Referendum Costituzionale Referendum Costituzionale - Pagina 55

Visualizza Risultati Sondaggio: Approvi il testo della legge costituzionale che concerne etc etc bla bla?

Partecipanti
120. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    72 60,00%
  • NO

    43 35,83%
  • Nullo

    2 1,67%
  • Astenuto

    3 2,50%
Pagina 55 di 96 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 1985

Discussione: Referendum Costituzionale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.950

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da stronzolo Visualizza Messaggio
    La cosa triste è che quella frase, che se non sbaglio è di Beningni, era riferita alla prima parte della costituzione, quella sui diritti fondamentali che non viene minimamente toccata da questa riforma.
    Ed anche se fosse "più bella" non significa "perfetta" .

    La mia ex più bella mica è perfetta

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  2. #2

    Re: Referendum Costituzionale


  3. #3
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.530

    Re: Referendum Costituzionale

    cosacazzostoleggendo :rotfl

  4. #4
    alberace
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale


  5. #5
    macs
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale

    Ma wut

  6. #6
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.481
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Referendum Costituzionale

    Ma cosacazz

  7. #7
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.130

    Re: Referendum Costituzionale

    Noooooo



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Referendum Costituzionale

    blog.ilgiornale.it Italiani, fate come britannici e americani: votate NO –

    Perchè votare no il 4 dicembre? Ormai le argomentazioni le conoscete ed è superfluo ripetersi. Ve ne propongo un’altra, da una diversa prospettiva: bisogna votare NO perché questo referendum è nato vecchio, è diventato improvvisamente antistorico, se si considera quel che sta succedendo in Europa e in Occidente dal giugno scorso.
    Io lo definisco un miracolo. Improvvisamente i popoli si stanno risvegliando e iniziano a opporsi a un processo di continua sottrazione della sovranità nazionale, che viene condotto dal crollo dell’Unione sovietica con molta abilità e sempre dissimulando le intenzioni finali.
    In economia ha preso le forme di una globalizzazione che, avviata in ossequio ai principi virtuosi di un’economia di mercato e di libero scambio, ha incentivato la creazione di oligopoli di grandi multinazionali, i cui effetti sono negativi oltre che pericolosi.
    In politica si manifesta nella continua delega di poteri alle istituzioni sovranazionali, attraverso meccanismo opachi, ma presentati dalla stampa mainstream e dalla maggior parte dei politici come ineluttabili e, naturalmente. fonte di progresso.
    Quelle istituzioni si chiamano Ocse, Fmi, Banca mondiale e naturalmente Unione europea, Banca centrale europea, Corte Costituzionale europea, che hanno di fatto eroso continuamente le competenze e i diritti dei singoli Stati e dunque dei singoli cittadini. L’introduzione dell’euro ha avuto tra gli effetti più evidenti quello di sottrarre la gestione del debito pubblico nazionale ai singoli Paesi, trasformandola in una straordinaria forma di condizionamento politico, economico e sociale. Perché quandi non controlli più la moneta, non controlli più nemmeno il debito pubblico: sono i creditori a dettare le condizioni ed è la Banca centrale europea a determinare la tua “salvezza”, come la chiamano con sottile perfidia. Guardate cos’è successo alla Grecia, che è stata strapazzata, umiliata, ridotta a pelle ed ossa e privata di ogni ragionevole speranza in futuro migliore. Osservate il declino dell’Italia, che – come ogni Paese dell’area euro – non può più decidere la politica fiscale, né quella economica, imprigionato, com’è, dai vincoli europei.
    I risultati li conoscete: la piccola industria muore, la disoccupazione aumenta, il commercio langue, l’età della pensione aumenta sempre di più, le tasse salgono a livelli insostenibili, lo stato sociale diminuisce; però aumentano le norme sovranazionali, le regole, i divieti, le imposizioni.E naturalmente un’immigrazione incontrollata che, in quanto tale, è fonte di tensioni e di ingiustizie.
    L’ élite transnazionale, che di fatto ha governato i nostri destini, lega le mani , i piedi ai governi, li zavorra. E, con perfida arroganza, poi viene a dar lezione, anche quando i Paesi – è il caso dell’Italia – sono in avanzo primario da molti anni ovvero spendono meno di quanto incassano. Un’élite incapace di concepire altra politica del rigore e che continua a predicare e a giudicare italiani, spagnoli, greci, portoghesi ma anche gli un tempo virtuosi finlandesi.
    Non correte abbastanza!
    Non vi impegnate abbastanza!
    Tu popolo, sei esangue, ma ti viene chiesto di donare altro sangue; in un ciclo che sembra non aver mai fine.Perché aumentano la povertà e la criminalità, mentre i giovani non trovano lavoro e sono costretti a emigrare; mentre il debito pubblico, per quanti sforzi si faccia, non cala mai.
    Lo scopo finale è chiaro: far implodere gli Stati nazionali e delegare ogni potere a quegli stessi organismi internazionali, magari attraverso la creazione degli Stati Uniti d’Europa dove i singoli popoli non conterebbero più nulla.
    I premier che si sono succeduti in Italia negli ultimi anni sono funzionali a questo disegno: Mario Monti, Enrico Letta, Matteo Renzi.
    Confesso: ero pessimista sul futuro dell’Europa. Ma poi, lo scorso giugno, qualcosa è cambiato.
    I britannici hanno detto basta, sebbene avessero in teoria molto da perdere perché la loro economia era tra le migliori al mondo e perché all’interno dell’Unione europea – oltre a tenere la sterlina – avevano il diritto di sottrarsi a diversi vincoli. Quando c’è stato il referendum le élite hanno cercato di terrorizzarli in ogni modo. Non è servito. I britannici hanno voluto riprendersi la libertà e preservare i valori fondanti della loro democrazia, della loro identità nazionale e hanno votato per la Brexit.
    Anche gli americani si sono ribellati a un processo economico che ha provocato un continuo impoverimento della classe media e alla rottura del patto sociale con le élite, incapace di autocritica e di discernimento. Anche loro sono stati sottoposti a una campagna martellante da parte dei media e alla minaccia di uno tsunami finanziario, ma non si sono lasciati spaventare e hanno eletto Trump, che era il candidato più temuto dall’establishment transanazionale.
    Un’onda si è alzata, portentosa e inaspettata. Un’onda che potrebbe diventare travolgente il 4 dicembre se gli italiani voteranno no e se gli austriaci eleggeranno presidente il candidato della destra Hofer, inviando un altro segnale di netta rottura all’establishment di Bruxelles.
    Ma come, dirà qualcuno, questa è una riforma che consente all’Italia di cambiare, di diventare più efficiente… Sicuri? quali riforme? E con quali scopi? Renzi vuole pieni poteri per poter realizzare ancor più rapidamente l’agenda delle élite globaliste e, dunque, per spogliare ancor di più l’Italia. E non lasciatevi ingannare dall’Economist che improvvisamente lo abbandona e invita a votare No. L’Economist forse ha capito che il premier è bruciato o forse mette semplicemente le mani avanti, avendo già pronta la soluzione alternativa: un altro governo tecnico. Grazie. Ma abbiamo già dato.
    E non lasciatevi ingannare dai titoli terroristici sullo spread che torna a salire e da quelli del Financial Times secondo cui se il referendum venisse bocciato, otto banche fallirebbero; come se ci fosse un nesso casuale tra il dissesto degli istituti e il voto popolare. Se le banche devono fallire, falliranno comunque, statene certi. Questa è propaganda, come quella per il sì che occupa ogni spazio pubblico, soprattutto, martellando senza tregua gli italiani, con logiche da regime autoritario.
    Cercano di condizionarvi. Cercano di intimidirvi. Non permettetelo.
    Fate come gli americani e i britannici. E votate NO.

