In effetti, Dehor, il conte non sta dicendo che le e-cig sono pulite.
Sta dicendo che sono enormemente meno dannose delle sigarette comuni, che poi non facciano assolutamente male ancora non si sa e ci sono i giusti dubbi in merito.
La stessa AIRC poco tempo fa pubblicava un articolo in proposito che, pur con toni più pesanti perchè sai mai se son più leggeri rischi di contro di incentivare, diceva proprio questo.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
vabbè dai, ho fatto il cagacazzoAmmetto di avere una visione un po' talebana su certe cose
![]()
Piuttosto sono stato contento di leggere, sempre sul sito dell'AIRC, che non ci sono problemi col "fumo passivo" delle e-cig...ma speriamo che la cosa non si sappia molto altrimenti, vista l'intelligenza di certi elementi, si finirebbe a vivere nella nebbia (aromatizzata) costante![]()
Lista chiavi Steam
al lavoro avevo chiesto a chi fumava dentro di smettere. E' abbastanza irritante. Anche perché con la sigaretta fai la pausa ogni boh, 2-3 ore, con lo svapo è una tirata continua.
Guarda, un talebano assoluto era il dottor Contardi di Lodi, che nelle visite aziendali al personale mi ha cazziato per anni su pressione e frequenza. E sigarette.
Se sono entrato in quel negozio più di un anno fa, lo devo solo a lui. Contardi alla mia domanda per un parere mi fa: in ogni tiro bla bla 72 sostanze nocive, almeno 12 altamente cancerogene, mentre nella elettronica ve n'è solo una, e non cancerogena, ma vasocostrittrice: la nicotina, almeno finchè non la elimina.
Stavo fiutando intorno all'argomento su web da un po', ma non mi decidevo, però sapevo che dai e dai avrei avuto il guaio definitivo se continuavo.
Mettila così, facendo un paragone alcolico: sono passato in un pochi minuti da una bottiglia di Vodka quotidiana a un bicchiere di coca cola. Ok, la coca cola non è sana come acqua di fonte, ma è una semplice bibita. Vuoi mettere?
Esempio comunque del cazzo, sono convinto che un sorso di coca sia decisamente più chimico e dannoso di un tiro di vapore acqueo insaporito con aromi alimentari.
- - - Aggiornato - - -
e daje NON è fumo
Comunque sì, i primi mesi c'è il cosiddetto effetto biberon, si svapa di continuo. Io adesso mi sto avvicinando a una frequenza da sigaretta, cioè la poso anche per periodi mediolunghi e ogni tanto tiro.
Ma era irritante per cosa? Aroma del vapore? O venivano al lavoro con la box da 200 watt e sparavano i nuvoloni in ufficio? Perchè in quel caso, in effetti, è assurdo.
Eh, questo sarà un prossimo problema.
Fortunatamente al momento sono ancora vietate nei luoghi pubblici ma ho trovato i soliti coglioni che lo fanno comunque al cinema...e mica quelle che fanno poco vapore...nooo, nuvoloni
Ecco, quelli sarebbero da impiccare.
I nuvoloni fatteli a casa.
Lista chiavi Steam
Non è che il 50% dica che non fanno bene e il 50% l'opposto. è la quasi totalità che dice che non fa male eccetto per l'effetto vasocostrittrice della nicotina.
Sono poche mosche bianche che vogliono farsi notare ogni tanto mandando un nautilus X a 10 volt con una resistenza da 2 ohm a dire che vengono emesse sostanze caccapupù. Ma questi studi sono utili, perchè mi evidenziano i siti da blacklistare.
Peccato poi che due miei cugini che fumano mi abbiano detto che la e-cig fa venire l'acqua nei polmoni, ci sono oggettivamente rimasto malissimo e per questo auguro il cancro al colon e la busta di plastica fuori dallo stomaco a coloro che mettono in giro idee come queste.
La e cig viene svapata massivamente dal 2010, sono già 7 anni e non un morto, ferito grave/fin di vita. Tra 30 anni diranno che non sappiamo ancora gli effetti delle ecig dopo 40 anni, perchè ne saranno passati solo 37.
Nel frattempo negli ultimi 7 anni quante decine di milioni morti di cancro o che parlano attraverso un buco in gola per le normali ?
Fatto positivo ho fatto quasi smettere un altro mio cugino con una ego aio, fuma ancora ogni tanto purtroppo, dice che "è diverso, non è la stessa cosa", pazienza immagino.
