5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ci sono 3 parti coinvolte: datore di lavoro, lavoratore e Stato (per il contratto di lavoro).
Lo Stato deve garantire un set di contratti che non mettano la gente al limite della schiavitù ( e in Italia come contratti siamo messi malissimo), il datore di lavoro tira l'acqua al suo mulino e se ci sono contratti assurdi li usa comunque ( se parliamo di nero è un altro discorso, quello andrebbe punito pesantemente) ed infine il lavoratore che in qualche modo lavoro lo deve trovare.
Per trovare lavoro ci deve essere domanda, giusto?
Se abbiamo 100 posti di lavoro disponibili e 120 lavoratori che cercano c'è un problema di surplus che si traduce in riduzione delle condizioni di lavoro (non solo economiche) perché tanto anche se ti pago meno e ti tolgo qualche garanzia qualche disperato lo si trova.
È il classico effetto dell'eccessiva disponibilità di lavoratori: se abbiamo superato quel 100 più lo sforiamo più le condizioni di lavoro peggiorano perché il datore di lavoro tira l'acqua al suo mulino e lo Stato permette di farlo con una contrattazione che ben conosciamo.
Ed arriviamo a quello che sto dicendo cioè che in Italia non ci serve ulteriore mano d'opera, siamo già a tappo e se arriva altra gente non ce la facciamo più (vedi l'esempio dell'amica di prima che casca ahimè a pennello, qualcuno disposto a lavorare a meno con meno diritti lo si trova subito).
Non mi sembra di aver detto follie, il caso dei disperati che lavorano nei campi sottopagati ed in condizioni al limite dell'umano è esattamente il risultato del surplus di mano d'opera (ed una serie di altri fattori, ovviamente).
Ma il tutto del discorso che ho fatto è perché trovo assurdo continuare ad accostare gli italiani emigrati regolarmente 100 anni fa che andavano in paesi in piena espansione economica (con enorme bisogno di mano d'opera) con l'attuale invasione indiscriminata e fuori controllo che viviamo in Italia, sono due situazioni e scenari non paragonabili nella maniera più assoluta.
Il lavoro manca, la manodopera (magari non qualificata) causa e continuerà a causare una riduzione delle condizioni di lavoro (per tutti, non solo per gli immigrati).
Ultima modifica di Odin; 10-08-18 alle 00:37
Firenze, “i milioni per l’Africa sui conti del cognato di Renzi e dei fratelli”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-stop/4549002/
bella gente(2)
eh la classifica sulla libertà di stampaaaaaaa
Anche oggi Repubblica inquina l'informazione con una fake news inventata di sana pianta. Il giornalista Bonini, che per questo sarà querelato ancora una volta, scrive che sono stato io ad aver scelto i due uomini della mia scorta e di aver selezionato due di Pomigliano d'Arco, la mia città: "due compaesani a chiamata diretta".
Questo è assolutamente falso e basterebbe una semplice verifica per non scrivere queste fesserie. Mi chiedo come sia possibile permettere la pubblicazione di notizie totalmente false e non verificate. La scorta dei due ministeri è assegnata all’arma dei carabinieri. Gli agenti della scorta lavorano a Roma da anni, non sono di Pomigliano d'Arco, non li avevo mai visti prima e non li ho certo scelti io. Sono persone per cui nutro il massimo rispetto: sono dell'arma dei carabinieri e sono prima di tutto dei servitori dello Stato. Tirarli in ballo con una fake news è davvero squallido.
Repubblica e Bonini ne risponderanno in tribunale.Repubblica conferma quanto scritto. E dunque che i due militari dell’Arma di scorta al vicepresidente del Consiglio gli sono stati assegnati su sua segnalazione e richiesta. Repubblica attende dunque con fiducia e serenità la querela per diffamazione cosicché sarà possibile in quella sede chiedere l’acquisizione del fascicolo matricolare dei due militari e testimonianze in grado di stabilire chi in questa storia non dice il vero. La stessa fiducia e serenità con cui attende l’esito della querela già presentata dallo stesso vicepresidente del Consiglio per la vicenda dei suoi rapporti con la coppia Virginia Raggi e Raffaele Marra, entrambi al momento a processo a Roma. La prima per falso ideologico, il secondo per abuso di ufficio e corruzione (reato per cui è stato arrestato) - Carlo Bonini
rotfl
Che imbarazzo
aumenterete l'iva? no, la ritoccheremo
i vaccini saranno obbligatori? sì, un'obbligatorietà flessibile
la tav e il tap si faranno? forse si', forse no
l'ilva verrà chiusa? sentiremo ancora tutte le parti coinvolte
farete il reddito di cittadinanza? ovvio che si', ma non lo daremo a tutti
la flat tax? sì: avrà due aliquote
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Stanno facendo tutto quello che hanno detto avrebbero fatto
e anche il suo contrario![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
Perdonatemi la domanda che e' sicuramente stupida, ma cosa significa ritoccare l'IVA?
Cocoon, il ritocco dell'iva, non il suo aumento, c'era nel programma elettorale?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit