Sky mi chiedi cosa stanno facendo? Per adesso limitano i sussidi a chi ne ha veramente bisogno. Escludendo quelli come te e gli altri che qui si lamentano perché, pur contrari, sono rimasti col becco asciutto.
Sky mi chiedi cosa stanno facendo? Per adesso limitano i sussidi a chi ne ha veramente bisogno. Escludendo quelli come te e gli altri che qui si lamentano perché, pur contrari, sono rimasti col becco asciutto.
fammi indovinare nella solita provincia dove abita Bakleground dove c'erano più guardie forestali che cittadini?certo rimangono con il becco asciutto tutti i disgraziati che non hanno ne le conoscenze e ne le mani in pasta per scroccare trovando scappatoie per fregare la legge.
![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Spiace per la tua situazione, skynight. Se è vera stai messo peggio di me.
Ma se non altro non sei nel paese peggiore nel quale essere povero. Hai provato a prendere in considerazione l’idea di andare in Svezia ?
Ma che poi fai polemica contro i 5 stelle sugli stipendi dei parlamentari? Continuate ad attaccare Rocco Casalino, solo perché l'odio verso le minoranze sessuali è tollerato dalla moderazione
fatti due conti quanto ci vengono a costare i parlamentari ogni anno e fai la somma per ogni legislatura, fai due conti di confronto con il resto dei paesi europei e indovina chi è il paese, con i parlamentari più stipendiati di europa compresa l'Inghilterra.fai due conti in più di cento anni dall'unità di Italia quanti soldi sono finiti in tasca ai vari governi di destra, sinistra, centro,
e poi fai la somma del totale e rivieni a ridirmi che ridurre lo stipendio dei parlamentari
NON SERVE A UN CAZZO.
ah dimenticavo, tutti quelli che sono andati in pensione con solo 15 anni di contributi con le leggi delle beby pensioni e le pensioni d'oro degli ex parlamentari delle scorse legislature, somma, somma.
a battere vacci te e tua sorella.
e certo, perchè tutti i poveracci che han votato il movimento per questa cosa facevano sto ragionamento. E' ovvio che non l'hanno detto per non affossarsi da soli, le dichiarazioni erano sempre state "A TUTTI SEMPRE E COMUNQUE"
Sono capoturno ad una mensa dei poveri, e devo dirtelo, hai pienamente ragione.
La casa (sopratutto se di poco valore perchè diroccata/necessita di importanti lavori) è solo un peso. Perchè devi comunque pagarci un minimo di corrente, di gas, e le tasse varie. E finchè non l'aggiusti, non ci guadagni nulla sulla vendita, con il rischio che poi il comune te la espropria per rischio danni o perchè non paghi le tasse.
Noi una parte delle donazioni le usiamo per pagare le bollette dei poveri con casa (il resto va a padri di famiglia strangolati dalle tasse/gli alimenti e ai poveri senza casa che hanno bisogno di medicine).
Il problema è che i grillini vivono nel pressapochismo ignorante più spinto: non sanno, non conoscono, non l'hanno vissuto, MA PARLANO E PONTIFICANO. Chiaramente poi si credono furbissimi, ma arrivano quelli davvero furbi e li inculano
mi sta sul cazzo un governo dei soliti furboni che grazie alla retorica di chi urla più forte alla pancia vuota del popolino ha preso voti e poi adesso si comporta ne più e ne meno dei precedenti governi se non peggio e se vi si fa notare la cosa i più onesti tra di voi argomentano, i peggiori invece fanno come i vostri rappresentanti cioè vanno a cercare e attaccare sul personale risposte scritte precedentemente in altri forums anni indietro di cui non ti ricordi più, per farti passare per il tipo di persona che non sei.
non mi riferisco a te ma a certa brava gente che so che mi legge a cui auguro un mondo di bene...
semmai aveva senso NON specificarlo visto che ha contribuito a portare il partito ad essere la nuova Lega Sud
si era parlato al massimo e in maniera fumosa di ricalcolo non di esclusione
poi certo le dichiarazioni ufficiali con cifre a caso o Grillo che parla a vanvera di reddito di nascita senza lavorare sono palesemente un'esagerazione
per di più smentibili, tanto se non trovi 780€ puoi dar la colpa a chi c'era prima e Beppe Grillo non parla neanche a nome di Beppe Grillo..
però oh se i disoccupati boccaloni se ne ricordano in cabina elettorale male non fa, meglio che vadano a votare col sorriso sognando i 780€ al mese che con l'idea di rimanere nel loro monolocale di proprietà senza luce né telefono perché non possono pagarsi le bollette o fare la spesa
Ultima modifica di alastor; 24-09-18 alle 16:16
Ritenta, sarai più fortunato.
Hai ragione, in campagna elettorale sono stati chiarissimi nel precisare che il reddito di cittadinanza sarebbe spettato solo a chi non ha un immobile di proprietà. Quanti saranno? Il 30% degli italiani?
Quindi, visto che era chiaro fin dall'inizio che il reddito di cittadinanza sarebbe andato a una fetta marginale della popolazione, dove starebbe la novità rispetto a tutti gli interventi di welfare fatti negli ultimi 60 anni? Il senso di chiamarlo reddito di cittadinanza?
Tra l'altro questo requisito non fa altro che penalizzare gli italiani nei confronti degli stranieri, vediamo se se ne rendono conto.
Comunque il reddito di cittadinanza mi riguarda solamente per il fatto che mi toccherà pagarlo con le mie tasse.
Ultima modifica di ale#12; 24-09-18 alle 16:15
alla fine la prima casa è sempre e comunque una spesa: se hai il mutuo, se paghi l'affitto, anche se è tua (e quindi l'hai cmq gia' pagata bei dindi) e paghi le spese di condominio e le imposte varie (varrebbe anche per il discorso isee). certo, nel 99,99% dei casi meglio povero con casa che povero sotto il ponte. vediamo se ora la smetteranno di chiamarlo reddito di cittadinanza ^^ imho il merdone gli costera' bei voti.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Sei orribilmente senza vergogna
https://www.money.it/contratto-di-governo#17
"Stanziamento di 17 miliardi annui per il Reddito di Cittadinanza (780 euro al mese finanziato al 20% dal Fondo Sociale Europeo) con il beneficiario che dovrà aderire alle offerte di lavoro provenienti dai centri dell’impiego massimo tre proposte nell’arco temporale di due anni"
Qui vi è scritto nero su bianco quanto stanziare. A grullo, torna sul blogghe
Questo governo verrà ricordato solamente per i 40 migranti mandati in Albania.
Skynight is fa sempre trollare che è un piacere.
Comunque a parte gli scherzi spero davvero che questa cosa "criticano il reddito di cittadinanza perché hanno scoperto che non gli spetta" sia la nuova linea di Casalino
Ti sei dato la risposta da solo. Gli interventi di welfare sono stati sempre adottati avendo riguardo dello stato patrimoniale. Secondo te, perché?
Perché l'assistenza deve essere erogata a chi ha realmente bisogno, se hai un reddito pari a zero, ma una rendita immobiliare cospicua, vuoi il sussidio?
È sempre stato così, perché è una regola sacrosanta.
La scemenza sarebbe stato fare l'opposto.
Io lo sapevo, ne ero consapevole anche quando li ho votati. Quando gli altri li denigravano l'ho fatto sempre notare.
Chi pensava di ottenere un sussidio pur avendo una villetta, ha sbagliato partito. Doveva votare uno di quelli che hanno riempito il paese di debiti perché davano soldi a pioggia
10.5 milioni di poveri. (fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/201...lioni/4034859/)
Che però dimezzeremo (a occhio) per contare i very povery senza casa.
17000000000/5250000 = 3238 €/anno per povero
3238 €/anno / 12 = 270 €/ mese per povero.
Se volessimo dare 780 € a povero, avremmo
17000000000/780= 1816239 very povery, circa il 20% di quelli reali.
Ma tu che sei furbo avrai fatto questi calcoli prima di andare a votare, vero?