si, immagino l'ambientino, ho un amico di Roma che lavora al mediamarket e ogni tanto, tra un selfie con un personaggio famoso e l'altro, mi racconta
si, immagino l'ambientino, ho un amico di Roma che lavora al mediamarket e ogni tanto, tra un selfie con un personaggio famoso e l'altro, mi racconta
E ti dirò, fino a pochissimo tempo fa, prima che Bernasconi (non Berlusconi) lasciasse l'incarico di AD e lo passasse a un crucco nominato da Mediamarkt (azienda "madre" e controllata dal gruppo Metro, per dare un background), era uno dei posti nella GDO dove si stava meglio, se non il migliore. Ora è irriconoscibile.
Adesso il migliore era Esselunga, ma senza Caprotti conosco più di un dipendente che si sta cacando addosso di brutto.
un'amica che conosco lavoro in un'azienda nell'amministrazione e ogni tanto tira fuori il fatto che è già tanto se le danno una settimana o due di ferie all'anno, o comunque qualche giorno accaso![]()
la cosa che mi fa incazzare è che ogni volta si lamenta del fatto che non ha mai ferie/giorni liberi per andare in vacanza magari (o riposarsi, escluso il sabato e la domenica) e quando le dico di magari far presente la sua situazione al capo lei risponde "ehhh ma che ci vuoi fare../cosa vuoi che gli dica../lo sa bene che non mi manda mai in ferie/ehh ma il lavoro../ehh ma pazienza tanto è sempre stato così../ehh qua e ehh la". Mi fanno incazzare quelli che si lamentano senza fare niente. Ti senti sfruttato al lavoro? diglielo al capo. Ti sembra di lavorare di merda? diglielo al capo. o cose così. Se no se non ti va bene te ne vai. E se ti va bene stai zitto. Lamentarsi che i tuoi diritti vengono calpestati per poi non fare niente mi fa solo rabbia![]()
Boci sai, quando il capo non è papà o lo zio le cose sono differenti...sopratutto sono differenti se non hai un indeterminato.
Nel privato i "diritti" sono più una cosa ideale che altro.
Non ti sta bene che non ti posso dare le ferie? Ok, prenditi le ferie, è un tuo diritto.
Poi scade il contratto e "OOPS non abbiamo più bisogno di te, niente di personale e sopratutto non centra affatto la questione delle ferie"
Ultima modifica di Nightgaunt; 25-10-16 alle 14:37
Cito a braccio: "Eh ma se eri uno che ci campava la famiglia stavi zitto e pedalavi"
Vi racconto una storia vera. Sempre ambientata nel famoso Mediaworld, anno domini 2007.
Ero negli uffici e sento il collega che parla con la caposettore (una donna veramente in gamba). Il collega, Paolo, aveva una 50ina d'anni e non era un neoassunto, per far capire.
Paolo: "Monica, se vuoi io domani sarei in ferie, ma vengo volentieri per aiutare"
Monica: "No Paolo, prima di tutto devi riposarti, seconda di poi se ci fanno un controllo ci fanno il culo, te devi fare un giorno di ferie ogni 7 lavorati"
Paolo: "Va beh, ma se vuoi io vengo senza timbrare, sto meglio qui che a casa a non far nulla, non mi interessa esser pagato"
Alla fine lei non ha accettato, perché le pareva un'idiozia (e lo era).
Ma la storia non finisce qui.
Arriva Giulia, una stagista con la quale avevo fatto amicizia, 20enne all'epoca.
Giulia: "Sono molto preoccupata, non credo mi rinnoveranno il contratto a fine stage, dicono che non hanno bisogno"
Io: "Ringrazia Paolo"
Giulia: "Perché, scusa? Che c'entra?"
Io: "Perché non avranno mai bisogno di nessuno di voi finché avranno gente disposta a lavorargli gratis"
E, infatti, gli stagisti non furono presi (in realtà sì, ma dopo 6 mesi che erano rimasti a casa / a chiamata). Ora sono di nuovo a spasso per "colpa della crisi, sai".
Tornando in topic, Shpalman, non puoi aggiungere particolari col contagocce: così si vede troppo bene che è tutto inventato.
Il tizio (vero o presunto) era laureato con esperienza e non neolaureato. Inoltre è saltato fuori che era fuorisede.
Per un discorso puramente economico (non si lavora in perdita) aveva le sue buone ragioni per non accettare.
- - - Updated - - -
Questo atteggiamento nasce, fra le altre cose, dal mito della "BELLA FIGURA".
E' più importante fare "BELLA FIGURA" a qualsiasi costo piuttosto che mantenere un rapporto professionale, scritto nero su bianco e con regole precise.
Boh...
livello d'istruzione del paolo?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
non sento abbastanza odore di gremo qua dentro, dai susu.![]()
C'è poco da ridere col gremo,domenica sulla destrissima rai 1 c'era roversi che faceva vedere tutta la filiera produttiva della canapa dall olio ai tessuti al famigerato uso terapeutico!
Qui bisogna stare pronti che scatta la ripresa economica a colpi di cilum!
per fine mese dovrei avere la proposta di 2 contratti di lavoro,
nell'azienda in cui lavoro sto "uscendo" -30 gg da un tirocinio senza sapere ancora cosa
vogliono fare. Intanto ho preso contatto con un nostro fornitore, più grande come azienda, ho fatto 2 colloqui di
lavoro andati a buon fine e sto aspettando proposta
in b4
benvenuto nella disoccupazione