I politici come al solito non servono ad un cazzo.
I politici come al solito non servono ad un cazzo.
Cavolo, Norcia...
eh, ma si son ridotti lo STIBBENDIO.
Ma ancora vale troppo per loro.
e siamo risaliti a 4.7...
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
non mettete la politica pure in mezzo a sti fatti ohhhhh
Non si fermava più... tutti fuori dai balconi/terrazzi/giardini, sbiancati in volto, a rincuorarci a vicenda.
Pensare che la volta scorsa ero in macchina e ho sentito del terremoto solo per radio, questa era pure più forte.
Che dire, con moglie e figlia piccola nel letto (fortuna che la piccola si è svegliata in piena notte perché le scappava la pipì, e ha voluto venire nel lettone in mezzo a noi) ti senti completamente incapace e inutile. Sai di dover essere il loro punto di riferimento ma, come tutti, sei in balìa degli eventi pure tu. Non esistono più ruoli, non hai un cazzo sotto controllo e puoi solo sperare di arrivare sano e salvo fino in fondo. Dopo, se ti dice bene, cominci a riordinare le idee e a tornare presente a te stesso.
Ultima modifica di Jack Carver; 30-10-16 alle 10:43
Sacrosanta verità, ma credimi, quando succedono queste cose ti rendi conto del REALE bisogno di condivisione, non di una foto o un filmato del cazzo, o di uno stato su Facebook, ma di quello che hai appena passato, per trovare anche inconsapevolmente conforto da chi vive intorno a te. Vuoi che erano trascorsi alcuni minuti, vuoi che non c'ho pensato abbastanza, vuoi che ho il balcone sotto lo spiovente del tetto, ma la prima reazione è stata quella.
edit vah
Ultima modifica di Robin; 30-10-16 alle 11:12
Lo sai vero che senza citare la fonte potrei averlo scritto io?
https://www.google.it/search?q=This+...FIjA8geV9rqYCg
non è che le fonti mi diano moltissima fiducia![]()
ma mettiamo anche che sia corretto. parla e di raggio 1000km: che fai? fai stare tutta la popolazione di quell'area fuori casa (e a casa da lavoro per forza di cose) per 72 ore?
inoltre potrebbe essere un singolo terremoto od uno sciame (l'impatto di quest'ultimo sarebbe irrilevante sulla vita umana).
insomma serve un livello di precisione ben maggiore per poter parlare di "previsione dei terremoti".
Le fonti in effetti fanno schifo. Ma la teoria per cui forti terremoti si verificano in cluster temporali geologicamente ristretti nella stessa macroarea geografica anche in faglie non contigue esiste ed è ben documentata dalla scienza ufficiale. Il problema è che tempi ristretti in geologia può voler dire ore ma anche giorni, mesi o anni per cui hai voglia ad allertare la popolazione
Ad esempio nel 5 dicembre 1456 numerose scosse con epicentri distanti fra loro e di potenza stimata sopra il 7 in una sola notte devastarono l'intero appennino dal nord abruzzo alla basilicata e nel 1783 lo stesso accadde tra il sud della basilicata e lo stretto di messina ma le scosse si distribuirono in tre mesi.
Bene ha fatto la Farnesina a convocare l'ambasciatore francese. Quanto accaduto a Bardonecchia ti rende preda del nemico.
è stata una mazzata tremenda, mai sentito così forte, qui solo un tetto crollato e una vela di un palazzo storico pericolante
stanno dicendo proprio ore che la scossa è stata pù forte di quella del Friuli e della stessa intensità di quella dell'irpinia del 1980
Con la conferma della nuova faglia si ballerà parecchio nei prossimi mesi ed anni. Non si può prevedere con quanta frequenza e con quanta intensità ovviamente. Né si può pensare di evacuare tutto il centro Italia. Passata l emergenza bisognerà inventarsi qualcosa e velocemente anche. È forse la volta buona che si cominci a discutere intelligentemente sull' ammodernamento di sto cazzo di paese,cominciando proprio dalle zone più vulnerabili? (centro italia in primis,vista la nuova situazione geologica).
Per il rischio idrogeologico poi ci sentiamo alla prossima tragedia. Un morto alla volta pls![]()
ecchecazzo ,un' altra tostarella proprio ora
l'ultima è stata in oklahoma
![]()
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -