senti albert: visto che la quasi totalità degli italiani abita in casa di sua proprietà, con questa cazzata il reddito di cittadinanza finirà per andare solo ai barboni e ai clandestini
guarda che la caritas funziona meglio e ci costa meno
è questo che dimajo e accoliti avevano promesso in campagna elettorale?
lo capisci che è il solito farfugliamento per mettersi una foglia di fico?
e ti rendi conto che, stando così le cose, tu sei il primo che hanno preso per il culo?
e voglio proprio vedere gli altri che pensavano di vivere a sbafo come reagiranno![]()
L'OMERTOSO non scherza mai![]()
Ma chi è Bonzino ?![]()
grillini proletari![]()
Quindi uno si fa un mazzo a studiare, trova occupazione passando per diversi lavori, mette da parte e quando finalmente riesce a prendere casa, viene etichettato come un privilegiato.
Ma i 5 Sberle non erano a favore della meritocrazia?
un altro fenomeno, è un circo ormai
grazie Francia per questa mossa, hai ringalluzzito i sovranisti senza che capiscano un cazzo per l'ennesima volta
Cooccon, preferisci il gelato alla fragola o al cioccolato?
Almeno a questa rispondi, dai :(
La cosa ridicola è che se il reddito di cittadinanza non è, appunto, legato all'unico tequisito di essere cittadini, tutti gli effetti positivi teorizzati vengono annullati e si traduce in una paghetta mollata ai poveri e bon. Scusate, sono da cell e non ho voglia di fare un wot: andate a cercare su wikipedia "universal basic income" e fatevi un'idea. O leggete "bullshit jobs" di Graeber per avere un'opinione sul perché probabilmente finiremo per aver bisogno di una soluzione del genere, ma per favore lasciamo perdere 'sta puttanata pentastellata.
Cocoon che poveraccio sei ma soprattutto che mani bucate i tuoi genitori per non lasciarti una mezza casuccia traballante, ma manco i soldi per accedere un mutuo.
Alla fine hai ragione, se sei finito col pensare che chi ha la casa di proprietà sia privilegiato (PRIVILEGIATO=AVVANTAGGIATO) devi veramente essere un pezzato al culo senza cultura finanziaria in famiglia.
Bisogna sostenere barboni come te? Mandare giù il boccone amaro dell'odio e della selezione sociale per favorire il recupero del tuo cognome?
Fa niente se in un paio di generazioni i miei hanno messo qualcosa da parte mentre i tuoi sprecavano, gozzovigliavano oppure peggio non sapevano come rallare i vivevano già sotto i ponti?
DICO DI SÌ. Adesso tu reclami i soldi ed è giusto darteli. Solo, ricordati di spenderli se no come si fa per quelli dopo
Tvb