SI
NO
Nullo
Astenuto
d'alema
ma va' a cagher!
Perchè argomentano il NO malissimo![]()
A proposito di endorsement strani, questa pagina facebook:
https://www.facebook.com/homersimpso...edelconsiglio/
Fino a qualche tempo fa era filo grillina, adesso fa inserzioni a pagamento a favore del si al referendum con memes sui simpson
Un primo vero caso di troll pakati dal piddi?
primo caso![]()
![]()
mi han girato questo su whatsappIl premier sta cercando di focalizzare tutta l’attenzione sul taglio dei senatori, che passerebbero dagli attuali 300 a 100, ma i veri nodi cruciali di questa riforma sono purtroppo altri: in molti, infatti, non hanno compreso che se la riforma dovesse passare, il Senato non verrà mai più eletto dai cittadini. I nuovi 100 senatori verranno eletti in gran segreto dalla casta politica all’interno dei Consigli regionali, che attualmente sono quasi tutti nelle mani del PD. Ciò significa che Renzi in un colpo solo si ritroverebbe a controllare il Senato, senza dover passare dal voto dei cittadini. Non solo: con l’attuale legge elettorale per la Camera (il famoso Italicum), gli italiani non potranno più eleggere nemmeno una buona parte dei deputati, poiché saranno gli stessi partiti ad indicare il nome del primo degli eletti in ogni collegio.
Né ci si dimentichi che la riforma prevede pure l’abbassamento della soglia dei voti necessari per l’elezione del Presidente della Repubblica da parte dei parlamentari: lo scopo è quello di consentire ad un unico partito (nel delirio renziano il PD) di controllare anche la nomina della più alta carica dello Stato.
Per farla breve, se a vincere saranno i SI, al popolo italiano verrà tolta la sovranità. E Renzi governerà indisturbato per i prossimi 20 anni.
Fai girare questo messaggio perché è veramente importante andare a votare! Non essendoci un quorum, al governo basterà poco per portare a termine questo colpo di Stato.
I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
-->Lista scambi Steam/Origin<--
in gran segreto
![]()
ma il bello è che le motivazioni per il no ci sono, senza bisogno di inventare cazzate
I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)
-->Lista scambi Steam/Origin<--
A me han girato
Bisogna cercare di divulgare il filmato di Imposimato il più possibile !
Inviatelo ai vostri contatti telefonici e i vostri contatti di whats app e Messenger
Non metto il link per par condicio![]()
Da fb:
Ma dove vogliono andare? Io voto sì almeno levo qualche parlamentare in meno! #sì
facile essere onesti finchè non hai avuto la possibilità di essere disonesto
![]()
Ma cazz, ma i consigli regionali non vengono votati dal popolo?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
I sostenitori del no, e i grillini in particolare, sostengono l'importanza del voto popolare, pero' poi si dimenticano che "le amministrazioni locali sono tutte in mano al PD" perche' il popolo le ha votate, non perche' ce le ha messe la fatina buona del cazzo.
Quindi il voto popolare per i senatori e' bello, mentre il voto popolare per le amministrazioni locali e' brutto.
In tutto questo, tutta la classe politica che i grillini contestano a morte e' andata in parlamento perche' l'ha votata il popolo, con le modalita' che vogliono difendere.
Capisci che e' difficile comprendere la logica di chi fa sti discorsi.
Più che altro i grillini ritengono che il PD possa mettere mafiosi e criminali solo nelle liste regionali e non in quelle del senato.
Ad ogni modo ha ragione chi vuole che durante le elezioni dei consigli regionali e dei sindaci si possano scegliere i senatori.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ho capito... ma a lavorarci ci sono state tante persone e sicuramente strapagate. È mai possibile che abbiano sbagliato su cose che non sono proprio dettagli?
E poi c'è da dire.... immaginando un futuro postapocalittico con i 5stelle al governo (ipotesi ancora probabilissima) cosa potrebbe succedere con la nuova costituzione? Che ci ritroviamo una messa al bando degli assorbenti e favore delle moon cup?
E abbiamo anche dimenticato che fino a 5 anni fa la quasi totalità delle regioni era in mano al PDL con personaggi quali cosentino (che nel 2009 è stato graziato grazie all'immunità) etc ....davvero senza un sistema elettorale chiaro rischiamo davvero un caos perché non è ancora ben chiaro come i senatori saranno eletti e come sarà organizzata la maggioranza.
Per carità il fatto che la gente scelta è tutt'altro che una garanzia, però la chiarezza su certe questioni non può mancare.
Poi c'è l'orrendo punto sull'equilibrio donna e uomo... perché metterlo in costituzione (con i relativi rischi legati ai giudici) e non nella legge elettorale?
Ultima modifica di raistlin85; 02-12-16 alle 10:41