Spiace he 5 colleghi di lavoro continuino ad avvelenarsi e ti dicano che "hanno letto che fa male". Va intesa l'estensione dell'augurio del brutto male all'intestino alle persone che hanno scritto quelle cose o dette a voce. Personalmente.
tldr: Veronesi dice si alla sigaretta elettronica
Conte io ti amo ma tu non mi vuoi
Che ne dici di questa config? https://www.vaporoso.it/sigarette-el...oud-beast.html
O sennò cosa consigli con un tfv8?
Oltre che poco rispettoso è pure un atteggiamento infantile secondo me. Ma il buon senso a volte manca proprio in certe persone ed è a causa di questi comportamenti che stanno uscendo leggi sempre più restringenti sull'uso di e cig (tpd). Il mio timore è che si vada sempre più a punire l'uso di ecig al posto delle normali sigarette
Inviato dal mio m1 metal utilizzando Tapatalk
senz'altro, se poi uno ha esperienza con le build, posso immaginare vastità e qualità della nube. Roba da protezione civile. No, si fa a casa o all'aperto, e basta.
Il termine "fumo" fa sempre scattare come un dobermann chi svapa, tranqui.
Sulla piccola nuvoletta impalpabile da sigarettina di guancia, io personalmente sorvolerei; ci sono ascelle e in generale igiene personale, o linguaggio, o atteggiamenti molto più fastidiosi di una svapatina.
Comunque sì, in ufficio si evita e basta.
- - - Aggiornato - - -
Che succede, caro?
Veronesi ormai è inflazionato, ma in effetti sì, fu lui con il suo centro studi a dire di sì per primo, da noi. Curiosamente, in un momento in cui mediaticamente rompeva il cazzo a mille (era ovunque), dopo quel sì, Veronesi sparisce praticamente dai media, se non per interventi consoni al suo campo di ricerca in senso stretto.
Quella Minikin pare sia buona, il tutto mi pare un po' caro, ma vabbè.
Avrei consigli, ma senza sapere da quanto svapi, se rigeneri e quanto ci sai fare, è difficile, se no ti sparavo una config da 50 euro che spazza via il tfv8, vaporoso e pure te se non stai attento
- - - Aggiornato - - -
Perchè, cosa credi che stiano facendo? L'ultima TDP si commenta da sola, e vuol dire: rendiamolo scomodo, difficoltoso e non più conveniente rispetto alle siga.
Agli amichetti non va più bene perdere 3 e rotti milioni di euro l'anno in introiti. oggi come oggi, o sei organizzato e sai farti i liquidi e rigeneri, o la cosa è costosa.
E dato che metà dei polli passa a svapare non per la propria salute, ma perchè "mio cuggino Gino ha detto che si spende la metà delle siga", il gioco è fatto.
Se non ho sentito male, si vocifera di tassazione anche sulle batterie 18650, pensa che caso. Servono per mille cose (quindi ci rimetteranno anche tanti altri che non svapano), nessuno se le era mai inculate tra laggente, ma adesso di colpo urge tassazione, che caso.
- - - Aggiornato - - -
Le 18650 vanno dai portatili fino alle macchine elettricheè un macello...
Ah boh, l'ipotesi è stata messa su vari tavoli. Se ne parla da anni, già quando l'EFVI faceva campagna per la raccolta firme ed alcuni "venditori" avevano pensato di trasformare i corpi in "torce" con un attacco 510, giusto per sfuggire alle restrizioni sui nuovi design![]()
Pare che la cosa sia arrivata alle orecchie dei becchini e hanno tagliato la testa al toro, tassando le batterie direttamente
- - - Aggiornato - - -
Oltre ai rewrap di roba di melma, i cloni e il ginepraio di batterie con dati sballati o confusi ci si mette pure questa
- - - Aggiornato - - -
Also, è molto stupido dire che non ci sono studi sulle ecig
https://docs.google.com/spreadsheets...Y-I/edit#gid=0
Ma no, ce ne sono a tonnellate, da quelli seri a quelli che fanno rotflare, sensazionalistici, nel bene e nel male.
Onesti, pilotati, interessati, super partes, la letteratura in merito è già sterminata.
Per le 18650 vedremo, magari il mercato si butterà sulle lipo integrate e addio.
riguardo i rischi, le 18650 le prendo SOLO da Nkon, per l'utilizzo mi appoggio alle tabelle e agli studi di Mooch, poi il resto dipende da come tieni e usi l'hardware.
Vale per una mod mecanica, come per una Ducati o per gli sci.
Chiaro, noi siamo sgamati e ci sappiamo orientare. Mi preoccupo per il pubblico in generale e per il successo delle ecig, pratiche così fumose (heheheahah) non fanno assolutamente bene in termini di sicurezza e di immagine![]()