io mi sono strapentito di aver votato contro nel 2006.
anni fa![]()
SI
NO
Nullo
Astenuto
io mi sono strapentito di aver votato contro nel 2006.
anni fa![]()
Tutti facciamo qualche piccolo errore ogni tanto, intoppiamo in quel lungo e straordinario percorso che prende il nome di vita. Ti perdono, alberà.
grazie fruttolo.
Non è un errore, è una questione che contro Berlusconi c'è stata molto ideologia da bastian contrario a mo' dei peggiori grillini.
Tra parentesi rileggendo il testo, la riforma del Berlusca era migliore di quella proposta da Renzi. Per esempio introduceva la figura del premier "eletto"...e ci aveva visto bene. Forse il potere di sciogliere le camere è un po' eccessivo, ma considerando che il premier sarebbe stato scelto direttamente dai cittadini, sarebbe stata una scelta coerente.
ma sarà che la corte costituzionale ci deve mettere un mese e mezzo a decidere sulla legge elettorale?se si mettono a tavolino tò a dir molto molto in una settimana decidono, per non dire un paio di giornate
altro discorso è se sono in vacanza per un mese e decidono quando tornano
![]()
Niente. Adesso il mondo e la priorità è che la corte si sbrighi perché sennò noi non possiamo respirare
Ma ci vorrà così tanto!??? Che vergogna
L'italiano passa mesi di refrattarietà politica assoluta, poi improvvisamente quando giornali radio tv social cominciano a menarla beeeeeh il parere della corte diventa urgentissimo cazzo.
Come la diarrea dai vostri culi glabri
Amen dehor,amen
riletta la vecchia riforma costituzionale del berlusca e mi pare una cagata, nel senso che mi pare nè carne nè pesce.
cmq tutti a chiedersi perchè non è passato sto referendum che è contro renzie e il governo, ma nessuno che ipotizzi che semplicemente sta riforma costituzionale non sia piaciuta? tipo che fosse troppo debole, o confusionaria, o deficitaria in altra maniera? anche perchè se si è preferito mandare a casa un governo al prezzo di un cambiamento della costituzione, sto cambiamento deve esser stato percepito ben poca cosa dai più.
I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.
ma quindi se ritorna in un renzi bis, alla fine dei conti non sarà cambiato niente
"Più le cose cambiano, più restano le stesse.." cit Jena Plissken
solo peppe può decidere cosa è bene e cosa non lo è
a quanto pare, la maggioranza pensa che chiedere la firma per un referendum allo 0.3% dei cittadini sia troppo autoritario (cit.)
e' quello che avevo immaginato
@alberace la' pero' si parla di iniziativa legislativa, non è un referendum abrogativo, per il quale peraltro la riforma prevedeva l'abbassamento del quorum costitutivo dall'attuale 50 % degli aventi diritto, al quorum rappresentativo della maggioranza dell'elettorato votante alle ultime politche , quindi un quorum piu' basso. (si parla di referendum abrogativo di legge ordinaria, non costituzionale)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit