
Originariamente Scritto da
Galf
Ma potete discuterne quanto vi pare ma oggettivamente il gioco:
- non ha una crescita del personaggio con una complessità superiore a cooking mama, è il call of duty degli rpg
- non ha un mondo aperto con cose interessanti da fare, ci saranno una decina di quest carine ma nulla di epocale, la sola sidequest del barone di TW3 è scritta meglio di tutte e due le trame principali di Skyrim ed Oblivion
- la trama principale si riassume in "sei l'eroe picchia gente. Oh ci sono i draghi. Gli orsi sono più pericolosi dei draghi, i draghi spawnano automaticamente con il quick travel, ciao immersione."
- tutto il combattimento melee è click sinistro e basta, non c'è una lunghezza dell'arma, non c'è differenziazione fra i tipi di danno, non ci sono hitbox locali. Il combattimento a distanza è simile ma c'è la FISIICAAA quindi la freccia cade. Roba che tipo le tech demo dell'havok 2 nel 2004.
- hanno ridotto ogni complessità sull'equipaggiamento ed i bonus non hanno senso logico, ricordo robe tipo i bonus magici sulle armature pesanti

- la grafica fa schifo marcio, il motore grafico è un relitto di anni ed anni fa, soffre degli stessi identici difetti di Oblivion uscito anni prima, facilmente corretti tramite .ini ogni santa volta. L'upgrade più notevole da Oblivion è che ci sono meno donne con la barba (e non è un'esagerazione.)
- interfaccia orrenda che ti più o meno costringe ad usare un pad
- la maggiorparte degli NPC sono doppiati da un manipolo di attori e TANTISSIMI hanno UNA SOLA LINEA DI VOCE.
- gli NPC sono idioti e restano idioti, l'AI è sempre stato uno dei punti deboli di Morrowind ma se nel 2002 era accettabile, trovarsi la stessa identica AI nel 2016 è perlomeno demenziale.
E potrei andare avanti per molto tempo ma dovrei rigiocare il gioco visto che ho rimosso il trauma psicologico.