ho finito band of brothers ho finito band of brothers - Pagina 2

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 127

Discussione: ho finito band of brothers

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Hanno in comune il raccontare le vicissitudini della 101a airborne durante l invasione europea . Gran bella serie aggiungo. Giocati tutti più e più volte
    magari shogun non lo sapeva e ora puo' rimediareh!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Sogno di un film/serie che racconti in quella maniera dei soldati della Wehrmacht ma non succederà mai :(
    Generation War.

  3. #23
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.296

    Re: ho finito band of brothers

    A me non è piaciuta, brodo allungato da Salvate il soldato Ryan....troppa retorica americana da santi salvatori che si sacrificano....bello il bum bem bom, ma poi anche basta...
    Ci sono i film marvel per vedere i buoni contro i cattivi.

    Piuttosto mi piacerebbe vedere una bella serie sul fronte russo...e magari c'è anche qualcosa fatto direttamente dai russi, ma non ho mai approfondito la questione...

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    A me non è piaciuta, brodo allungato da Salvate il soldato Ryan....troppa retorica americana da santi salvatori che si sacrificano....bello il bum bem bom, ma poi anche basta...
    Ci sono i film marvel per vedere i buoni contro i cattivi.

    Piuttosto mi piacerebbe vedere una bella serie sul fronte russo...e magari c'è anche qualcosa fatto direttamente dai russi, ma non ho mai approfondito la questione...
    Ma sei sicuro di aver visto proprio BoB? È bello per il realismo e la costruzione dei personaggi, proprio perchè non è buoni vs cattivi

  5. #25
    Senior Member L'avatar di StenoTHX
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: randall_flagg_it

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Generation War.
    Era una vita che cercavo il corrispettivo tedesco. THANKS!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    A me non è piaciuta, brodo allungato da Salvate il soldato Ryan....troppa retorica americana da santi salvatori che si sacrificano....bello il bum bem bom, ma poi anche basta...
    Ci sono i film marvel per vedere i buoni contro i cattivi.

    Piuttosto mi piacerebbe vedere una bella serie sul fronte russo...e magari c'è anche qualcosa fatto direttamente dai russi, ma non ho mai approfondito la questione...
    Mah, mi sembra strano che ti abbia dato questa impressione.

    A me i personaggi hanno dato l'impressione di essere parecchio umani e non semplici macchiette da propaganda. In più BoB IMHO ha una delle rappresentazioni meno stereotipate del nemico nazista. Vedere ad esempio l'incontro tra Malarkey e il soldato tedesco durante il D-Day.

  6. #26
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.076

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Shogun Visualizza Messaggio
    mi sono commosso mentre spiegava il destino dei soldati. mi commuovo sempre, sono tanto sensibile e nessuna mi vuole perchè ho gli ossicini facciali ma il cuore fragile. comunque band of brothers è un capolavoro
    Noi fanciulle non vogliamo gli uomini "sensibili = piagnoni", ma quelli "sensibili = percettivi". Dovete capirci senza bisogno di spiegazioni

  7. #27
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.296

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Hanno in comune il raccontare le vicissitudini della 101a airborne durante l invasione europea . Gran bella serie aggiungo. Giocati tutti più e più volte
    Leggi un libro a caso di Sven Hassel...uno più bello dell'altro e ci si affeziona ai personaggi più che col trono di spade.
    Ironia nera con un pizzico di "fantasia" (Sono da prendere come racconti fatti dall'ex soldato che quando racconta ci aggiunge roba esagerata e si spaccia per quello che era presente in tutti i momenti salienti del conflitto).
    Sono sempre i soliti personaggi i protagonisti dei libri ma non hanno un vero ordine cronologico (a parte il primo libro che è una sorta di "episodio pilota" che tratteggia i personaggi principali e racconta tutto il periodo della guerra...ma è quello più sottotono, gli altri invece si focalizzano su precisi periodi).

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da StenoTHX Visualizza Messaggio
    Era una vita che cercavo il corrispettivo tedesco. THANKS!
    Non è ai livelli di BoB ma si difende molto bene ben narrato, anche se usa un paio di scene un po' "improvvisate" per portare avanti la narrazione che in tre puntate deve obbligatoriamente scorrere veloce.

    Mah, mi sembra strano che ti abbia dato questa impressione.

