berrà a lunghi sorsi direttamente dalla fonte
Visualizzazione Stampabile
berrà a lunghi sorsi direttamente dalla fonte
https://www.ilsole24ore.com/art/redd...bligo-ACQ0GCBB
great expectations
dai che magari qualcuno cambia la lampadina del lampione qui davanti che frizza da tre anni :cheers:
Questa mi ha fatto ridere :asd:
https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-c...-1890x2048.jpg
intanto zingaretti vuole sciogliere il pd e rifare un nuovo partito
Vecchio trucco :asd: vediamo se anche stavolta la gente abbocca
una bella mano di vernice e via, come nuovi :asd: cmq, se scioglie il partito non casca anche il governo?
10 baiocchi che il nuovo partito si chiamerà DEMOCRATICI PROGRESSISTI
https://www.nextquotidiano.it/lucia-...LylfTMhGwa5_kY
neverending fun :rotfl:Citazione:
Lucia Azzolina: la ministra dell’Istruzione e la tesi copiata dai manuali
Massimo Arcangeli, linguista e critico letterario, accusa oggi su Repubblica la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina di aver copiato la sua tesi dai manuali. “Un caso di ritardo mentale lieve associato a disturbi depressivi” è il titolo della tesi conseguita dalla neoministra all’Università di Pisa nel 2009 (così sul frontespizio; nel 2010 secondo il curriculum ufficiale), presso la Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario della Toscana, e di complessive 41 pagine (relatore: Gianluca D’Arcangelo).
"Ora, confrontando diversi passi dell’estratto del lavoro disponibile online, corrispondente alle prime tre pagine, con i rispettivi originali, si scopre che più o meno la metà di quel che c’è scritto in quell’estratto è il risultato di un plagio. E la ministra dell’Istruzione non solo non virgoletta quel che non è farina del suo sacco, e già il fatto sarebbe di per sé molto grave, ma nei luoghi corrispondenti ai passi interessati, per giunta, non cita nessuna delle fonti cui ha attinto a man bassa. Direttamente o, forse, indirettamente (dal momento che nessuno dei testi menzionati qui di seguito compare nella bibliografia finale della tesi).
Il primo brano, filtrato da qualche fonte intermedia facilmente reperibile in rete (come la risposta di uno psicoterapeuta a una lettrice del Messaggero Veneto del 4 aprile 2005), riprende praticamente alla lettera un passaggio della voce “ritardo mentale” contenuta nel Dizionario di psicologia di Umberto Galimberti, la cui prima edizione è del 1992 (Torino, Utet; nella seconda, uscita per Utet Libreria nel 2006, furono ampliate tre voci e ne furono aggiunte altrettante)."
Il secondo brano riproduce, con minime variazioni, un passaggio della voce “ritardo mentale” curata da Luigi Ravizza, Gabriele Masi, Mara Marcheschi e Pietro Pfanner per un monumentale Trattato italiano di psichiatria in tre volumi, un progetto editoriale coordinato da Paolo Pancheri e Giovanni B. Cassano (coadiuvati da altri sette psichiatri).
"Il terzo brano, a parte un paio di virgole, ricalca esattamente un altro passaggio della voce “ritardo mentale” del Dizionario psicologico di Galimberti, mentre per il quarto c’è l’imbarazzo della scelta. Agli addetti ai lavori il passo è talmente familiare (è stato ripetutamente ripreso da libri e articoli successivi alla prima fonte di attestazione) che riesce difficile spiegarsi come non se ne sia accorto già allora il relatore della tesi discussa da Lucia Azzolina. Anche qui la fonte di riferimento, la traduzione italiana (Milano, Masson, 1983) di un noto manuale dell’American Psychiatric Association più volte ristampata o riedita (seconda e terza edizione, pubblicate entrambe ancora da Masson: 1988 e 1995), è saccheggiata senza essere nemmeno menzionata; si tratta del Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali curato, per il versante italiano, da Vittorino Andreoli, Giovanni B. Cassano e Romolo Rossi."
Dopo quella tesi ha deciso di approfondire l'argomento sul campo iscrivendosi al movimento
Vabbé ma è del M5S. Cosa volevamo aspettarci?
maledetto ritardo mentale
Zzz, agli sceneggiatori sembrano aver segato la fantasia.
tesi sul ritardo mentale (copiata) + iscrizione al M5S... oh you
:iocero:
Sono di più al Nord (cit.)
https://i.imgur.com/ohjhbkY.jpg
sembra incredibile che non si riesca a uniformare l'italia. ormai sono quasi 150 anni che siamo praticamente due nazioni diverse unite solo dalla stessa lingua, con una che sta quasi a completo traino dell'altra. direi un fallimento totale e assoluto della politica (ma non dei politici che si ingrassano).
il problema sono le mafie che uccidono il privato e la politica locale che ci prende voti. la gente alla fine si adegua al sistema in cui è cresciuta.
Servono più fondi per il sud (cit.) :snob:
eh ma per questo c'è la Lega Nord che combatt... no wait
kymya è nordico dentro :sisi:
Tutto il nord ne fa meno della sola Campania e un milione solo tra Campania e sicilia :bua:
Eh vabbè per lo meno rientreranno nel mercato del lavoro facendo intanto qualcosa di utile per la comun-AAH NO...
Chiudete tutto.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net...e0&oe=5EDBB405
Che uomo di merda :rofl:
:rotfl:
gli mancano già i >10k euri al mese :(
:rotfl:
in pratica il più grande risultato concreto della Lega al governo è stato dare il RdC al Sud e addirittura ai magrebins :rotfl: :rotfl: :rotfl: