Servono piu aziz sennò la pensione al mio vecchio chi la paga?
Servono piu aziz sennò la pensione al mio vecchio chi la paga?
Mancano posizioni anche solo vagamente equilibrate. PD e dintorni e pensano che bisogna, sostanzialmente, fare entrare chiunque perché "gli immigrati ci pagheranno le pensioni", facendo cherry picking visto che l'immigrazione economicamente – per tralasciare altri aspetti – a saldo positivo per il Paese che accoglie è quella qualificata (quindi direi che buona parte di quella attuale non lo è). E buttandola sull'emotività con argomenti che non c'entrano un cazzo o che potrebbero essere facilmente ribaltabili, tipo "anche i nostri nonni emigravano, gnè gnè".
Quegli altri ottengono facili consensi raccontando, per esempio, che andare prima e più facilmente in pensione non porta problemi di sostenibilità (in realtà già nella situazione attuale il welfare attuale è sbilanciatissimo dal versante pensioni, e anzi dovrebbe esserlo molto meno per fare qualcosa di *serio*, non le attuali favolette alla "facciamo debito a cazzo e l'economia volerà, fidatevi!1!2", per aiutare chi ha difficoltà a inserirsi nel mondo del lavoro), se non lo si fa è solo colpa di nemici esterni/interni brutti e cattivi e menate varie. E così via.
Mi chiedo se/quando ne usciremo, credo che non camperò abbastanza per vederlo.
Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 06-10-18 alle 10:27
non ne usciremo mai. l'italia è così.
*voce di mike: allegriaaaa!![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Se il Movimento 5 Stelle è il partito con più laureati sia tra i candidati che tra gli elettori, bisognerebbe dare un'occhiata al sistema scolastico.
Giggino ha detto che non ci sarà Reddito per i rom.
Bel modo per camuffare l'autoboicottaggio.
La cosa dei nostri nonni emigranti è meravigliosa : forse non ricordano che succedeva a Staten Island , dove se c’era il sospetto di malattia ciaone e tornavi indietro. O in Belgio dove gli italiani lavoravano in miniera.
Che è un po’ diverso dalle sistemazioni attuali dei migranti in Italia, al di là del fatto che la cultura italiana esportata in Europa e America era sicuramente più vicina rispetto a quella degli africani che vengono in Italia.
Comunque si, mancano posizioni ragionevoli. Io sono anni che aspetto un partito politico di destra laico e progressista con un programma sensato e sostenibile. Crepo prima di vederne uno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la famosa destra progressista
mai capito questa cosa di rifiutarsi di ammettere di essere di sinistra e volere un partito che faccia tutte cose di sinistra ma che dica di essere di destra. Come Marco "sono sempre stato di destra" Travaglio. Forse vi vergognate? La sinistra puzza?![]()
Sinistra: incidente grave, disastro, sciagura, sfavorevole, infausto, in modo torvo e cattivo, che esprime odio e minaccia, o con sinistro presagio, con malaugurio.
Destra: propizio, favorevole, pronto di mano e d’ingegno, abile, accorto, opportunità, occasione, diritto, retto, bisogno corporale, latrina.
![]()
Ha detto anche che purtroppo in rom dobbiamo tenerceli?
Vabbè è ovvio, pensate se il reddito andasse anche ai rom, altro che ai negri, barricate e roghi per strada
devono evitarlo a qualsiasi costo, poi daranno la colpa alla corte costituzionale (non eletta dal popolo) che li ha costretti a cambiare le regole dopo qualche mese
in b4 non lo diamo ai molisani perché non esistono
Ritenta, sarai più fortunato.