eh sì perché di solito a 18 anni si ha una chiara visione del mondo
va' va', torna a impiattare i big mac![]()
No, a tagliare le aiuole e a fare altre prestazioni in favore degli enti pubblici non ci mandi solo gente con il lavorio accessorio, ma anche gli LSU. Anche i lavoratori socialmente utili sono "lavoro", se vogliamo attaccarci al nomen e non alla sostanza.
Quello che non capite è che si tratta di interventi connotati da un fattore assistenziale, dove a prevalere non è il rapporto di sinallagmaticitá.
Quindi parlare di sproporzione della prestazione, è fuori luogo![]()
Mi sgameranno prima o poi. Ti ho voluto bene alberace, un bacio a tutti e buona domenica.
Skynight, vale il consiglio di prima, rilassati e non farti prendere per il culo così facilmente. Sei messo male, lo capiamo, ma non scrivere i tuoi fatti su un forum pubblico.
Cerca un lavoro, lo troverai. Non stare dietro ai giornali, fregatene della politica. Pensa al tuo, sistemati in qualche modo.
Sinceramente, mi è dispiaciuto leggerti. In bocca al lupo.
Vai a cagare.
Di Maio sarà tipo Augusto dopo la battaglia di Teutoburgo, sono che invece delle legioni perse da Varo, cercherà questi fantomatici tagli inesistenti dopo il crollo del governo a seguito delle spese folli per il nulla più totale![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ultima modifica di Bonzino; 30-09-18 alle 13:24
Nessuno pretendeva di ragionare di sinallagma (se non forse i grillini stessi). Ma c'è un limite sempre più sottile tra assistenzialismo e schiavitù legalizzata. La critica è portata non tanto sul piano sinallagmatico, ma su quello etico e sociale; non parliamo di sinallagmaticità (e quindi di corrispettività), ma se vuoi di correlatività (come nel rapporto tassa-servizio): prestare lavoro allo Stato o ad una sua qualche emanazione perché si riceve un emolumento assistenziale così ridotto rischia di avvicinare la cosa al concetto di (se non vogliamo dire schiavitù) servitù della gleba. E ciò senza considerare che sul piano più strettamente economicistico, un istituto come quello in discorso potrebbe produre una riduzione dei salari di categoria medio bassa e fare la gioia, paradossalmente, degli imprenditori-sfruttatori kattivi (perché se tu ne prendi, in ipotesi, 780 dallo shdado, a me basta offrirtene 800 o il minimissimo sindacale per un lavoro che prima avrei dovuto remunerare diversamente, magari con più denaro, e tu sei costretto ad accettare, perché se rifiuti ad un certro punto perdi l'assistenza di stato). Sempre sul piano economicistico, ma soffermandoci sulla prestazione, guarda in germania coi c.d. MiniJobs cosa è successo; una grande idea per chi ha bisogno di un secondo lavoro, un buco nero per chi finisce per usarli come unica fonte di reddito.
Intendiamoci, i trattamenti assistenziali non sono necessariamente un male, anche se lo stato sociale è morto; ma un conto è attuarli come vorremmo noi, altro è farlo come fanno ad esempio gli svizzeri (il cui sistema ha certamente delle esternalità sociali, ma prevede un forte ricorso a politiche di ricollocamento attivo che favoriscono il lavoratore, con corsi di formazione e uffici di collocamento, che non lo deprimono imponendogli di prestare lavoro di basso livello, cioè di livello pari ai detti LSU).
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Questi post possono solo essere fatti da una persona con la stessa consapevolezza e capacità di discernimento di un cocco di mamma che non ha mai visto la vita oltre il filtro della propria cameretta, per motivi così ovvi che già solo consumare gli switch della tastiera a spiegarti perchè mi pare assurdo.
Protip: stai facendo lo stesso ragionamento del dire "l'età del consenso è a 14 anni, quindi una ragazzina di 14 anni ha tutti i mezzi per decidere di fare sesso con un 50enne, perchè lo dice la legge."
magari anche no eh
in particolare in una società moderna dove per forza di cose l'esperienza di vita ha bisogno di più anni, fra difficoltà nell'avere un lavoro e farsi una famiglia o le lungaggini delle fasi di studio che se prima finivano quasi sempre con il liceo ora richiedono 8 anni di università per uscire dalla fase "studente".
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Soprattutto consapevolezza politica, sarà sicuramente un caso fortuito il fatto che i Padri Costituenti (in un periodo peraltro in cui l'acquisizione dell'autonomia personale era molto più precoce) abbiano previsto per il Senato elettori sopra i 25 anni e componenti sopra i 40.
oh, mi sto preoccupando, la mia carriera è a rischio, aiutami tu.Se non la raggiungi, il problema è tutto tuo e c'è poco da scherzarci sopra.
Le tue preoccupazioni avrebbero senso se si trattasse di uno strumento di massa. In realtà,come si evince dalle critiche da voi stessi poste, non si rivolge alla generalità dei consociati ma ad una cerchia ben definita. Il che, benché non lo renda irrilevante sotto il profilo economico, non consente di desumere la produzione dell'effetto reddito sulla domanda aggregata di lavoro. Che sia in grado di generare la distorsione tipica dei sussidi diretti al lavoratore, è chiaro.
Ma non in misura così rilevante, da alterare in maniera significativa il punto di equilibrio costituito dal salario.
I padri costituenti che limite hanno posto per l'elettorato attivo alla camera dei deputati?
Ma se sei un ignorante, perché insisti?
Io ti parlo di capacità di agire e raggiungimento della maggiore età e mi rispondi sull'eleggibilita al senato?
Per diventare presidente della Repubblica devi avere 50 anni. Ora che lo sai, cosa farai? Comprerai la prima auto non prima dei 49?![]()
Per sto post sarebbe da romperti la testa![]()
Howl sul vecchio forum
lol passivo aggressivo
ma sto permaban?
Ritenta, sarai più fortunato.