Solito discorso...Beccaria era un marchese...quindi buonista col culo degli altri.
Poi la dura realtà se la smazzano gli altri che si trovano pure nelle situazioni di dover riempire di mazzate drogati e schifo vario, che commettono quei reati minori, ma che nell'economia di tutto destano il maggiore allarme sociale e che non hanno abbastanza cash per una buona tutela, finendo nelle peggiori carceri...
“morte improvvisa ed inaspettata per epilessia in un uomo con patologia epilettica di durata pluriennale, in trattamento con farmaci anti-epilettici”. E’ l’ipotesi “dotata di maggiore forza ed attendibilità”
La perizia accenna a dire che Cucchi è morto perchè gli infermieri non l'hanno curato abbastanza bene
guarda te che finisce con l'omicidio colposo per gli infermieri, tarallucci e vino.
il prossimo anno mi faccio sta benedetta assicurazione professionale
E a skywolf:
Circa.
Nel senso che la perizia riconosce, come possibile causa di morte, una sovradistensione vescicale, dovuta potenzialmente alla lesione vertebrale, a sua volta causata potenzialmente dal pestaggio, ma attribuisce la verosimile colpa del decesso alla mancata cateterizzazione e quindi esclude il pestaggio come possibile causa diretta (non capisco perché anche indiretta) dell'evento morte.
- - - Aggiornato - - -
Per me è un discorso che va un po' oltre il caso specifico.
Sostanzialmente OGNI giornale ha riportato il titolone "morto per epilessia", e si è sollevata l'indignazione popolare con condivisioni/vignette/schifo per le istituzioni/vattelapesca.
Il punto è che la perizia - non una sentenza peraltro, una perizia - addirittura definisce la morte per epilessia "non documentabile e priva di riscontri oggettivi".
Non sto entrando nel merito della questione "morale" (è evidente che è stato menato in modo indegno), ma mi fa paura che si sia sollevato un simile ambaradan, supportato da tutti i media, per una notizia riportata in modo assolutamente fuorviante.
Oggi non conta se la notizia è vera o falsa, ma quanto più velocemente la trasmetti.