Re: Cosa usate come cloud?
Ma a livello di privacy come siamo messi? Mio cugino mi ha posto la domanda riguardo a dei suoi progetti importanti...
Citazione:
Originariamente Scritto da
manuè
cazz'è il cloud? :look:
Hard disk online :look:
googledrive e onedrive
ho anche dropbox e mega, ma li ho abbandonati, non ricordo neanche le pw
dropbox per lo share di robette varie, perlopiù pdf... drive per le foto dal cellulare e basta.
Mi piacerebbe avere un vero e proprio hard disk nel cloud per stoccarci cartellate di vecchie foto e mp3, ma non ci voglio spendere soldi.
Dropbox e iCloud.
Su iCloud spendo 99 centesimi al mese per 50 GB. :sisi:
Droppoboxxo. Ci tengo le mie ricette, i login, i manuali di rpg, saggi storici e soprattutto la mia collezione di Pepe rari.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
https://lh6.ggpht.com/k7Z4J1IIXXJnC2...xlcpw0KcQ=w300
:snob: :rullezza:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
Dropbox e iCloud.
Su iCloud spendo 99 centesimi al mese per 50 GB. :sisi:
Bof, anche io avevo pensato di spendere 2 euro per 100GB su Google Drive, ma considerando che sto usando 2 GB di 17 da oramai 3 anni non vedo il motivo della spesa :caffe:
Citazione:
LordOrion
https://lh6.ggpht.com/k7Z4J1IIXXJnC2...xlcpw0KcQ=w300
:snob: :rullezza:
- - - Aggiornato - - -
Bof, anche io avevo pensato di spendere 2 euro per 100GB su Google Drive, ma considerando che sto usando 2 GB di 17 da oramai 3 anni non vedo il motivo della spesa :caffe:
Su mac iCloud si può usare per tenere sincronizzati il desktop, la cartella documenti, i PDF di ibook e tutto il resto.
Saltando di continuo da Macbook, ad iPad ad iMac, 50 GB sono molto comodi. É come stare sempre allo stesso computer.
Citazione:
hoffmann
Su mac iCloud si può usare per tenere sincronizzati il desktop, la cartella documenti, i PDF di ibook e tutto il resto.
Saltando di contimuo da Macbook, ad iPad ad iMac, 50 GB sono molto comodi. É come stare sempre allo stesso computer.
Non intendevo dire che non serve ad un pazzo in generale, semplicemente non serve ad un pazzo nel mio caso :asd:
Citazione:
LordOrion
Non intendevo dire che non serve ad un pazzo in generale, semplicemente non serve ad un pazzo nel mio caso :asd:
Sí, l'avevo capito. :asd:
Facevo presente il mio caso particolare.
Peraltro per sfruttare per bene il cloud é necessario anche avere un buon upload. Io sono molto fortunato, ma non so quanti possano affermare altrettanto.
Citazione:
LordOrion
Però è anche vero che una volta entrato nella logica delle cose non torni più indietro. Tengo sempre più roba in cloud ormai, così ce l'ho sempre dietro dovunque mi serva: documenti, foto, installer, portable apps (questa poi è stata una vera e propria svolta). Ci fu un tempo in cui non mi fidavo non per la privacy, quanto per il rischio di perdere i dati, ma con le cartelle sincronizzate in locale il rischio sparisce :sisi:
Io drive da 1 tb con backup sync su HD 3.5" da 1tb collegato in usb al bisogno
Citazione:
AummaAumma
io ho 80 account mega
sempre meglio che 80 mega di account
Gdrive+Photo per il mio uso privato e all'azienda ho fatto comprare G Suite che viene con 30 GB
Citazione:
hoffmann
Saltando di continuo da Macbook, ad iPad ad iMac, 50 GB sono molto comodi. É come stare sempre allo stesso computer.
Anche io più o meno ne faccio un utilizzo simile, altrimenti si dimentica sempre qualcosa sull'altro PC.
L'unica cosa è il synch di firefox che prefeirei funzionasse in maniera diversa, cioè tenesse aperte le stesse schede su tutti i PC.
Però magari è anche meglio così, si sa mai di dimenticarsi qualche tab compromettente aperta sul PC di casa, apri il portatile in giro e te la ritrovi in full screen in mezzo alla gente. :bua:
Sia Safari che Chrome fanno qualcosa del genere.
Non avevo dubbi, in effeti il synch di firefox ha sempre fatto cagare e anche adesso che è decisamente migliorato, credo sia comunque inferiore.
Però ha i suoi pro e preferisco continuare ad usarlo, alla fine ultimamente il portatile non lo uso quasi mai.
Citazione:
Tene
Anche io più o meno ne faccio un utilizzo simile, altrimenti si dimentica sempre qualcosa sull'altro PC.
L'unica cosa è il synch di firefox che prefeirei funzionasse in maniera diversa, cioè tenesse aperte le stesse schede su tutti i PC.
Però magari è anche meglio così, si sa mai di dimenticarsi qualche tab compromettente aperta sul PC di casa, apri il portatile in giro e te la ritrovi in full screen in mezzo alla gente. :bua:
non te le apre istantaneamente ma te le tiene memorizzate e da un dispositivo puoi accedere alle schede di un altro :uhm: