https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
30 anni al primo impiego, è pronto per in centro sociale
Quando lavoravo a Mediaworld, nel 2007, facevo full time (6 ore al giorno e 7 il venerdì e il sabato, all'epoca la domenica si stava CHIUSI tranne una volta al mese e non licenziavano. Ora stanno sempre aperti e licenziano).
Comunque, dopo il mio turno, andavo per andarmene e il caposettore mi fa: "Ma come, vai via?
Io: "Beh, ho fatto le mie ore, anzi mezz'ora in più"
Lui: "Eh, ma qui c'è bisogno"
Io: "Eh, lo so, ma oggi non posso"
Lui: "E lasci i colleghi nella merda?"
Io: "Peccato, vero?"
E andavo via.
A me sti discorsi del cazzo non tangevano minimamente, ma molti colleghi alla vista degli occhi umidi di pianto cedevano e rimanevano 3-4 ore extra TUTTI I GIORNI.
È il solito discorso di rendersi indispensabili. Se il tuo lavoro consiste nel pigiare un bottone non puoi permetterti di fare il brillante perché c'è la fila di gente pronta a sostituirti. E infatti quando si parla di "sfruttamento" viene fuori che quasi sempre che si tratta di posizioni di quel tipo. Dove serve competenza ed esperienza già diventa più facile far valere le proprie ragioni, specialmente quando il datore ha già speso parecchio per la tua formazione
E purtroppo sono d'accordo con te, ma capisci che cosi' e' finita? Infatti i salari scendono, le ore aumentano e le richieste sono sempre piu' assurde.
Poi che uno non possa rifiutarsi e' vero e loro sfruttano ben quello. Pero' la prossima fermata e' l'800.
La verita' e' che non frega a nessuno perche una buona parte della popolazione e' nel settore pubblico, pensionata od assunta a tempo indeterminato con le vecchie tutele. Questi sono i cittadini di serie A. Poi ci sono i paria come noi che o se ne vanno o devono subire cose come 1000 euro al mese contratto di 3 mesi rinnovabile (true story). Ovviamente istituto di ricerca in Milano. Facevo esperimenti dove in una settimana consumavo reagenti per un valore di 7/8 mesi del mio stipendio. Dovevo vivere con i miei facendomi 4 ore di viaggio tutti i giorni come pendolare. Perche' o mangiavo od affittavo casa a Milano. Uscivo di casa alla 630 e tornavo alle 2130. Poi ho fatto ciao ciao e sono espatriato.
No, non è così.
E' che proprio per il bene della mia famiglia dovevo pensare in prospettiva, e le cose mi han dato ragione. Se fossi rimasto di più non mi sarei salvato dal trasferimento forzato a Montecatini (come alcuni colleghi che rimanevano) nè dal licenziamento (come altri, sempre che rimanevano). Risultato? Avrei visto meno la mia ragazza/moglie/figlio e l'avrei preso nel culo.
Non piegandomi mi avrebbero trasferito/licenziato ALLO STESSO MODO e avrei trascorso più tempo con loro.
Ho vinto io, non loro.
E' un modo di fare insopportabile e tipicamente "paisano": CHIAGNERE e FOTTERE.
Se c'è bisogno VERO si apre il portafoglio e vaffanculo. Mica tutti hanno stipendi da dirigenti che si possono permettere la governante che fa la spesa, lava, stira, fa da mangiare, fa fare i compiti ai bimbi e salcazzo cosa.
Poi quando sei TU ad avere bisogno te la piazzano in culo.
Il fatto che uno stipendio debba concedere di vivere da soli o addirittura a pensare di farsi una famiglia non sfiora mai la mente dei datori di lavoro.
Curioso il fatto che se uno non guadagna "bene",nom trova uno straccio di moglie, e non figlia, il caro vecchio datore di lavoro un bel giorno non saprà più chi vendere il suo prodotto...bah..
I nostri padri (ho 37 anni) hanno avuto la possibilità di mandare avanti la famiglia da soli.
Oggi dovrei guadagnare almeno 2000 €al mese per pensare una cosa del genere, pur guadagnando quasi il 30% in più di quanto prendesse lui prima dell euro.
Insomma il lavoratore costa troppo, ma anche la vita è cara.
Sapevatelo
no no, ci credo...è assurdo ma ci credo.
allora. il datore di lavoro è un essere umano, tra l'altrp italiano, che è un'aggravante; non è che vorrebbe pagarti poco, vorrebbe non pagarti. anzi vorrebbe essere pagato per farti lavorare.
il punto è ciò che uno stato fa o non fa per far andar bene le cose.
e quando non fa le cose bene, la domanda è "perchè lo fa".