Sto sburando duro sull'ultimo degli Opeth Sto sburando duro sull'ultimo degli Opeth - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Sto sburando duro sull'ultimo degli Opeth

  1. #21
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.238

    Re: Sto sburando duro sull'ultimo degli Opeth

    Comunque anche io son rimasto traumatizzato da Ghost reveries Pisto.
    E non son più riuscito ad andare avanti.
    Io che la mia sborra usciva da sé quando ascoltavo harlequin forest

  2. #22

    Re: Sto sburando duro sull'ultimo degli Opeth

    E' tempo di accettare che questa band direzione così o direzione colà, sta rimanendo una delle più significative del mondo della fottuta musica heavy-in-senso-ampio

    Sinex se hai bisogno di selezionare cosa sentire del periodo post Ghost Reveries (tra parentesi la mia sborra causata da HarlequinForest ormai ha creato nel tempo interi fiumi, con canali, istmi, e sfocia ora a raggiera negli oceani), allora senti Pale Communion prima e Sorceress poi, sono due album uno più allucinante dell'altro.

    Come sempre con le cose DAVVERO fiche e con gli Opeth in particolare, ascoltane uno alla volta e lasciali sedimentare per una notte, il giorno dopo li ascolti e ti rendi conto che non ne potrai mai più fare a meno e che il tuo stolto io di ieri non era semplicemente pronto ad accettarne la grandezza.

    Adoro Watershed e Heritage, ma capisco anche che SE devo dire a una persona: "ecco l'oro puro, godine", devo spingere Pale Comm e Sorceress prima di quelli, perchè ormai quel momento di passaggio è avvenuto e questi due dischi semplicemente hanno vita propria, non c'è più da fare inutili paralleli col passato, questa è roba immensa e accade oggi.

    Posto che poi, se scremiamo gli ottusi sostenitori a-ogni-costo della superiorità del periodo Blackwater Park (non c'è superiorità o inferiorità, sono Opeth differenti che creano capolavori in due modi diversi. "Diverso" non include in sè il concetto di "meglio/peggio", end of story), io i paralleli li vedo e li sento e li faccio.

    Un pezzo come Chrysalis (uno dal nuovo disco) per dire, può esistere solo perchè è esistito tutto quello che è venuto prima e si sente tutta la firma Opeth. Ma questo vale per tutti i dischi secondo me, è semplicemente che Chrysalis ha più elementi riconducibili al passato growlante coi riffoni metal granitici. Qua il sound è quello nuovo ma si sente tutto quell'impatto là, chiaro e tondo.
    Mentre un pezzo come Era da Sorceress sempre, o "River" da Pale Communion per esempio, pur portandosi dietro gli Opeth di un tempo, esplorano sicuramente territori molto "nuovi" e quindi non li prendo come primi esempi di questo ponte che non è mai stato buttato giù.

    E' roba pazzesca, e della grandezza di certa musica secondo me va da sè che uno si renda conto con più ascolti, dandosi più tempo. Una cosa è l'amore istantaneo che però poi magari scema, una cosa è rivedere quella donna il giorno dopo e sentire questo torrente in piena di conferme su quanto quell'innamoramento sia la scelta più giusta, di quanto c'è da scoprire ancora e da adorare in questa donna-musica porca eva santissima, basta ho scritto abbastanza.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.262

    Re: Sto sburando duro sull'ultimo degli Opeth

    Insomma non hai scopato

  4. #24

    Re: Sto sburando duro sull'ultimo degli Opeth

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Insomma non hai scopato
    Tranquillo Cek ho fatto persino di meglio, saprete tutto a suo tempo.

    Qua si parla di Opeth!! \m/ \m/ \m/

    Il bello di questo nuovo periodo degli Opeth, così interessante e per certi versi ancora davvero imprevedibile (ormai hanno questa fichissima caratteristica che ogni nuovo album la curiosità sarà alle stelle, perchè è sicuro che se Sorceress è un album dal sound prog rock e con contenuti che più dei due precedenti "accarezzano" la loro originale formula, loro degli Opeth intendo...il prossimo non si sa, potrebbe benissimo continuare per questa strada, decidere di fare un mix di tutto quanto è venuto prima reinserendo growl e metal tra i protagonisti, oppure ancora potrebbe intraprenderne una nuova! Non si sa! Nnnggghh sburooo) ...
    il bello dicevo è che nel momento in cui vai a riascoltare capolavori passati (per esempio mentre scrivo ora ho rimesso su Deliverance, l'album) e godere della consapevolezza che quel periodo là non è mai stato scalfito da dischi "fotocopia", ma anzi è ora in salvo per sempre come una delle produzioni prog-death-rock più belle e uniche del panorama musicale.

    Non c'è timore che sguazzino nella loro stessa pozza di idee riutilizzandole pigramente, e questo non si può dire di tantissime band purtroppo! (vedi Iron Maiden, per dire un nome GROSSO e adorato per ovvi motivi ma che ultimamente....eh..posto che le due band sono ovviamente molto molto diverse, ovvio)

    Mentre scrivo il riffone cavalcante di Deliverance (la canzone) sa di Storia mai scalfita, mai decaduta, mai instupidita da scelte facili ( "rifacciamo la stessa roba per cui la gente ci ama pure se in realtà nce ne frega più niente di fare quel tipo di musica" e robe simili).

    Ahhh che goduria cazzo.

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

  5. #25
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.238

    Re: Sto sburando duro sull'ultimo degli Opeth

    sto sentendo ora

    sembrano i supertramp

    vabeh dai quando ho più tempo ci ributto un cazzo

  6. #26
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Sto sburando duro sull'ultimo degli Opeth

    mai riuscito ad ascoltarli
    nonostante prove e riprove niente...

  7. #27

    Re: Sto sburando duro sull'ultimo degli Opeth

    Nel frattempo vi consiglio
    "Sburamo zombi" dei Tiger Fregna.

    Posso postarla? Non lo so bo, non so quanta esplicita volgarità sia realmente postabile qui

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su