TECHLAND - Topic Ufficiale - TECHLAND - Topic Ufficiale -

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: TECHLAND - Topic Ufficiale -

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Apro un topic riguardo a uno studio che e' sempre un po' in bilico, in termini di valutazione del pubblico.

    A livello narrativo non hanno mai raggiunto i livelli di maturita' espositiva e di scrittura dei grandi titoli tripla A che tanto ci fanno sognare, ma il lato gameplay e' sempre stato lodato da tanti giocatori.

    In particolar modo facciamo notare ovviamente il primo Dying Light, da molti sempre additato come "Best zombie game ever".
    Call of Juarez Gunslinger , andando un po' nel passato dello studio, sembra essere sempre ricordato con affetto da chi l'ha giocato.
    Il secondo Dying Light 2 non sembra aver riscosso altrettanto successo, ma chissa' se il tempo non lo rafforzera' agli occhi del pubblico.




    Negli ultimi tempi, l'annuncio di un nuovo gioco ad ambientazione fantastica e' emerso, e vedremo di cosa effettivamente si tratta quando lo annunceranno appieno con trailer o quant'altro, per ora abbiamo giusto un paio di concepts che danno una vaga idea della possibile ambientazione




    Ultima modifica di Absint; 24-04-23 alle 15:29

  2. #2
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Ehm boh

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ehm boh
    A che ti riferisci col boh, alle immagini?

    Hai giocato i loro tre giochi sopra citati?

    Biocane e' un grande fan di DLight e non solo lui, attenzione

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Bandiera dell'ucraina nel logo ehuehueheu

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Crasher
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    696

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Il primo Call of Juarez l'ho consumato ai tempi, Bound in Blood carino ma aveva perso molto della varietà del primo. Gunslinger buon divertissement.
    Non penso di aver giocato nulla di loro al di fuori di questa saga

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    alla techland ci lavora (o forse ava) una bella ragazza

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.122

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Gunslinger è pura tamarragine fps, lo consiglio.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.876

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Dying light e i suoi dlc a me è piaciuto un botto, giocato dall'inizio alla fine due volte nel giro di un anno (una volta da solo e una seconda in coop con la s'ignora)
    Il secondo mai giocato quindi non so

  9. #9
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    A che ti riferisci col boh, alle immagini?

    Hai giocato i loro tre giochi sopra citati?

    Biocane e' un grande fan di DLight e non solo lui, attenzione
    personalmente il secondo dying light non mi è dispiaciuto è uscito con diversi problemi di ottimizzazione ma la storia era solida ed oggi aggiustato è un gioco più che godibile, il primo buono se non ottimo,
    il mio dubbio è, se fossero usciti invertiti dying light 1 sarebbe stato oggetto delle stesse critiche del 2?
    perchè il primo di un brand tende sempre ad essere nell'immaginario collettivo ed a rimanere nei cuori, ma l'accoglienza del primo per diverso tempo fu tutt'altro che lusinghiera tranne poi assurgere a leggenda con il passare del tempo
    io lo presi praticamente al day one e ricordo che era assai pesante per richieste hardware credo sia stato uno dei primissimi giochi a richiedere 16 gb di ram un quadcore obbligatorio e scheda video della nuova generazione dell'epoca tanto che per giocarlo decentemente dovetti cambiare totalmente pc e quello vecchio sino a quel momento mi aveva consentito di giocare tutto ma con dying light neanche partiva dicendo che non aveva i requisiti minimi
    Ultima modifica di -jolly-; 24-04-23 alle 17:21

  10. #10
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Li ho conosciuti con Gunslinger, che ho apprezzato in tutto.
    Poi è arrivato DLight e con Sweetfx l'ho giocato e rigiocato.
    Gli slums e l'hinterland di Harran mi sono rimasti.
    Tons of screenshots, alcuni sono nella sezione (se esiste ancora ) dedicata del forum.

  11. #11
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    personalmente il secondo dying light non mi è dispiaciuto è uscito con diversi problemi di ottimizzazione ma la storia era solida ed oggi aggiustato è un gioco più che godibile, il primo buono se non ottimo,
    il mio dubbio è, se fossero usciti invertiti dying light 1 sarebbe stato oggetto delle stesse critiche del 2?
    perchè il primo di un brand tende sempre ad essere nell'immaginario collettivo ed a rimanere nei cuori, ma l'accoglienza del primo per diverso tempo fu tutt'altro che lusinghiera tranne poi assurgere a leggenda con il passare del tempo
    io lo presi praticamente al day one e ricordo che era assai pesante per richieste hardware credo sia stato uno dei primissimi giochi a richiedere 16 gb di ram un quadcore obbligatorio e scheda video della nuova generazione dell'epoca tanto che per giocarlo decentemente dovetti cambiare totalmente pc e quello vecchio sino a quel momento mi aveva consentito di giocare tutto ma con dying light neanche partiva dicendo che non aveva i requisiti minimi
    Sì aveva dei requisiti non indifferenti, tuttavia avendo da poco cambiato PC, non me ne ero accorto più di tanto
    Il secondo episodio (peraltro negli stores vari spesso in offerta) mi tenta, ma ho una sorta di stupido timore per quanto riguarda la storia.
    È collegata al primo?
    Ultima modifica di Drogato di FPS; 24-04-23 alle 17:41

  12. #12
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    si svolge diversi anni dopo ma ci sono diversi collegamenti con il primo , praticamente si svolge nell'unica città rimasta al mondo dopo che il virus sfuggito al controllo ha creato l'apocalisse

  13. #13
    Senior Member L'avatar di mann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    864

