non è proprio così, se ti inseriscono in azienda al livello più basso (che ripeto non è deciso dall'azienda) e poi sei adibito a mansioni che non c'entrano nulla poi in caso di ispezione sono cazzi
esempio nel commercio il livello più basso è il 7°, nessuno viene messo al 7°, solo gli addetti alle pulizie, se fa il commesso non si può andare sotto al 4°, aiuto commesso al 5°, prova a non rispettare tali inquadramenti poi vedi l'ispettorato o l'inps cosa ti dice
Si parla di un anno eh, non di un contratto vincolante per la vita. Un anno, fosse una donna è un'eternità a quell'età, ma per un uomo in quelle condizioni di vita è un fastidio trascurabile e una scommessa che, in mancanza d'altro, si può anche fare per vedere di star meglio ed entrare eh...
Da cosa nasce cosa.
E non sai mai cosa ti può capitare. Io nel 2006 lavoravo in un call center, sì, proprio quelli che ti chiamano alle 9 di sera a proporti la visita di un tecnico per installare purificatori dell'acqua.
Mi pagavano 1,70 Euro LORDI l'ora, più 6 euro per ogni appuntamento fissato (ma solo se il tecnico faceva poi la presentazione, se lo cacciavano non li erogavano).
Accettai quel "contratto" da 300 €/mese perché l'idea di parassitare i miei mi rivoltava lo stomaco già a 22 anni. Morale? Lì conobbi una ragazza che venne a sapere che alla TIM cercavano per l'assistenza clienti al 119, e grazie a lei misi la domanda.
Mi assunsero part time (800 €/mese). Sempre un "lavoruccio", ma pagato più del doppio e con meno rompimenti di coglioni. In seguito trovai anche di meglio, e poi di meglio fino ad arrivare dove sono ora, perché non ho mai smesso di cercare.
Se fossi rimasto a casa a parassitare probabilmente la mia vita lavorativa avrebbe preso una piega molto diversa, per non considerare comunque l'esperienza formativa professionale che un'assistenza clienti da 200 chiamate a turno giornaliero ti può comunque dare per lavorare al pubblico.
Voi parlate bene, ma ora pare che la colpa sia del disperato che non vuole parassitare genitori/società e che pur di iniziare a essere indipendente accetta 300 Euro di stipendio.
Eravamo in 500 (cinquecento) a Calenzano al call center della TIM. Oggi è un enorme edificio deserto, potete passarci a vederlo. A Tirana sono più o meno 500 mi dicono.![]()
il difetto è nel manico: chi crede che abbassare i costi (che per qualche mente deviata sono gli stipendi) serva a migliorare l'economia sta fallendo alla grande![]()
(ovviamente tutte scelte effettuate da gente con stipendi mensili netti da 5 cifre che riderebbe fortissimo sui contratti che propone alle nuove assunzioni)
Ultima modifica di Lo Zio; 24-10-16 alle 08:31
Mica il lavoro lo concedi per buon cuore. Il lavoro lo offri perché ci guadagni.![]()
Appunto se devo scegliere tra uno sbarbato che ha capacità di problem solving livello "all apecena prendo il negroni o lo spritz" e uno che per esperienza ti gestisce l attività lavorativa ad occhi chiusi indovina chi prendo?
E ti dirò da imprenditore preferisco pagare di più chi ha esperienza perché mi provoca meno noie rispetto al ragazzetto a cui devo mettere la balia e quindi rallentare il lavoro che faceva la balia stessa.
veramente se non sei uno scappato di casa all'estero ti pagano per formarti, perchè per l'azienda sei una potenziale risorsa non una palla al piede come tipicamente è considerato il lavoratore in italia.
certo sono costi che non si può accollare la bottega di gianni l'artigiano.
In Italia sei una palla al piede perché per pagarmi 1650 Euro la ditta ne sborsa minimo minimo 4000.
Tutto qui.
Ma che avrebbe dovuto fare nelle otto ore? È stato detto?
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Io per lavorare a Roma farei si pompini all'ingresso della Metro.
A proposito... a fine mese sto a Roma (mia sora va al concerto dei Cure) ed io mi do al cazzeggio sfrenato.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
L'offerta non è male per un tipo in quella situazione ma... Shpalman come capo?
Pfff zio oramai son vecchio
A me personalmente hanno cagato il cazzo per anni con stage e contro-stage che ho sempre accettato.
Poi di punto in bianco, da "senza esperienza" sono passato di botto alla categoria "troppo vecchio" dai magici folletti dell'HR
Adesso mi ritrovo con un lavoro precario ma che almeno mi consente di studiare per roba varia e col CAZZO che lo mollo per andare a fare altri stage (che ancora a volte continuano a propormi) o robe troppo stancanti senza prospettive stabili e dignitose.
E' uscito il bando? Posso mandare domanda via PEC?Finirà nel comune di Barletta a mettere timbri, raccomandato da qualche zio per lo stesso stipendio,uscirà felice alle 16 per godersi la sua vita in un squallido bar dello sport a parlare di figa, calcio e politica![]()