Overwatch Overwatch

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Overwatch

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.512
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Overwatch

    Ma che è 'sta mania per questo fps? In rete tutti ne parlano, sul tubo migliaia di video... Eppure mi sembra la classica bimbominkiata (un incrocio tra Team Fortress e i vardi Cod/Halo)... Confermate?

  2. #2
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Overwatch

    hmmm. No, onestamente. I vari personaggi hanno ruoli e gameplay piuttosto diversi e in una squadra si incastrano un po' tipo segni di morra cinese; meccanismo ceh può essere esasperato dalla meccanica di poter cambiare personaggio prima del respawn. Ho giocato solo quei giorni in cui è stato frì, però onestamente è molto soddisfacente e una ventata d'aria fresca negli FPS online.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.895

    Re: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    I vari personaggi hanno ruoli e gameplay piuttosto diversi e in una squadra si incastrano un po' tipo segni di morra cinese; meccanismo ceh può essere esasperato dalla meccanica di poter cambiare personaggio prima del respawn. Ho giocato solo quei giorni in cui è stato frì, però onestamente è molto soddisfacente e una ventata d'aria fresca negli FPS online.
    mi è tornato in mente star wars battlefront (i primi due quantomeno)
    son simili?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.512
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Overwatch

    Dicono che Paladin sia molto simile (praticamente un clone), ed è AGGRATIS!



    http://store.steampowered.com/app/444090/

  5. #5
    macs
    Guest

    Re: Overwatch

    paladins l'ho provato e faccagare

  6. #6
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi è tornato in mente star wars battlefront (i primi due quantomeno)
    son simili?
    Ci ho giocato poco, a Battlefront, e mai online, però è abbastanza diverso. Se ci fossero solo "personaggi speciali" come nel 2, diciamo si assomiglierebbero un pochetto, ma la variabilità delle meccaniche è tanta. E' da provare, ecco. Peccato non abbia una modalità offline, comunque...

  7. #7
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: Overwatch

    Meglio destiny

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Overwatch

    boh provato quando era free, carino veloce però ripetitivo e un pout pourri di stili cartoon che mi ha fatto sentire un tredicenne grasso e sfigato, do not want

  9. #9
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.332

    Re: Overwatch

    boh, lo stile futurista-neon mi ha sempre fatto stracacare.
    Non riesco più a videogiocare a robe online... che ci sta online da fare che non sia le faggotry apps via cell? (xyzwhaterver legends ecc...)

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da fulviuz Visualizza Messaggio
    boh, lo stile futurista-neon mi ha sempre fatto stracacare.
    Non riesco più a videogiocare a robe online... che ci sta online da fare che non sia le faggotry apps via cell? (xyzwhaterver legends ecc...)
    battlefield

  11. #11
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.970

    Re: Overwatch

    è bellino ma non ci gioco mai

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Overwatch

    ho visto solo i short video dei personaggi e nulla più...

  13. #13
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.202

    Re: Overwatch

    Visto qualche video e sono sicuro che dopo 5 ore mi ha già rotto il cazzo

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: Overwatch

    giochi in multi mai digeriti...

  15. #15
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.357

    Re: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    hmmm. No, onestamente. I vari personaggi hanno ruoli e gameplay piuttosto diversi e in una squadra si incastrano un po' tipo segni di morra cinese; meccanismo ceh può essere esasperato dalla meccanica di poter cambiare personaggio prima del respawn. Ho giocato solo quei giorni in cui è stato frì, però onestamente è molto soddisfacente e una ventata d'aria fresca negli FPS online.
    Quindi, praticamente, Team fortress 2

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.735

    Re: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Quindi, praticamente, Team fortress 2
    Si,con la differenza che su TF2 hai 9 "classi".
    Su OW stanno a 22 e sono in continua espansione

