Manuè, come al solito non capisci un cazzo e arrubi lo stipendio. Nelle 3 ore puoi dedicarti a qualche hobby o attività che non riguarda il lavoro
Si stava meglio quando non postavi più![]()
Manuè, come al solito non capisci un cazzo e arrubi lo stipendio. Nelle 3 ore puoi dedicarti a qualche hobby o attività che non riguarda il lavoro
Si stava meglio quando non postavi più![]()
Ai tempi del primo anno di università avevo un buco di due ore in mezzo alla giornata che usavo per andare a fare kickboxing.
Bei tempi.
Si ma chi cazzo se ne frega se vivete a Milano. Gia' a Parma hai tutto quello che ti serve e paghi 400. Ormai sta manfrina che "io sto nella citta' grande pago 70 euro una pizza" l'ho sentita talmente che levati. Cambiate citta'.
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
io ho iniziato con uno stage per 500 euro al mese (a Milano)... per poi passare ad un lato stipendio di 1300 euro (con tre anni di esperienza) senza straordinari pagati né tanto meno riconoscimento del monte ore.
E i miei colleghi non è che se la passino molto bene.
Poi mi so' rotto il *****.
Ma il lavoro cosa prevedeva? doveva pulire i cessi? inserire dati al pc? fare sculture di cartapesta? spaccare blocchi di marmo col cazzo?![]()
Ma dico, Shpalman: visto che la tua azienda non ha bisogno di chissà che cime, perché non delocalizzi tutto in Albania?
- è vicina e logisticamente perfetta per spedizioni via nave
- parlano italiano meglio di noi
- con 400€ paghi una testa di legno, 600€ uno specializzato
- la vita costa poco, ti fai il villone con piscina con due soldi
- tasse? AHAHAHAHAHAHAHAHHAH
- redditometro? HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH
- diritti dei lavoratori!? *proooooooooooott*
Ultima modifica di koba44; 24-10-16 alle 12:50
Ma chi credi di prendere per il culo? 1200 è uno stipendio da operaio, senza uno straccio di tredicesima con un turno del cazzo ha fatto benissimo a sfancularti.
Lo scandalo è vedere gente che lavora 8 ore al giorno in negozio e percepire un misero stipendio da 1000 euro al mese e che si fa pure i festivi...roba da sfruttamento del lavoro.
Se per te è tanto visto che i costi di un contratto full time per un datore di lavoro sono allucinanti prenditela coi governi che mettono oneri sociali insostenibili e non con chi vuol fare una vita dignitosa.
Mi dici te come faccio a prendermela con i governi
Protestare ed incatenarmi davanti Montecitorio? Ma anche sticazzi ho sul conto ed immobili che mi fanno campare di rendita fino alla vecchiaia
Oramai l imprenditore lo faccio per passione e principalmente per portare avanti quello che ha creato mio nonno pruma e mio padre dopo ma se non cambiano le cose in sto paese fra 10/15 anni faccio cashout e tanti saluti.
Ah
Ps la mentalità 1200 li prende l operaio è la mentalità da paese socialista che volete voi zecche, come la cazzata dei contratti collettivi
Se un operaio mi produce più ricchezza di un laureato che si limita ad inserire dati come un robot lo pago anche 3000 euro e al laureato gliene 500.
Lo stipendio non si deve basare sul pezzo di carta che uno ha ma su quanta produttività da all'azienda.
Ultima modifica di Shpalman; 24-10-16 alle 13:41
Oh fai tu, ma a 30 anni alla tua prima esperienza lavorativa sei già uno scarto.
Perchè uno dovrebbe assumere un 30enne figlio di papà che non ha mai fatto un cazzo in vita sua E dargli pure uno stipendio più che decente, piuttosto che assumere uno che ha effettivamente voglia di lavorare, scusa?
Che non c'è perché in Danimarca
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...centage_of_GDP
hanno la più alta pressione fiscale del mondo e sono la settima nazione per salario medio più alto. L'Italia ha l'ottava pressione fiscale più alta al mondo ma è diciannovesima per reddito. Per comparazione la differenza in pressione fiscale tra la Danimarca e l'Italia è 7% (inferiore rispetto alla Danimarca) mentre la differenza tra Italia e Olanda è circa 4% (inferiore rispetto all'Italia), e l'Olanda è la quinta nazione al mondo per salario medio.
La politica è come la religione, organizzazioni con scopo di lucro che offrono il servizio di dare speranze a persone che non vogliono prendersi cura e responsabilità delle proprie vite.
Il problema è che anche se non vuoi aderire queste organizzazioni le devi pagare ugualmente
avendo preso una laurea triennale anni fa, calci nei denti, provato lavori diversi, stato disoccupato zecca per un periodo di tempo dove l'autostima era sotto lo zero...
compresi quanto il lavoro fosse importante e non andassero gettate le occasioni così alla leggera, anche se devo dire che adattarsi va bene, ma a volte erano proposte lavorative realmente pessime per persone disperate.
morale, rimessomi in gioco in altri ambiti adesso guadagno uno stipendio decente e non mi lamento, potessi tornare indietro decisamente NON andrei a buttare tre anni in università per una laurea inutile.
EDIT
per chi "difende" il povero pugliese, potrà non essere la proposta dell'anno ma piuttosto che stare a casa ed essere un rosso in bilancio familiare... l'esigenza reale di tirare a fine mese non te lo fa rifiutare un contratto del genere dove se hai un minimo di sale in zucca, pranzi con calma in un'ora, le due restanti le utilizzi per formarti ulteriormente (senza ripassare argomenti studiati, in breve tempo la professionalità ne risente) o al limite cercare altre soluzioni di impiego.
se poi dietro a "pretese" è latente il discorso del: "sono in ansia, non ce la faccio, è la mia prima esperienza lavorativa" non sottovalutiamo l'autostima e l'ansia, possono essere veramente delle avversarie notevoli, forse solo la fame può eliminarle e farti dire fanculo mi metto in gioco; ho vissuto realtà lavorative dove gente all'apparenza motivata e seria in due sessioni sotto pressione psicologica ha mollato il colpo senza pensarci su "tanto una telefonata e una spulciata ai cv e vedrai altri deficienti che arrivano"![]()
Ultima modifica di Metatron; 24-10-16 alle 13:35