Ma no, amico mio, no.
Fai conti sbagliati, forse e' anche per questo che non riesci a risparmiare.
Per forza ti tornano sbagliati i conti.
Anche io se prendo il mio stipendio, lo moltiplico per i tredici mesi, poi lo moltiplico per dieci anni, fa una somma notevole.
Ma non si fa cosi.
No, no.
Quanto gli tagli ai parlamentari?
Due, tremila euro al mese?
Allora sono 3000 euro al mese per dodici mesi.
Che fa 36000 euro.
Poi li moltiplichi per 630 deputati + 315 senatori.
Il totale fa trentaquattro milioni di euro e spiccioli.
Lo vedi anche te che confrontati alle unita' di misura per la finanziaria, che sono miliardi di euro, insomma non serve a niente.
Ma non serve neanche a ripianare un decimo del debito della sicilia.
No, no, falli bene i conti amico mio. ;-)
Ma io non ho mica bisogno di soldi, ne prendo abbastanza e non mi garbano nemmeno tanto le cose omo.
Ti stavo consigliando un metodo per arrotondare.
Che ricapitoliamo, il lavoro dove sei non c'e'.
Non puoi fare lavori duri.
Non ti vuoi spostare.
E amico mio, c'e' poco da star li a fare lo schizzinoso.
A mali estremi, estremi rimedi.
Oppure vendi la casa e aspetti il reddito di cittadinanza.
![]()
Tu continua pure a leggere quello che ti pare. Sei pure avvocato, dovresti sapere cosa un disegno legge è, e del perché è una scemenza pretendere che tutti i disegni di legge e proposte nel dettaglio vengano scritte per intero in un progetto politico.
Una cosa è la pianificazione, altra e diversa è la programmazione economica. Il voi tienitelo per te, io non sono al governo. Sono un elettore. Se se li mangia Salvemini pazienza, vorrà dire che alla gente non è piaciuto quanto attuato.
Ma venire a dire ""ehhhbb non l'hanno specificstoooo" è una scemenza. Perché era ovvio sin dall'inizio che vi sarebbero stati dei limiti, proprio per impedire comportamenti opportunistici.
Poi pensa quello che ti pare, mi fa anche ridere l'atteggiamento secondo cui milioni di Italiani sarebbero stati dei fessi, dei "disagiati"per usare un termine tutto tuo, solo perché hanno votato i 5s.
La gente non è ignorante come credi tu, solo perché non ha votato i tuoi beniamini.
incredibile, nessuno grullino è al governo![]()
vabbè coso hai rotto il cazzo
dicevano reddito per italiani e non e nessun requisito sulle proprietà immobiliari
ora se lo son dovuti rimangiare
gg e ciao
Ritenta, sarai più fortunato.
Dici?
Ho chiesto a decine di persone di grillini i numeri presentati da Cottarelli prima delle elezioni (ci sono i PDF nel link).
Risposte: scena muta e insulti.
Dopo ho chiesto un commento sul contratto di governo.
Stessa scena.
https://osservatoriocpi.unicatt.it/c...nanza-pubblica
Ignoranti, illusi, incazzati, chiamali come te ti pare.
Ora stanno muti, ma nessuno gli sta impedendo di esprimersi.
Se poi se ne escono con battute da fascistello semianalfabeta tipo quello del Grande Fratello o roba grottesca "non guardiamo i numeri, sono secondari", io ti rido in faccio e ti classifico come subumano
in b4 EHHH MA IL PD
Infatti quell'articolo è post elezioni
Mi quoti qualcosa di stellato da 5 anni ad oggi dove si dichiara che la proprietà della casa è discriminante per l'accesso al reddito?
Ultima modifica di alastor; 25-09-18 alle 00:48
Ritenta, sarai più fortunato.
Se leggessi quello che ho scritto non avresti scritto questo post.
Domanda, Cottarelli sulla base di COSA ha scritto quelle stime?
Sulla base di quale progetto di legge?
Figliolo, stiamo discutendo di presupposti che determinano l'erogazione di un trattamento assistenziale e tu mi linki una stima fatta a cazzo sulla base di dichiarazioni prese dai giornali.
Sono mesi che ciarlate di numeri a vanvera. "Ehhhbb, se i disoccupati sono x, a 700 euro ciascuno bisogna trovare x*700 europoohhh". Ora salta fuori l'ovvio, che il trattamento assistenziale non è erogato a pioggia. :boh: e quindi sono esclusi coloro che hanno dei genitori percettori di reddito, casa di proprietà, coniuge benestante e così via.
Quindi la stima di Cottarelli, sulla quale vi ci siete fatti le seghe fino ad ora, si rivela inutile. Perché, visto che non lo capite, per fare una stima di una spesa devi prima definire COSA intendi acquistare.
Se in questi mesi non ti ha cagato nessuno, un motivo c'era.
trovami una dichiarazione di Di Maio dove dice che il reddito sarebbe stato dato anche a chi possiede un'automobile
io non la trovo
Domanda, sapete come viene calcolato il tasso di disoccupazione?
Oh, state pontificando e discettando di assistenza agli inoccupati, lo saprete almeno?
Ditemelo, senza googlare.
Nessuno di voi lo sa.
Il bello è che il taglio delle pensioni sbandierato come vittoria storica è inferiore a quanto indicato dallo studio stesso, quindi è tutto è una stia.
In particolare rappresenta una copertura dello 0.04% delle promesse, sempre secondo le tabelle.
Raddoppiandolo con fantasia tipicamente grillina potremmo arrivare allo 0.08%, come per magia!
Io intanto aspetto di capire dov'è che taglieranno o tasseranno a morte per decine di miliardi di euro.
Prima o poi qualcuno risponderà
Se gente che parla delle stronzate promesse in campagna elettorale vi fa esplodere il fegato in mille pezzi, evitatelo, così dormite più sereni.
Scusa, ma non hai capito un cazzo.
Cosa è una stima? Come si procede?
Quando si scrive un bilancio di previsione, ammesso che tu sappia cosa sia, come si valutano e si individuano le spese da rappresentarvi?
Ma soprattutto, perché se dell'argomento non sai un cazzo, ti poni in modo così arrogante?
Ciao
Ah, giusto per chiudere. Il fegato esploso in mille pezzi credo non sia il mio. Ma dei liberali all'italiana che piangono perché non gli spetta il reddito di fancazzanza
Ultima modifica di Bonzino; 24-09-18 alle 19:43