  17. #17
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Overwatch

    è un giocone, se ti piacciono gli fps online a squadre è il top, è il mio gioco principale online da quando è uscito
    rispetto a tf2 (dove ho intorno a 2500 ore, quindi credo di poter fare un paragone) è molto più di squadra e molto più tattico, ogni classe ha ruoli ben definiti e all'interno di ogni classe ogni eroe ha i suoi punti di forza e difetti, nemesi e via dicendo, ad esempio ci sono 5 tank ma c'è quello migliore ad incassare danni, quello più portato per le combo, quello "mordi e fuggi" buono a spezzare le difese, quello che fa danni migliori, ecc, senza contare che va sempre valutato cosa ha scelto il nemico
    gli switch degli eroi ci sono ma non sono così frequenti, sia perché le ulti sono devastanti e se possibile vanno coordinate, se uno cambia in continuazione non le carica mai e il setup entro certi limiti non va rovinato (ad oggi il meta più usato e 2-2-2, cioè 2 tank, 2 support 2 dps, attacco o difesa)

    a livello di grafica/sonoro a me piace molto, ricorda molto lo stile pixar, è pulita e adatta a tutte le config, tutto ad ultra non ha niente in meno rispetto ad altri giochi, ovvio non è un gioco con la grafica realistica alla bf, il netcode è buono, il gameplay è vario e divertente anche se all'inizio i personaggi sembrano un po' limitati rispetto ad esempio a tf2, il supporto è spaventoso, la blizzard è sempre stata al top ma negli ultimi anni, vedendo anche altri loro giochi, si sono migliorati ancora di più, mappe ed eroi, fix di bilanciamento, eventi, c'è dietro un gruppo molto grande dedito allo sviluppo, senza contare che per OW trovi anche corti animati, fumetti, ecc

    non lo consiglio a chi non piace la competizione online e a chi non è abituato con i moba, perché anche qui bisogna mettere in conto che molte partite si perderanno per colpa degli altri, ad ogni modo l'impegno prima o poi paga e si sale

  18. #18
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Overwatch

    imo è un gioco che ha senso se hai un gruppetto di almeno altri due o tre amici in squadra, ci si coordina al microfono e ci si diverte molto, perché il gioco è fatto davvero bene. buttarsi nella mischia col matchmaking porta praticamente sempre alla bestemmia da frustrazione, perché qui il singolo non fa quasi mai la differenza

  19. #19

    Re: Overwatch

    è carino ma non ci sto giocando più perché fondamentalmente ha rotto le balls.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di hokuto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Macerata
    Messaggi
    564
    Gamer IDs

    Gamertag: hokutino Steam ID: hokutino

    Re: Overwatch

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    imo è un gioco che ha senso se hai un gruppetto di almeno altri due o tre amici in squadra, ci si coordina al microfono e ci si diverte molto, perché il gioco è fatto davvero bene. buttarsi nella mischia col matchmaking porta praticamente sempre alla bestemmia da frustrazione, perché qui il singolo non fa quasi mai la differenza
    è vero che il singolo non fa la differenza (almeno entro certi limiti) ma il gioco si può giocare tranquillamente anche in solo, anzi secondo me è meglio, in questo modo il tuo rank non è inficiato dalla skill dei tuoi amici, magari te saresti da 3000 mentre il tuo amico e/o amici ti trascinano verso il basso, mettendoti insieme anche a alleati non propriamente eccezionali, mi è capitato spesso di vedere gruppetti di 2-3 persone dove uno di questi era chiaramente un peso per il gruppo, poi incide poco a livello di incontro perché anche l'altro team ha un giocatore a quel livello però se si perde è facile dargli addosso e spesso anche giustificato se utilizza eroi difficilmente padroneggiabili e/o utili in quel frangente, la chat vocale invece quando si sale di livello si usa sempre

    il matchmaking è uguale a hots, se uno migliora si sale, a volte la blizzard sembra faccia apposta per farti perdere, a volte ci sono strisce di sconfitte molto lunghe ma è molto veritiero e (purtroppo questa cosa non è facile da capire perché servono diverse partite), così come in hots, ti posso assicurare che salendo il gioco migliora e di molto, c'è meno gente che sbraita o trolla, i meccanismi base li conoscono tutti, le partite sono più bilanciate, i pick sono fatti con un minimo di criterio, purtroppo bisogna superare lo scoglio iniziale, per quello dico che chi non è abituato ai moba magari potrebbe essere troppo frustrante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su