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    personalmente il secondo dying light non mi è dispiaciuto è uscito con diversi problemi di ottimizzazione ma la storia era solida ed oggi aggiustato è un gioco più che godibile, il primo buono se non ottimo,
    il mio dubbio è, se fossero usciti invertiti dying light 1 sarebbe stato oggetto delle stesse critiche del 2?
    perchè il primo di un brand tende sempre ad essere nell'immaginario collettivo ed a rimanere nei cuori, ma l'accoglienza del primo per diverso tempo fu tutt'altro che lusinghiera tranne poi assurgere a leggenda con il passare del tempo
    io lo presi praticamente al day one e ricordo che era assai pesante per richieste hardware credo sia stato uno dei primissimi giochi a richiedere 16 gb di ram un quadcore obbligatorio e scheda video della nuova generazione dell'epoca tanto che per giocarlo decentemente dovetti cambiare totalmente pc e quello vecchio sino a quel momento mi aveva consentito di giocare tutto ma con dying light neanche partiva dicendo che non aveva i requisiti minimi
    giusto, anche io mi ricordo recensioni poco sopra al 7 per il primo dying light, sebbene fosse veramente un gran bel gioco (forse l'unico che ho finito due volte).Tolsi la quadro e presi una 970 apposta
    Ho il secondo in backlog, ma tra lavoro e figlio piccolo...

  14. #14
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.699

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Primo bello, ma diventa più divertente una volta che hai sbloccato le varie abilità, tornare a zero per sbloccarle nel 2 mi pare di una palla mortale.
    (Stessa cosa che mi è successa con il secondo Shadow of Mordor)

  15. #15
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Apro un topic riguardo a uno studio che e' sempre un po' in bilico, in termini di valutazione del pubblico.

    A livello narrativo non hanno mai raggiunto i livelli di maturita' espositiva e di scrittura dei grandi titoli tripla A che tanto ci fanno sognare, ma il lato gameplay e' sempre stato lodato da tanti giocatori.
    Absint, io davvero non ti capisco.
    I giochi tripla A sono quelli che sono stati fatti con budget altissimo, c'entra un cazzo la narrativa, COD ti è da esempio: all'aumentare dei soldi hanno puntato a più clienti possibili per far soldi, e una decina di anni fa era all'apice del casualone.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    In particolar modo facciamo notare ovviamente il primo Dying Light, da molti sempre additato come "Best zombie game ever".
    Call of Juarez Gunslinger , andando un po' nel passato dello studio, sembra essere sempre ricordato con affetto da chi l'ha giocato.
    Il secondo Dying Light 2 non sembra aver riscosso altrettanto successo, ma chissa' se il tempo non lo rafforzera' agli occhi del pubblico.
    Best zombie game ever mi sembra eccessivo, come dire che Alone in the Dark 2 è il miglior Resident Evil.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Negli ultimi tempi, l'annuncio di un nuovo gioco ad ambientazione fantastica e' emerso, e vedremo di cosa effettivamente si tratta quando lo annunceranno appieno con trailer o quant'altro, per ora abbiamo giusto un paio di concepts che danno una vaga idea della possibile ambientazione
    Ringraziamo che non facciano un altro Dying Light.

  16. #16
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.864

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    come gameplay, secondo i miei gusti, lo è best zombie ever, troppo bella l'idea del parkour che rende il ritmo piegabile alle tue esigenze, vuoi rallentare? stai sui tetti, vuoi il massacro ? ti butti nel piazzale...poi gli smembramenti bellissimi, la notte (che potevi evitare) davvero top...peccato che hanno impiegato troppo tempo per fare dying light 2, e tutto l'hype che avevo per il seguito , mi è sceso alle palle, infatti non l'ho ancora giocato.
    Anche days gone si avvicina molto come qualità complessiva, poi metterei re4 nella mia personale classifica.
    Lato prettamente storia e regia, metto i due the last of us mentre come gameplay sono un po' piantati e pallosini

  17. #17
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Absint, io davvero non ti capisco.
    I giochi tripla A sono quelli che sono stati fatti con budget altissimo, c'entra un cazzo la narrativa, COD ti è da esempio: all'aumentare dei soldi hanno puntato a più clienti possibili per far soldi, e una decina di anni fa era all'apice del casualone.
    No, io mi riferisco a cose tipo The Last of Us, Mass Effect, Witcher 3, God of War etc ... titoli a grosso budget con un grosso focus sulla trama.

    Ovviamente non parlo di Cod e prodotti per fare soldoni a ripetizione, famo a capisse no?
    Non posso mettere i puntini su tutte le i ogni cosa che dico, dai.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    come gameplay, secondo i miei gusti, lo è best zombie ever, troppo bella l'idea del parkour che rende il ritmo piegabile alle tue esigenze, vuoi rallentare? stai sui tetti, vuoi il massacro ? ti butti nel piazzale...poi gli smembramenti bellissimi, la notte (che potevi evitare) davvero top...peccato che hanno impiegato troppo tempo per fare dying light 2, e tutto l'hype che avevo per il seguito , mi è sceso alle palle, infatti non l'ho ancora giocato.
    Anche days gone si avvicina molto come qualità complessiva, poi metterei re4 nella mia personale classifica.
    Lato prettamente storia e regia, metto i due the last of us mentre come gameplay sono un po' piantati e pallosini
    Quoto tutto, a me il gameplay di TLOU non ha dato alcun fastidio (anzi nel 2 mi e' piaciuto molto), ma non e' certamente creativo come Dying Light e Days Gone (che pero' devo ancora giocare, ma da quanto ho visto)

    Ecco, con Biocane si puo' parlare come tra cani di razza intelligente

  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: TECHLAND - Topic Ufficiale -

    Certo che un bel dyinglightino su Switch fa gola eh


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su