    A me i personaggi hanno dato l'impressione di essere parecchio umani e non semplici macchiette da propaganda. In più BoB IMHO ha una delle rappresentazioni meno stereotipate del nemico nazista. Vedere ad esempio l'incontro tra Malarkey e il soldato tedesco durante il D-Day.
    senza contare poi scene tipo questa che "raccontano" il trauma di aver ucciso praticamente un ragazzino, o il rispetto per il generale (?) che si arrende a fine guerra, o i discorsi con i tedeschi al checkpoint postguerra, la difesa del veterano ferito, etc.
    Insomma pare abbia visto proprio un'altra serie BoB racconta gli uomini in guerra e non la politica dietro.


  9. #29
    mila il bello
    Guest

    Re: ho finito band of brothers

    Infatti è figo perchè non è la solita americanata fuck yeah freedom. E' realistico e racconta del lato umano dei soldati.

  10. #30
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.143

    Re: ho finito band of brothers

    L'avevo rivisto l'anno scorso o due anni fa quando lo davano alle 17.05 di domenica su Rai 4. Credo fossero passati più di 10 anni da quando lo vidi per la prima volta.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.723

    Re: ho finito band of brothers

    Credo di non aver mai odiato qualcuno quanto il coglione del comandante britannico nello Sherman durante Market Garden che dice al Tenente che non può sparare al Tiger finché non lo vede. Ma porca vacca, ma se ti dice che c'è un Tiger nascosto in mezzo alla paglia dietro l'angolo tu continui ad andare avanti sperando che succeda cosa esattamente? Almeno muore 10 secondi dopo gridando "Wehrmacht op, pls Nerf!"

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Credo di non aver mai odiato qualcuno quanto il coglione del comandante britannico nello Sherman durante Market Garden che dice al Tenente che non può sparare al Tiger finché non lo vede. Ma porca vacca, ma se ti dice che c'è un Tiger nascosto in mezzo alla paglia dietro l'angolo tu continui ad andare avanti sperando che succeda cosa esattamente? Almeno muore 10 secondi dopo gridando "Wehrmacht op, pls Nerf!"
    E pensa che oggi è molto peggio, le regole d'ingaggio sono al limite del suicidio
    also, era uno StuG

  13. #33
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.723

    Re: ho finito band of brothers

    No, era un Tiger. C'era un Tiger dietro la casa nascosto dentro la paglia che fa fuori lo Sherman, dopo arrivano anche uno StuG III e un Marder III

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    No, era un Tiger. C'era un Tiger dietro la casa nascosto dentro la paglia che fa fuori lo Sherman, dopo arrivano anche uno StuG III e un Marder III
    riguardato ora, vero, c'era quel fintissimo tiger con la torretta in avanti usato in tipo 3 film

  15. #35

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    riguardato ora, vero, c'era quel fintissimo tiger con la torretta in avanti usato in tipo 3 film
    non ricordo di preciso quella scena ma è questo il carro?

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.161

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da frederickvancock Visualizza Messaggio
    non ricordo di preciso quella scena ma è questo il carro?
    No quello è un prototipo Porsche veramente esistito in competizione per diventare il Tiger (competizione persa e penso tipo quasi tutti furono convertiti in Ferdinand/Elefant.) , non c'entra niente. Quello usato in BoB, Salvate il soldato Ryan e Kelly's Heroes è solo un accrocchio orrendo che "dovrebbe essere un Tiger" ed è costruito sopra un T-34. O almeno, sono tutti e tre molto simili, non penso sia impossibile che lo stesso venga riciclato da un film all'altro.

  17. #37

    Re: ho finito band of brothers

    c'è anche il white tiger dell'omonimo film russo ma quello è una vera merda.

  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.847

    Re: ho finito band of brothers

    vivete nel passatoh!

  19. #39
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.000

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Ogni anno vedo bob,salvate il soldato ryan,the pacific. Sono troppo fissato con quel periodo storico . Spielberg è l unico che sa girare decentemente battaglie di questo tipo imho.
    Sogno di un film/serie che racconti in quella maniera dei soldati della Wehrmacht ma non succederà mai :(
    Io che qualcuno si decida a trasporre su pellicola i libri di sven hassel

  20. #40
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.000

    Re: ho finito band of brothers

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Leggi un libro a caso di Sven Hassel...uno più bello dell'altro e ci si affeziona ai personaggi più che col trono di spade.
    Ironia nera con un pizzico di "fantasia" (Sono da prendere come racconti fatti dall'ex soldato che quando racconta ci aggiunge roba esagerata e si spaccia per quello che era presente in tutti i momenti salienti del conflitto).
    Sono sempre i soliti personaggi i protagonisti dei libri ma non hanno un vero ordine cronologico (a parte il primo libro che è una sorta di "episodio pilota" che tratteggia i personaggi principali e racconta tutto il periodo della guerra...ma è quello più sottotono, gli altri invece si focalizzano su precisi periodi).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su