ho finito band of brothers ho finito band of brothers - Pagina 5

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 127

Discussione: ho finito band of brothers

  1. #81
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.723

    Re: ho finito band of brothers

    Che poi sono dei noobs perché il Tiger aveva 80mm di corazza sia sui fianchi che sul retro, quindi portarsi dietro era totalmente inutile, potevano sparare al fianco e tentare di ammazzare il guidatore o colpire lo scompartimento delle munizioni.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Che poi sono dei noobs perché il Tiger aveva 80mm di corazza sia sui fianchi che sul retro, quindi portarsi dietro era totalmente inutile, potevano sparare al fianco e tentare di ammazzare il guidatore o colpire lo scompartimento delle munizioni.
    a me la scena è piaciuta tantissimo per il valore spettacolo della cosa.
    Ma cosa ammazzare il guidatore
    Molti degli Sherman in quella scena, se non tutti (novoja di riguardarla) potevano penetrare il frontale di un Tiger fino a quasi 1km di distanza, quindi da quelle distanze lì bastava mirare e sparare.

  3. #83

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    a me la scena è piaciuta tantissimo per il valore spettacolo della cosa.
    Ma cosa ammazzare il guidatore
    Molti degli Sherman in quella scena, se non tutti (novoja di riguardarla) potevano penetrare il frontale di un Tiger fino a quasi 1km di distanza, quindi da quelle distanze lì bastava mirare e sparare.
    i carri americani sono tutti sherman M4A3E8

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.102

    Re: ho finito band of brothers

    Il nabbo del capocarro del Tiger doveva angolare la corazza

  5. #85
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.723

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    a me la scena è piaciuta tantissimo per il valore spettacolo della cosa.
    Ma cosa ammazzare il guidatore
    Molti degli Sherman in quella scena, se non tutti (novoja di riguardarla) potevano penetrare il frontale di un Tiger fino a quasi 1km di distanza, quindi da quelle distanze lì bastava mirare e sparare.
    L'Easy Eight di Pitt poteva, ma solo entro 1000m, a meno che non usasse i proiettili HVAP che però erano imprecisi da matti e non tutti li avevano in dotazione.Gli altri erano tutti Sherman col 75mm M3 e quindi non avevano speranze se non praticamente in corpo a corpo (manco dai fianchi e dal retro). E comunque tutta la scena è un delirio, voglio dire un comandante veterano di un Tiger che AVANZA VERSO il nemico perdendo il vantaggio della posizione hull down invece di arretrare e guadagnare terreno dopo i fumogeni.

    Citazione Originariamente Scritto da frederickvancock Visualizza Messaggio
    i carri americani sono tutti sherman M4A3E8
    Solo Fury è un E8, gli altri sono tutti M4A4 col 75mm.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Il nabbo del capocarro del Tiger doveva angolare la corazza
    Anche, è vero. MoW insegna. Soprattutto il primo quando iniziavi col matchup Panzer IV G contro i T-34.
    Ultima modifica di BlackCaesar; 18-10-16 alle 08:01

  6. #86

    Re: ho finito band of brothers

    "Solo Fury è un E8, gli altri sono tutti M4A4 col 75mm."

    ah ok non avendo visto il film non lo sapevo, ho semplicemente googlato e Google non è stato mio amico

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: ho finito band of brothers

    in quella scena non c'era solo lo sherman ma anche un cromwell il vero nabbo era il capo fesso nello sherman che ribadisce al soldato della easy che non poteva sparare mirando l'abitazione per non distruggere proprietà private...

    edit: in quella scena dopo che il tigre inizia a sparare si vede anche un jagdpanther.. mica pizza e fichi...

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.728

    Re: ho finito band of brothers

    Comunque sto vedendo friends per la prima volta e aver conosciuto prima sobel che ross è traumatico. Non oso pensare a chi ha vissuto l'esperienza al contrario

  9. #89
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: ho finito band of brothers

    la scena in olanda con il britannico che si suicida perchè "no signore in guerra non possiamo distruggere una proprietà e ammazzare civili " è tragicomica

