Fascistello che minaccia![]()
alla faccia della memoria corta!
tu scherzi, ma è così, il crollo nella classifica ci fu in seguito alle ripetute condanne penali a renato farina (giornalista di "libero"), autore, tra l'altro, di un "dossier prodi"....(anche se alcune, francamente, non mi sembrano così ingiustificate)
Farina, quello con un CV impeccabile, radiato dall'ordine
https://it.wikipedia.org/wiki/Renato...nti_giudiziari
Vediamo cosa ha contribuito al punteggio mediocre del nostro paese...
Tu scherzi (cit.)Ten Italian journalists are currently getting round-the-clock police protection because of death threats, mostly from the mafia or from anarchist or fundamentalist groups. The level of violence against reporters (including verbal and physical intimidation and threats) is alarming and keeps growing, especially in Campania, Calabria and Sicily. Many journalists, especially in the capital and the south of the country, say they are constantly harassed by mafia gangs, which break into their apartments in order to steal computers and confidential work-related documents even when they do not target them physically. These courageous and determined journalists nonetheless continue their investigative reporting. Many journalists are also worried by the recent election victory of the Five Star Movement (M5S), which is often vocal in its criticism of the media and does not hesitate to name the journalists it doesn’t like. Journalists increasingly opt to censor themselves because of the pressure from politicians. Under a proposed new law, defaming politicians, judges or civil servants would be punishable by six to nine years in prison.
https://rsf.org/en/italy
La classifica della libertà di stampa è una barzelletta ma spero davvero che non contino come "perseguitati" i giornalai condannati per diffamazione![]()
guarda...si.
Fondamentalmente è questo il motivo per cui quella classifica è una barzelletta.
Se non erro venivano contate come "minacce" anche i commenti su fb dei ritardati che insultano qualsiasi cosa venga postata a proposito di x o y
Siam finiti dietro a paesi in cui ai giornalisti le minaccie le fanno sparandogli addosso, in pratica![]()
"Giornata storica"
Perfettamente d’accordo. Un gruppo di violenti che costringe una nave a portarli in Italia.
Oppure
Un capitano che finge la cosa per avere la scusa di arrivare in Italia
Oppure
Un presidente della repubblica che antepone la sua fede politica agli ordini del ministero dell’interno
Quale che sia successa, tutte cose che fanno rabbrividire.
Il primo commento è una richiesta di uno che dice “e allora come mai si parla di ricorsi costituzionali, di proteste, di infattibilità ?”
La risposta di Rocca è tipica della sinistra o di ztl per intenderci ed è” prima di parlare si informi”
Quindi lo scappare via, il non rispondere e il nascondersi. Tutto in regola.
E ancora una risposta di sinistra, che accampa un non meglio specificato problema di fondo, che ignora la differenza fra immigrazione irregolare e regolare, che anzi giustifica quella irregolare persino tramite la violenza di chincostringe una nave all’attracco, di chi conseguentemente legittima lo stato di sfruttamento di questi irregolari mentre delira di stato di diritto(evidentemente i diritti che vi piacciono arrivano prima degli altri) che ignora il fatto che l’Italia non è un paese infinito che può accogliere in continuazione ad Libitum, e che si appropria di un aura intellettuale aggiungendo il “ora capisco con chi sto parlando”
Ottimo, io l’avevo già capito invece
Siete fatti con lo stampino![]()