un fake con 800 post che da anni gira su ngi e tgm?
sul concetto di proprietà e sui suoi limiti ci sono volumi sconfinati, e dibattiti dottrinari infiniti.
per come è scritta la costituzione, si ritiene legittimo espropriare per pubblica utilità, leggi l'art 42 e seguenti.
E' previsto un indennizzo, ma di solito è assai inferiore al valore di mercato del bene espropriato.
Per quanto riguarda gli alberghi, non credo verranno espropriati.
Se poi sia legittimo adibirli ad abitazione di 500.000 stranieri che dobbiamo prenderci noi, mentre il resto degli stati europei se ne prendono 10.000 e ci cazzìano pure se per caso abbiamo qualcosa da obiettare, beh..nutro delle riserve.
L'indennizzo assai inferiore al valore inferiore di mercato è roba vecchia, se non sbaglio.
Mi preoccuperei più del fatto che queste requisizioni sono fatte per persone che non hanno diritto all'asilo. A gorino, per esempio, i migranti provenivano da paesi non in guerra e in forte crescita economica.
Ma poi... certi accordi che ha fatto l'italia e l'UE sono assurdi al punto che volendo fare il grillino mi verrebbe da dire che renzi li abbia studiati ad hoc per farli venire tutti in Italia (con la chiusura dei Balcani, della Libia e dell'egitto ormai è obbligatorio) per far salire il pil del paese.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ma poi stavo pensando, se la questione è la necessità del bene comune, allora perchè fare appalti per opere pubbliche quando con lo stesso ragionamento tu Stato potresti obbligare una società di costruzioni a costruire gratis un'opera (o comunque ripagando solo le spese al limite, senza guadagno) perchè l'opera è di bene comune?