Ultima modifica di Salgari; 06-10-16 alle 11:34 Motivo: offese
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Comunque "tutto" è politica, non è che se non parli direttamente di Casini e Mastella e dell'Italicum allora la tua visione del mondo non traspare da quello che fai e dalle tue opere. Fondamentalmente Zerocalcare ha successo perché i suoi fumetti sono simpatici e sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda di molti suoi coetanei, riprende nevrosi comuni, fa molto l'autoironico (questo caso è esemplare) dando l'idea alle folle di essere parecchio più intelligente di quello che è, ecc. A mio avviso almeno per ora però non è, chessò, Hugo Pratt o Moebius, e il fatto che sia fondamentalmente un regazzino (cresciuto) con idee da centro sociale, anche se illuminato rispetto al punkabbestia medio, contribuisce a non farlo considerare molto oltre una lettura gradevole per farsi quattro ghignate a chi cerca anche un po' di spessore nelle cose.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
Va beh, ma paragonarlo a Pratt e Moebius è scorretto. Loro erano anche intellettuali di una certa caratura dalla cultura vastissima oltre ad essere fumettisti con i controcazzi. Non penso che lui stesso cercherebbe un paragone del genere, anche perché sarebbe massacrato da una massiccia dose di realtà.
ZeroCalcare fa fumetti comici impregnati di cultura pop e nostalgia canaglia da trentenne nerd italiano. E lo ammette lui stesso, da parte sua non ho mai visto la pretesa di essere più di quello che è.
Poi la componente "politica" del suo lavoro è normale che sia presente. E' un'opera sua, quindi ci mette se stesso, le sue idee e le sue opinioni riguardo determinate questioni, ma quantomeno riesce a non rendersi pedante o a farne la componente principale dei suoi lavori (e grazie al cielo, altrimenti dove cazzo le prenderei le mie sghignazzate nostalgiche?).
Bisogna prenderlo per quello che è, ovvero ciò che hai puntualizzato tu in finale di post: "una lettura gradevole per farsi quattro ghignate".
vi meritate i cornetti alla nutella su per il culo
Orolò 6/10 per averci provato
Bicio torna a giocare con i pinguini che è meglio
Zerocalcare ci ha fatto 4 fumetti sulle cose assurde e non che gli capitano nella vita e questa ne era un'altra ma
visto che la gente deve rompere il cazzo e non ne capisce si deve fare una seconda vignetta per capire la prima....![]()
e cmq trovo stupido in generale criticare un artista a priori, solo perchè è un po' schierato, vabbe', fa parte del suo background culturale, e anche il termine zecca non mi piace, lo dico da anticomunista, perchè è una generalizzazione stupida e superficiale. come se il comunismo in italia sia paragonabile a quello in unione sovietica sia paragonabile a quello a cuba o in corea del nord.dimostrate di non conoscere la storia
non siete tanto di diversi da salvini quando parla per luoghicomuni cioè sostanzialmente sempre
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
e comunque zerocalcare ha successo perché i suoi fumetti fanno ridere senza essere pretenziosi; per una volta, il fatto che l'artista sia una zecca praticamente non rileva
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
non mi hanno mai detto niente i suoi fumettianzi li trovo pure noiosi
poi questa è una notizia che non è una notizia. Va in zone del mondo di cui uno dovrebbe magari fregarecavolo, sbaglia la procedura d'ingresso in un paese prendendo tutto altamente alla leggera e ovviamente ne sente il bisogno di dirlo a tutti![]()
il mio pensiero è "stattene a casina tua e non rompere"![]()