  10. #90
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.569

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Comunque sto vedendo friends per la prima volta e aver conosciuto prima sobel che ross è traumatico. Non oso pensare a chi ha vissuto l'esperienza al contrario
    nella parte di sobel quando si stanno esercitando in inghilterra mi pare e lui non sa districarsi bene con la mappa e la bussola XD e il soldato che imita un suo superiore per aggravare la situazione
    se non era per quei 4 che hanno rischiato pure di finire presso la corte marziale...la compagnia easy veniva spazzata o catturata non appena toccavano il suolo francese

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    nella parte di sobel quando si stanno esercitando in inghilterra mi pare e lui non sa districarsi bene con la mappa e la bussola XD e il soldato che imita un suo superiore per aggravare la situazione
    se non era per quei 4 che hanno rischiato pure di finire presso la corte marziale...la compagnia easy veniva spazzata o catturata non appena toccavano il suolo francese
    In realtà mi pare alla fine molti membri della Easy abbiano ammesso che l'esperienza con Sobel sia parte del motivo per cui la compagnia Easy ha fatto quel che ha fatto, è stato un duro addestramento ed è stata una dura esperienza di realtà (es. comandanti incapaci, appunto.) che li ha fatti arrivare più pronti alla guerra di tanti altri.

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: ho finito band of brothers

    mi spiegate come ha fatto uno sherman a deviare un AP da un tiger a distanza zero con la corazza laterale?

  13. #93
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: ho finito band of brothers

    ma state discutendo di Fury? Uno dei film più stupidi di sempre? con brad pitt palestrato che si sbarba a petto nudo e un fisico da dieta zona 90-60-90 (numero a caso), ricordiamocelo

  14. #94
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    22.997

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    ma state discutendo di Fury? Uno dei film più stupidi di sempre? con brad pitt palestrato che si sbarba a petto nudo e un fisico da dieta zona 90-60-90 (numero a caso), ricordiamocelo
    E con un taglio di capelli hypster che sicuramente andava in voga negli anni '40

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.102

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    mi spiegate come ha fatto uno sherman a deviare un AP da un tiger a distanza zero con la corazza laterale?
    È rimbalzato sull' ego di Brad Pitt, peraltro rinforzato dallo spessissimo strato aggiuntivo del "WTF non ho la più pallida idea di cosa ci faccio qui" di Shia Coso.

  16. #96
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.723

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    mi spiegate come ha fatto uno sherman a deviare un AP da un tiger a distanza zero con la corazza laterale?
    Aveva i tronchi

    E non è neanche la scena peggiore. Guardati quella dove assaltano FRONTALMENTE una posizione anticarro mimmetizzata nella vegetazione, coi PaK 40 che sparano e mancano 3 volte su 4 a 500 metri e l'unico colpo rimbalza (in realtà dovrebbe passare lo Sherman da parte a parte). Poi c'è anche quella nella città dove girano l'angolo e c'è un PaK 40 dentro un negozio che spara ad una distanza di 20 metri, e ovviamente il colpo rimbalza.

    EDIT:

    Ecco qua




  17. #97
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: ho finito band of brothers

    Tutte 'ste discussioni dovete anche metterle nell'ottica che era la fine della guerra ed i tedeschi non avevano più soldati addestrati, in pratica.

  18. #98
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.296

    Re: ho finito band of brothers

    In fury, Brad Pitt fa ammazzare il suo gruppo per tenere la posizione a guerra ormai finita...come se quel battagliano nazi avesse fatto chissà che contro l'avanzata americana dell'aprile 45...(poi tralasciamo la parte in cui i nazi si fanno falciare come birilli....e il giovincello nazi fa il sorrisino al giovincello mmmericano scampato...magari a fine guerra si sono pure inchiappettati).

  19. #99
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.183

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    In fury, Brad Pitt fa ammazzare il suo gruppo per tenere la posizione a guerra ormai finita...come se quel battagliano nazi avesse fatto chissà che contro l'avanzata americana dell'aprile 45...(poi tralasciamo la parte in cui i nazi si fanno falciare come birilli....e il giovincello nazi fa il sorrisino al giovincello mmmericano scampato...magari a fine guerra si sono pure inchiappettati).
    Quando in BoB dicono chiaramente che più sentivano vicina la fine della guerra meno erano propensi ad eroismi del genere. Solo Brad Pitt poteva partecipare ad una merda di film come Fury

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: ho finito band of brothers

    Oh secondo me vi aspettavate un altro tipo di film ma Fury è una hollywoodata e come tale funziona. La scena finale funziona, le altre son fighe.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su