che vuoi che sia, tanto odi il BF![]()
che vuoi che sia, tanto odi il BF![]()
ma odio perchè ?![]()
perchè così com'è adesso, cioè una boccetta soft da cacciare a fatica in un vano, sperando che non perda o sgoccioli, dopo averla faticosamente riempita, per poi schiacciarla e stritolarla ogni tot tiri per squonkare attraverso una finestrella in genere scomoda, a me fa cagare.
Guardo con speranza a sistemi che ormai sono nell'aria, dove ho un tank e un circuito a pressione o capillarità che gestiscono il tutto in maniera più "meccanica" , pulita, comoda e meno primitiva
Non nego che un circuito elettrico che pompi il liquido su sarebbe ottimo, ma aggiungerebbe molte parti meccaniche ed elettroniche in più che si rompono, come ogni cosa.
Per pompare il liquido in su serve un qualcosa che o faccia pressione o la generi, e questo non è semplice da miniaturizzare a quelle dimensioni mantenendo un costo non eccessivo.
D'altro canto i cinesi servono a quello![]()
Vuoi ridere ? Quando hai scritto della incoming BF della Smok e sono andato a vederla pensavo che quel enorme tappo che ha accanto all'atom fosse UN PULSANTONE che faceva le veci del dito col quale normalmente squonki.
E ho pensato, che idea, hanno realizzato un tank interno in plastica con tasto squonk compreso, GENI.
Invece quel tappo non è altro che....un tappoda togliere per riempire il tank, che delusione. Non esiste capilarizzazione o similia che ti riempia meglio di una squonkata fisica
Diobó il gergo utilizzato rivaleggia con quello del mondo della topa a pagamento![]()
Davvero Maresciallo?
From S7
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Bon, fatto il gran passo.
Ho aperto il TFV8 che dava segnali di bruciacchiaticcio. Coil ancora quella prefatta Q4. ERA NERA.
Maronna.
L'ho tirata nel sole e ho preso il cotone Fiber Freaks che avevo comprato giorni addietro e ho farcito (ma non troppo, che uso il Don Juan) le coil premontate clapton, dopo aver fatto qualche attivazione e grattato per eliminare hot spots e far partire uniformemente.
Poi riempito col Don Juan e provato vari wattaggi, la resistenza è un 0.3, a 70 Watt per ora è un'aroma mai sentito prima, e posso tirare in continuazione, che tanto avendo messo io il cotone ne ho messo poco e non mi va in secca come la coil prefatta. Fantastico.
Questo segna la mia fine dell'utilizzo coil prefatte e il mio ingresso nella rigenerazione. Segnatevi sta data. Un giorno non varrà un cazzo.
Devo ancora decidere se voglio, quando ste coil saranno andate, rigenerare con altre clapton coil o passare al khantal o SS per controllo temperatura.
Consigli ?
- - - Aggiornato - - -
dico controllo temperatura perchè quando attivo le clapton, se lascio attivo anche solo un secondo in più mi arriva un filo di "strano", non dico bruciato, ma strano. Quindi mi interesserebbe riuscire ad entrare anche nel mondo TC
Also Conte, ma la 160 BF che mi hai linkato va solo a TC o anche wattaggi ?
Consigli: lascia stare coil esotiche (Clapton, tiger , alien e compagnia) e fatti 5 o 6 spire di SS316 su punta da 4. Una bella cotonatura abbondante e vai. Questo ti darà resistenze nettamente più basse, nell'ordine di 0.15 ohm, che è già un subohm bello spinto, ed è proprio il terreno preferito dal CloudBeast. Doposichè spingi tranquillamene fino a 130 watt e scateni l'apocalisse. L'atom mantiene la sua resa aromatica da fuoriclasse.
Procurati una punta da avvolgimenti o un coil-jig (ottimo il coilmaster) e rigenera sul serio, hai in mano la situazione, decidi tu in che range stare, etc.
l
L'SS316 ha una reattività paurosa e brutale, vedrai che roba. Mettiti Vapetool App sul cell, che è una figata enorme, per i calcoli pre-build, e vivi sereno.
