Avrei molte cose da chiederti ma non so a quante di queste effettivamente tu possa rispondermi. Comunque sappi che ho molta stima e rispetto per il tuo popolo tant'è che spesso e volentieri nelle discussioni di geopolitica tra amici finisco per essere additato quasi come un filosionista in quanto a differenza di molti che sono prevenuti e che non aspettano altro che sparare a 0 sul vostro popolo, IO tendo sempre a vedere tutte le scale dei grigi e a sostenere che anche lo stato di Israele in fin dei conti ha le sue ragioni.
Anche se probabilmente essendo tu un ortodosso forse ce l'avrai anche tu un po' con lo Stato d'Israele e contro il sionismo considerato da voi troppo laico. Ecco una cosa che vorrei chiederti è: qual è il vostro rapporto con la laicità dello stato d'Israele? Ritenete che l'affermazione di un'idea laica al di sopra della religione possa essere effettivamente l'idea vincente che porterà alla pacificazione della regione e ad un riavvicinamento con i vostri vicini?







Rispondi Citando
quindici anni fa su questo forum avrò scritto centinaia di post sull'argomento, ma ai tempi cazzeggiavo all'università, avevo più tempo

