emulazione dell'amplicaficatore valvolare non si può sentire![]()
emulazione dell'amplicaficatore valvolare non si può sentire![]()
si si, immagino. Il fatto è che non è così easy coi transistor trovare il sound del valvolare.
'sta roba del "costa poco=fa cacare" mi ha sempre lasciato perplesso. Il ragionamento porterebbe a dire che un iPod suona incommensurabilment emelgio di un Snasa Clip Plus, mentre non è affatto così:
http://nwavguy.blogspot.it/2011/02/s...-measured.html
Ora, anche se sono dei prodotti sicuramente migliori, le shure da 1k euri QUANTO saranno meglio delle Sennheiser da 30? i dati che passano per le nostre orecchie sono molto pochi, sia per range di frequenze sia per risoluzione temporale, quindi è molto probabile che una cuffietta da 30 euro, configurata opportunamente, abbia la stessa resa da una da 300.
L'esperienza personale non è affidabile, visto che se paghi quelle cifre per delle cuffiette sei dannatamente certo che siano le "migliori sul mercato". Solo che, senza recensori che fanno delle reviews come quella che ho postato, è impossibile stabilire cosa sia meglio o peggio. La qualità delle recensioni sui siti di harware sta raggiungendo livelli di inutilità paragonabili solo alle chiacchiere da bar e la qualità intrinseca di un marchio non vale più un cazzo perché tutti i grandi marchi, piuttosto che puntare sulla qualità, cercano di monetizzare (ora) la fama raggiunta(nel tempo): vedi Apple nella review linkata, o pensiamo alle Beats che hanno componenti identiche alle cinesate, ma in compenso hanno dentro dei pezzi di acciaio per farle apparire più "pesanti" per dare sensazione di qualità: http://www.digitaltrends.com/home-th...to-add-weight/
Ormai il modello economico è quello: anche la Montura fa un lavoro del genere, ovvero è diventata famosa con giacche belle e performanti, poi quando l'ho comprata io faceva delle schifezze fallate con zip e velcri di qualità infima.
Bisogna, dunque, beccare la casa "buona" che sta ancora cercando di farsi un nome/espandersi, o che per lo meno non ha ancora raggiunto lo status di "established", ovvero quando inizierà a monetizzare la qualità percepita.
Ecco perché 'ste cuffie sono una buona idea.
la quantità di stimoli che incontriamo ogni giorno è enorme, c'è la necessità di ridurre il logorio mentale e lo facciamo per comparazione sulla base di quello che già conosciamo. quando vedi qualcuno difendere le sue "marche" oppure quando cambia auto/telefono propende per la stessa casa che ha già usato, non è tanto per la qualità che ha sperimentato, piuttosto perchè non vuole o non può perdere tempo a documentarsi sulle altre offerte.
a questo si affianca la psicologia sia dello status sociale, per cui acquistando un prodotto credi di acquistare anche l'immagine associata (ad esempio il bmw, perchè pensi alla vita e alle donne dei manager con le auto aziendali) sia la tua personale rappresentazione della realtà, che ti impedisce di ragionare oggettivamente perchè ti daresti dell'idiota da solo (ad esempio, la seconda bmw che acquisti si rivela difettosa, ma stai zitto e soffri in silenzio creandoti tutta una storia per giustificare il difetto, altrimenti metteresti in dubbio tutto il costrutto riguardo alla prima)
non è una questione di essere dei fessi o dei geni dell'economia, perchè il prezzo che una persona è disposta a pagare per un oggetto dipende non solo dalle caratteristiche oggettive ma dall'utilità che ne consegue al cliente (uno che prenota una camera d'albergo il giorno stesso in cui ne usufruisce, pagando il 300% rispetto a chi la prenota un mese prima, non è necessariamente un idiota, se il tempo che ha risparmiato rispetto a chi ha programmato l'acquisto viene investito in maniera più proficua) ma di sicuro restare solidi sulle proprie idee rende suscettibili alle prevaricazioni esterne. chi crede all'equazione "tanti soldi = tanta qualità" viene truffato dal primo che gli fa pagare tanti soldi per tanta merda, e anche dal secondo e dal terzo se è orgoglioso. non lo dicono che li hanno fregati, ma lo sanno
edit: senza entrare nei particolari tecnici eh, perchè poi basta ricordare che le marche oggi vengono vendute e le produzioni affidate al miglior offerente
Ultima modifica di Backleground; 08-10-16 alle 19:17
Il miglior rapporto qualità/prezzo te lo offrono gli auricolari che ti danno le linee aeree![]()
boh a me piace, a parte i tre cagatoni gradient anni '90, lo sfondo materialdisagio e la scritta in modalità "ho dimenticato di selezionare adatta al foglio"
ma non apprezzate le tonalità tenui, le forme vacue che sembrano fluttuare, il font dai tratti particolari che se ne fotte dei confini dell'avatar, letteralmente THINKING OUT OF THE BOX
bisogna insegnarvi tutto ffs
prossima volta lo faccio nero a puntini verde fluo così vi ricorda il vostro mouse razer e siete contenti![]()
>il coso che pare una cappella
PORCA TROIA
dovrei fare una gif, con tutti quei piccoli stronzetti tenui che fluttuanoallora sì che vi piacerebbe, oh se vi piacerebbe
para lamp
Facci la carta da parati con quello
@backleground, sono d'accordo. Io però continuo a fare il povero pirla che vuole confrontare le specifiche per prendere il prodotto con il miglior rapporto prezzo/prestazioni per le mie esigenze. Purtoppo però è un macello trovare dati oggettivi; ormai le recensioni non sono più obiettive: noi le ciucciamo gratis, mentre i produttori pagano per farsele fare, ergo i recensori, per continuare a lavorare, devono soddisfare chi paga, ovvero non noi. E' un bordello.![]()
bravo para![]()
gurgle lo pronuncia quasi "ciao-mì"
Boh, se lo leggi all'inglese shaomi è passabile, l'avevo interpretata a quel modo. Sicurametne Wuxi è pronunciato dai locali come Vusci, con uno "sh" poco marcato. Si ecco, come dice lo Zio: il "ciao" da travone![]()
la tsingtao me l'han pronunciata cingtao.
chiudo.