- - - Aggiornato - - -
Fa anche il TC, come qualsiasi altro ciofechino sul mercato oggigiorno. E sarebbe carino proprio per il discorso dell'SS fatto qui opra. Per il TC, ma già lo saprai, devi usare ni200, titanio o appunto SS. Dopodichè, pare sempre più vero che il TC serio al momento lo facciano solo i circuiti DNA e Yihi, stop.
Sì grazie, effettivamente avevo sbirciato al titanio per il TC, non per le coil normali, ma se dici che va bene anche per il normal mode, allora provo.
Per quanto riguarda il TC, dici che la Wismec 200S non ha un ciruito adatto ?
http://outletsigarettaelettronica.it...-dna-200w.html
185 euro !minchia
Hai link di GB o similia dove lo pago una cifra umana ?![]()
prenderei già che ci sono anche un agitatore magnetico, visto che ora comincio a farmi i liquidi da me, tu ce l'hai ? Dove l'hai preso ?
no e non intendo prenderlo. shackerata quotidiana e cassetto buio, altro non serve. C'è chi fa steeping usando la lavatricina a ultrasuoni, personalmente mai provato.
Qualsiasi roba hardware compriate dai cinesi (gearbest, fasttech, focalecig, 3fvape, cigabuy etc) nel nome descrizione DEVE avere la parola "authentic" oppure "original", altrimenti la lasciate là. Se c'è, siete sicuri.
NON comprate liquidi dai cinesi o da qualsiasi altra fonte dove vi pare di risparmiare ma la provenienza è oscura
Lodigiano is the way, in Italì. Oppure vapor Cave per i migliori aromi macerati organici del pianeta.
Tutto nostrano, tutto certificato.
ma a proposito delle essenze, di fatto che cosa mi pippo? cioè le cineserie vanno bene finchè si tratta di apparecchiature, un po' meno quando si tratta di roba da inalare
Tutta roba assolutamente innocua che NON viene prodotta in Cina ma o in Europa o in USA.
In Cina si producono solo, per l'appunto, le apparecchiature
Glicerina vegetale (Glicerolo)
E' un liquido incolore, denso, viscoso, dolciastro, umettante, igroscopico.
Viene impiegato in molti prodotti di uso comune quali sciroppi, creme farmaceutiche e cosmetiche.
E' usato nell'industria anche come additivo alimentare con la sigla E422.
Ha lo scopo di dare corpo al vapore. Dargli più fumosità.
Più glicerina vegetale vi è nel liquido più questo risulterà fumoso.
Glicole Propilenico
E' un liquido incolore, insapore, umettante, igroscopico.
Ha proprietà batteriostatiche e si conserva per molti anni senza alterazioni.
Trova impiego come additivo alimentare contraddistinto dalla sigla E1520.
E' un eccepiente farmaceutico, veicolante per aromi ed è utilizzato nelle preparazioni erboristiche.
Insieme alla glicerina vegetale costituisce circa l'80% del liquido per sigaretta elettronica.
Anche questo è usato nell'industria come additivo alimentare con la sigla E1520.
Più Glicole più aroma, tecnicamente, ma non sempre vero.
Acqua
Distillata.
Aromi
Qui non ci sono limiti alla fantasia.
Dal classico tabacco declinato nelle più fantasiose varianti (dai tipi di foglie di tabacco ai nomi delle marche più conosciute), aromi fruttati (fragola, lampone, melone, mela, banana, limone, arancia, etc.), aromi a base di liquori (brandy, whisky, cognac, etc.), e passando per altre interpretazioni (Caffè, cioccolato, creme, etc.), balsamici (menta, liquirizia, etc.) ed aromi di fantasia.
Gli aromi sono innocui estratti di frutti o altre cose.
Nicotina
Ci può essere oppure no. Si può scegliere.
Questo è uno dei grandi vantaggi della sigaretta elettronica.
Si può svapare senza nicotina o con nicotina. E scegliere quanta.
Chi desidera sentire il "colpo in gola" dato dalla nicotina, può scegliere liquidi con diverse concentrazioni di nicotina. La maggior parte dei produttori ha in catalogo concentrazioni di nicotina da 6 mg a 18 mg. Solo alcune produttori ed in alcune nazione si usano liquidi con contenuto di nicotina fino a 36 mg.
Ecco, questo copypasta è abbastanza esplicativo