Tu no ovviamente, tu sei quello colto.
Lo sai che ti stimo
Tu no ovviamente, tu sei quello colto.
Lo sai che ti stimo
ma se sei contro 5S o Lega puoi tranquillamente insultare, non ti tocca nessuno, tipo i SJW in California o in Canada
Comunque
Sei un dottore. Il tuo lavoro CONSISTE nella precisione.
1) Siamo la TERZA economia in Europa.
Cosa dici ? La Grecia e la Romania sono cresciute di più ? Perchè non ti trasferisci là ? Perchè non vai in Spagna o in Portogallo o in Ungheria se le loro economie sono così migliori di quella italiana ?
Una cosa è la CRESCITA, un'altra è il PIL e l'effettiva ricchezza di un paese.
Se io, per esempio, ho un miliardo di euro e l'anno dopo guadagno un euro ho un miliardo e un euro.
Se io, per esempio, ho mille euro e l'anno dopo guadagno un milione di euro ho un milione e mille euro.
Chi dei due ha maggiore crescita ? Ma chi dei due sta meglio ? Notare che ho volutamente usato iperboli.
2) Che è quello che stanno facendo, tra le altre cose con flat tax e reddito
3) Queste sono solo le appendici al discorso, dopo lo stare cercando di fare flat tax, reddito e compagnia, non si lasciano mancare gli sfoghi contro chi non ha certo contribuito ad aiutarci e contro chi ha TUTTE le ragioni di volere un'Italia debole.
4) Nella 2.
infatti io non ho parlato di "ultima economia in Europa", ho parlato di "ultimi per crescita", che è vero.
potevi risparmiarti il pippone.L'Italia resta fanalino di coda d'Europa per la crescita: nel 2018 è la più bassa dei 28 Paesi assieme a quella del Regno Unito, nel 2019 invece occupa da sola l'ultimo posto della classifica. Secondo le previsioni economiche estive della Commissione Ue, per entrambi i Paesi il Pil 2018 crescerà solo dell’1,3%. Nel 2019 invece, mentre il Regno Unito rallenta a 1,2%, per l'Italia la frenata la porta a 1,1%. La crescita più alta nel 2018 è invece quella dell'Irlanda (5,6%), seguita da Malta (5,4%).
E questo è vero, ma il discorso verteva su debito e capacità di pagare e previsioni catastrofiche e tu ti sei limitato a portare dati della Commissione Europea ignorando, come spesso si fa, e al contrario stesso della Commissione che continua a ribadire che l'Italia comunque non è la Grecia, che alla crescita fa specificato anche il PIL del paese che si va ad analizzare.
Un paese di morti di fame può crescere del 50%. Resterà un paese di morti di fame.
Dipende. Un dato che spesso viene sottovalutato nonostante nel nostro paese sia molto importante è il nero.
Lo stipendio medio può essere non dei migliori ma molti "arrotondano". Inoltre abbiamo tra i risparmi privati più alti.
hai ragione, scemo io a credere che siamo la terza economia e che i nostri titoli di Stato sono andati a ruba (come ho già detto), con gli investitori che se ne sono altamente fottuti delle previsioni della Commissione EU sulla crescita nostra del prossimo anno.
Guarda senza cattiveria o che
Ma ti mancano nozioni di economia fondamentali
La ricchezza di un paese è un parametro relativo perché in valori assoluti non indica la direzione dei titoli di quello stato
Crescita PIL invece significa progresso, sviluppo, solidità sui mercati, benessere, prospettiva, scopate e sballo del sabato sera
Ovvio, io sono coperto perché faccio parte dell'elite. Ci devete convivere co sta cosa.
Chiamatela superiorità
Chiamatela suppurazione
gira che ti rigira, alla fine sempre a parlare di merda si arriva
LA COPROCRAZIA
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Cioè tu davvero credi che comprino i bot perché in il mercato dice "ehi, guarda questi titoli! Sono emessi dalla terza economia d'Europa!!!"?
Ti prego, se lo credi, non limitarti a un sì. Per favore riscrivi tutto il virgolettato perché voglio leggerlo coi miei occhi di merda
Interessi pagati fronte prestito uniti alla convinzione che l'Italia ha ancora qualche carta per essere solvibile (dismissioni, aumento Iva). L'acquisto dei titoli da parte di fondi privati, costituisce uno dei modi in cui "fanno guadagnare" i loro investitori. La cosa vale anche per gli stati, infatti anche l'Italia acquista titoli (abbiamo in pancia titoli greci per esempio).
Quando gli elementi di solvibilita' italiani diminuiranno (incremento del debito, previsione di bassa crescita o peggio decrescita, previsione di un decremento della tassazione a causa della bassa occupazione...) meno gente comprera' il debito, chiedendo comunque interessi maggiori.
Ultima modifica di Necrotemus; 07-10-18 alle 02:04 Motivo: avevo scritto paghiamo, ma ho smesso
Non riesci neanche tu a riscriverlo eh?
Per parafrasare quello che ha scritto decay e spiegartelo con le parole di uno che spera ancora che l'interlocutore abbia compreso che debba solo capire e non dibattere su un argomento così basilare dell'economia:
- più il titolo è a rischio più Vale sui mercati il proprio rendimento.
- Finché l'interesse non è esageratamente alto (perché lì anche i più squali cominciano a fiutare l'esca) i mercati comprano, Di Maio esulta e cocoon dice hai visto Te l'avevo detto. ma in realtà il titolo viene comprato solo perché è appetibile e remunerativo e lo stato sembra poterlo ripagare con il sangue dei cittadini
- se per un motivo o l'altro il Rating di quel paese Cala (che so magari una legge di bilancio costruita all'insegna del deficit senza una razionale indicazione di crescita, frutto di un Def criticato sia in casa sia fuori da tutti i principali osservatori economico-finanziari...) Il nuovo downgrade si imprime sui titoli a marchio come una merda attaccata una scarpa che nessuno vuole più comprare.
- al primo stronzo che butterà le scarpe dal solaio, partirà una cascata di merda ma di quelle fotoniche che ci faranno rimpiangere la crisi del 2008
Ultima modifica di Sinex/; 07-10-18 alle 07:36
È tutto un benessere in prestito. Voi considerate benestante uno che si è comprato l'iPhone chiedendo un prestito a Fineco? Io no.