2014
2014
Il punto è sempre lo stesso: l'idea è stata implementata bene?
Se nessuno l'ha adottata un motivo ci sarà.
In questo caso la tastiera sembra grossa e pesante quanto la basilicata e la visibiltá alla luce piena è tutta da dimostrare (usa comuni lcd).
Inoltre mi piacerebbe sapere qualcosa sui consumi e il costo.
Anche il mouse è stato inventato prima che lo introducesse Apple, peccato che andava ricalibrato ogni giorno e pesava svariati chilogrammi.![]()
non parliamo di mouse plis
perchè hai tolto il link alla tastiera?
I tasti di vetro
Sempre pulity
Lol, accusare di pezzenteria i detrattori della Apple
Io per il mio prossimo PC spenderò minimo 1500 euro e col cazzo che mi prenderò un coso con hardware di livello sub-africano ma col design sbrilluccicoso che scivola meglio negli orifizi.
ma non ha la magia![]()
Ricordo quella tastiera russa con gli schermi nei tasticazzofigata, fortuna che apple la rende finalmente mainstream (non nei portatili fra una settimana ovviamente). Inoltre fra un po' nessuno si ricorderà più di quei russi, e magicamente sarà Apple ad aver inventato tutto
COMUNQUE
IBM conferma quello che ho sempre pensato, che anche se i macbook costano di più, alla fine dei conti costano meno in termini di guasti, assistenza ecc.in IBM per avere un pc aziendale con windows tocca fare una richiesta speciale, di default ti danno un macbook
https://9to5mac.com/2016/10/20/opini...pple-adoption/
![]()
Perché è tutto saldato, e c'è meno roba che si smuove, per questo ci sono meno danni a lungo termine cit
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Nell'articolo ci sono altri grafici, i risparmi maggiori sono nella gestione, pochi problemi software da risolvere, pochi aggiornamenti ecc.
La ram è saldata solo in alcuni modelli, anche se in futuro lo sarà probabilmente di piùquesta è una delle poche cose che davvero odio di apple, devo dirglielo a Tim
Però sì, mettere mano dentro un macbook è facilissimo, rispetto ad altri portatili. Il problema è che una volta aperto non puoi farci più un cazzo se non guardare quanto è bello anche dentro![]()
Giusto per chiarire le idee a chi pensa che la ram sia saldata per rendere più "sicuro" in caso di trasporto: nella roba apple i componenti sono saldati anche nei fissi, non solo nei portatili.
Scheda madre saldata, ram saldata.
Un amico aveva un iMac (quelli con hardware integrato nel monitor senza case), si era bruciata la scheda madre (ovviamente saldata), portato in assistenza per chiedere costo sostituzione, preventivo 700 euro.Su un aggeggio che FORSE ne valeva 1000 usato.
Dopo alcune verifiche ha scoperto che sistematicamente TUTTI gli iMac andavano incontro a bruciatura scheda madre dopo 2-3 anni max.
ma perchè dici minchiategli iMac con la ram saldata sono solo i base da 21", negli altri c'è uno slot che si apre sotto la base. I mac mini anche ce l'hanno saldata da un paio d'anni, e i macbook dai retina e air in poi (unico caso in cui ha senso perchè almeno li fanno più sottili)
è una merda? sì, l'ho già detto. di buono c'è che almeno è difficile che la ram si bruci a distanza di anni
è anche una minchiata quella degli iMac che si bruciano sistematicamente, ho lavorato in scuole di grafica dove c'erano decine e decine e decine di iMac, alcuni risalenti a 10 anni fa, che continuano a funzionare senza problemi. anche il mio macbook, del 2010, e quello della mia morosa del 2009, funzionano da anni senza il minimo problema hardware
alla fine se una cosa si deve rompere, DI SOLITO, si rompe durante il primo anno, vale per tutti non solo per apple
e i costi di riparazione sono assurdi per tutte le marche, ma almeno i componenti di apple potrebbero essere giustificati in alcuni casi (es. schermi IPS ad altissima risoluzione ecc.)
dovete impegnarvi DI PIÙ
finalmente, cosa sono tre anni che non li aggiornano?
la striscia se implementata può essere una figata, ma mi chiedo se i tasti funzione li tolgano proprio di mezzo, tipo sul mac per andare al bios all'avvio come si fa? immagino non usino F8
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
i mac non hanno bios
puoi avviare un sistema di recovery via internet o via partizione di emergenza con cmd+d o cmd+r non ricordo, comunque i tasti funzione su mac non si usano praticamente mai, attivi i vari F1-12 col tasto Function+F1 altrimenti di default i tasti si usano per cambiare luminosità schermo, accendere wifi, mission control, play ecc.
pochi aggiornamenti perchè, a differenza di windows, macOS non è fatto col culo e gliene bastano pochi![]()