SI
NO
Nullo
Astenuto
A maggior ragione i 5s dovrebbero essere a favore di ogni forma di risparmio della spesa pubblica che possa essere reindirizzato in qualcosa di piu' utile, ma se e' la riforma di renzie allora "una quarantina di milioni l'anno" diventano irrisori quando invece 14 milioni (stando all'articolo da te linkato) sono "una cosa seria".
ok rettifico sull'italicum, hanno gia cambiato idea![]()
Non hai letto bene i punti del mio post mi sà![]()
Si, nel primo punto c'e' il solito "eh si poteva anche fare cosi'". Si, vero, si potevano fare un sacco di cose, pero' non si e' fatto un cazzo, e ora si decide se fare qualcosa o continuare a non fare un cazzo.
Il punto 6 e' privo di senso, e comunque come al solito riguarda la legge elettorale e non la riforma costituzionale (vedi quello che dice moloch).
Dopo di quello si scade nella piu' pura speculazione (tipo quello che in parlamento ci andranno i sindaci con la coscienza sporca).
Se queste sono le piu' forti ragioni del no![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Cocoon, ti rendi conto che se non cambia il quadro politico il "combinato disposto" (ma chi cazzo ha inventato questa locuzione) di riforma+italicum è l'unico modo per il M5S di andare al governo, vero?
In caso di mancata riforma costituzionale e/o modifica della legge elettorale il M5S non avrà mai matematicamente la possibilità di governare.
Grillo ad esempio se ne è reso conto e infatti fa campagna per il NO perchè un conto è incassare i dindi senza fare un cazzo e un conto è dover spiegare alla folla inferocita che ti ha mandato al potere che tutto quello che hai detto in questi anni erano cazzate.
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
la dialettica sulla terribile clausola di supremazia è una delle robe più ridicole; a livello dottrinale la presenza di poteri statali sostitutivi è ritenuta una necessità della nostra forma di stato, poteri sostitutivi che sono già presenti, anche se dopo la riforma del 2001 sono solo larvati (quello generale, perché in realtà il potere sostitutivo è già espressamente codificato all'art. 120, comma secondo, per quanto riguarda il mancato rispetto da parte delle regioni della normativa comunitaria, per ragioni di incolumità e sicureza pubblica e nei casi di necessaria tutela dell'unità giuridica ed economica del Paese, clausole generali che sottendono proprio gli effetti della temutissima clausola di supremazia che il nuovo art. 117, quarto comma, non fa che ripetere e precisare)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Quando si quota nel post c'è anche il testo quotato(!), leggetelo![]()
cmq il sondaggio senza vutto è segno di una lenta morte di j4s
Mi stanno facendo male le orecchie fin qua, dal rumore delle unghie di cocoon sullo specchio.![]()