  9. #9
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.588

    Re: Referendum Costituzionale

    cosa cazzo c'entra la riforma costituzionale con sti strali sui POTERY FORTY!!!!1! lo sa solo il cristo

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    71.369

    Re: Referendum Costituzionale

    ormai c'ho voglia di votare SI solo per avere sta cazzo di dittatura sono trent'anni che ce la menano con la dittatura, la voglio!


  11. #11
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.498

    Re: Referendum Costituzionale

    A me sembra che le banfe grosse viaggino dalla parte del no, infatti abbiamo banfatori professionisti che lo sponsorizzano:
    Berlusconi (dai, in ogni intervista le sparava così grosse che perfino un poppante capiva che erano discorsi così leccaculo che spostati dalla tv che mi faccio il bidet)
    Grillo (uno scoppio di petardi ogni volta che apre bocca, gran inventore di merdate per darsi ragione e per fare senzazionalismo)
    Salvini (salvini, devo continuare?)

  12. #12

    Re: Referendum Costituzionale


  13. #13
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.947

    Re: Referendum Costituzionale

    Esselunga salvaci tu

  14. #14
    il CREATORE L'avatar di Mad_One
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.222

    Re: Referendum Costituzionale

    che cazzo ho letto con zanardi che cazzo vuol dire quel commento?

  15. #15
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Referendum Costituzionale

    Ma se vincesse il NO, quanto passerebbe prima che qualcun altro si metterà li a riscrivere un nuovo referendum?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  16. #16
    alberace
    Guest

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ma se vincesse il NO, quanto passerebbe prima che qualcun altro si metterà li a riscrivere un nuovo referendum?

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.205

    Re: Referendum Costituzionale

    Lettonulla, qualcun altro aveva già scoperto questa pagina GitHub?

  18. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.073

    Re: Referendum Costituzionale

    er mortazza ve lo appoggia e ve lo spinge per il sì gli italiani che hanno ancora qualche neurone funzionante adesso sanno cosa non votare.

  19. #19
    в России-матушке L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    870
    Gamer IDs

    Steam ID: scottdna

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Derfel Cadarn Visualizza Messaggio
    er mortazza ve lo appoggia e ve lo spinge per il sì gli italiani che hanno ancora qualche neurone funzionante adesso sanno cosa non votare.
    Se dobbiamo fare a gara per gli endorsement più imbarazzanti, direi che il NO sia in largo vantaggio

    I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
    -->Lista scambi Steam/Origin<--

  20. #20

    Re: Referendum Costituzionale

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Se dobbiamo fare a gara per gli endorsement più imbarazzanti, direi che il NO sia in largo vantaggio
    anche perché il SI non ne ha

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su