"Si è rapita da sola" (cit.)
A me l'ultima (e unica volta) che mi hanno clonato una carta (era un bancomat) è stato quando sono andato a prelevare in uno sportello della deutsche bank...sti bastardi teutonici...
Che c'entra la banca con la carta di credito? Fai il numero verde del servizio clienti della carta e apri una pratica di contestazione spese, successivamente mandi un fax con due righe+carta d'identità titolare carta+denuncia dei caramba+estratto conto della carta dove viene evidenziato l'addebito improprio e ti rimborsano immediatamente i soldi..
Se invece è solo una prenotazione di addebito è sufficiente, sempre chiamando il servizio clienti, bloccare la carta denunciando la clonazione..in questo caso essendo una semplice prenotazione non ne viene autorizzato l'addebito e quindi i soldi non vengono presi dal conto
Ultima modifica di freddye78; 04-10-16 alle 09:44
Ops, letto solo ora. La carta è dell'Unicredit. Già chiamato,bloccato e tutto quanto quello che hai detto stanotte. Appena fatta la denuncia ai caramba depositiamo tutto in banca e speriamo che riescano a recuperarli (stiamo sempre seguendo l iter che ci hanno detto loro di fare, nulla di inventato)
Fate attenzione quando andate ai bancomat.
Assicuratevi che non abbiano le rotelle sotto.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
A me clonarono l'AmEx (sì ho l'AmEx e voi siete barboni): tempo una telefonata (con tanti non si preoccupi) e poche ore dopo vidi lo storno nella lista movimenti.
Con la CartaSì in banca:
- eeeeh ci vogliono indagini interne
- eeeeh queste cose vanno per le lunghe
- eeeh c'è la franchigia
- eeeeeeeh doveva fare l'assicurazione con noi, 200€ l'anno ma si dorme tranquilli
Con postepay in posta:
- *sput* *sput* (ti sputeno in faccia)
Inb4 per mdk l'AmeEx è la carta dei poveri
Io son convinto la postepay venga inculata da qualche malvagio villain assunto nelle poste, dato quanto è facile venire inculati con la postepay
No no...appena depositi la denuncia in banca automaticamente ti riaccreditano il cash...è proprio una cosa istantanea, ti stampano pure la contabile con l'accredito.
(Fondamentalmente è come se fosse avvenuta una rapina...è tutta roba coperta dalle assicurazioni dell'istituto....).