il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys - Pagina 1296

Pagina 1296 di 3102 PrimaPrima ... 2967961196124612861294129512961297129813061346139617962296 ... UltimaUltima
Risultati da 25.901 a 25.920 di 62032

Discussione: il thread di Jon Conte Snow - la Divina Scuola delle 5 stelle - Dracarys

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Re: il thread della Lega Sud - Dl Genova is the new Reddito di Cittadinanza

quel momento di gelo alla domanda di Floris, seppur dovuto al collegamento, mi fa sempre morire

Bannato

Il perditempo L'avatar di Yuki

Lo vedi quel consiglio nell'angolo in basso a destra? Seguilo
    Howl sul vecchio forum

Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6

Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio

Hai presente che è una presa per i fondelli nel confronto del reddito, vero?

Bannato

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Re: il thread della Lega Sud - Ryse: son of Nord

Ma che vuoi da me, chiedilo a quelli del governo delle coperture, non a me
    Up

Kronos The Mad
    Guest

Kronos The Mad
    Guest

Reddito di cittadinanza e consumi immorali: ecco cosa si potrà acquistare e come verrà distribuito

Per “i furbetti” Di Maio annuncia sei anni di carcere.

ROTFL

Una domanda si aggira per i social: "Cosa sono esattamente per Di Maio le 'spese immorali'?". Ed è così che i*paletti all'impiego del reddito di cittadinanza*ipotizzati dal vicepremier offrono un nuovo argomento di discussione alla rete: praticamente compatto nel condannare l'uscita del leader pentastellato - 'reo' di non aver fornito indicazioni precise su quale tenore di vita dovrebbe seguire chi richiederà il Rdc -, il web si interroga ora su*quali implicazioni potrebbe avere uno "Stato che darà giudizi morali sui propri cittadini".

Se da un lato sembra essere certo che i 780 euro non potranno essere destinati all'acquisto di 'gratta & vinci', sigarette o spesi alle slot, è altrettanto vero che la generica definizione "spese immorali" fatta dal ministro apre a decine e decine di ipotesi e domande, prima fra le quali se può lo Stato "decidere sulla spesa dei meno abbienti" e se le eventuali restrizioni - come quella sulle sigarette, ad esempio - non siano*"un'umiliazione" o un modo per ridurre la povertà a "una colpa e se sei povero devi pensare solo ai tuoi bisogni primari, perché tutto il resto non puoi e non devi permettertelo". "Il problema principale delle spese immorali di Di Maio - scrivono - è che lo Stato non dovrebbe MAI dare giudizi morali sui propri abitanti". Del resto, "se la 'moralità' diventa metro di giudizio di chi governa, non siamo più cittadini ma sudditi. La moralità - sottolineano - NON rientra nello Stato di diritto". "In pratica*ti danno 780€ a patto di continuare a fare una vita di merda", tagliano corto, definendola "Povertà 2.0".

A fianco di quanti contestano duramente le dichiarazioni del vicepremier, si unisce anche - come ormai di consueto - chi per criticare affila l'arma dell'ironia. E' così che su Twitter compaiono*decine e decine di improbabili liste della spesa, consentite o meno. O, addirittura, dialoghi col salumiere al supermercato: "Allora - scrivono -, vorrei un etto di prosciutto cotto, uno di crudo e una decina di olive ascolane. Un attimo solo che controllo la lista:*mi spiace ma le olive non posso proprio perché risultano tra le #speseimmorali per via del ripieno". E ancora: "Prime anticipazioni sulle #speseimmorali che non rientreranno nel Reddito di Cittadinanza: -Film di Beppe Fiorello -Libri di Renzi -Tessere PD -Pedaggi autostradali -Commissioni bancarie -Iscrizione al Bilderberghe -Elemosine ai neri". "A me - ragionano ancora, immaginando improbabili pusher - questa cosa delle spese immorali mi sta devastando.*Mi immagino gli spacciatori di prodotti immorali appostati fuori dai negozi*a dire 'Capo tengo prodotti immorali... Vuò sigarette? Schede pay tv?? 5 pacchi di pasta 1 gratta e vinci. Abbiamo birra immorale 100% capo'".

Se*in molti si chiedono se la Nutella sia morale o immorale, così come "i preservativi", "la pillola" o i "sex toys", c'è anche chi si lancia in citazioni rivisitate di film, personaggi famosi e anche vecchi slogan di propaganda democristiana. E' il caso di "nel segreto del carrello della spesa Dio ti guarda, Giggino pure", o di citazioni verdoniane ripensate ad hoc: "Però tu mi assicuri che il #redditodicittadinanza non vi serve per le spese immorali? - Me sa che co' du gettoni è difficile pagasse le spese immorali. Comunque è un'esperienza che non ci interessa", scrivono attualizzando la Fiorenza di 'Bianco, rosso e Verdone'.*E nel calderone di Twitter finisce anche, suo malgrado, il mito dissoluto del calcio George Best: "Ho speso gran parte del mio reddito di cittadinanza in gratta e vinci, sigarette e spese immorali. Il resto - va da sé - l'ho sperperato".

Senior Member L'avatar di MaoMao

Mi tocca spezzare una lancia a favore di Giggino.
    Si sarà espresso proprio male, ma certamente lo stato vuole aiutare chi è in difficoltà ad avere una vita decorosa, non di certo finanziare i suoi vizzi.
    Se poi si vuole dibattere sulla fattibilità della cosa, beh, allora si devono far rientrare i pagliacci con le trombette.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Si sarà espresso proprio male, ma certamente lo stato vuole aiutare chi è in difficoltà ad avere una vita decorosa, non di certo finanziare i suoi vizzi.
    Se poi si vuole dibattere sulla fattibilità della cosa, beh, allora si devono far rientrare i pagliacci con le trombette.
    Secondo questa linea di pensiero, verrebbe da pensare che chi e' in difficolta' se l'e' meritato per via dei suoi vizi e quindi perche' premiarlo col RdC?

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Se decidono dove si possa comprare, diventa aiuto di stato e la Ue multa l'Italia.

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

10 anni, che è il tempo necessario per prendere la cittadinanza italiana
    Sei di un'ignoranza offensiva.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Master Control Program
    Gamer IDs

Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Amico, uno i suoi soldi li spende dove è come vuole.
    Se ho dieci euro e invece di mangiare, ci compro due negroni, sono cavoli miei.

E comunque non vedo da nessuna parte l'annuncio di quanto costa l'ambaradan tecnico, non mi pare una cosa molto economica da mettere in piedi.

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

ma nemmeno nei pensieri più scoppiati e nel trollaggio più becero di bassa lega, sarebbe mai venuto in mente all'utente di just for spam medio, una cagata simile, ma che cazzo sono le spese immorali?
    come se uno che è povero e senza mangiare, oppure non ha i soldi per arrivare a fine mese o nemmeno i mezzi per sistemarsi la casa che viene giù a pezzi, se gli arrivassero dei soldi per tirare avanti
    li andasse a spendere a mignotte, in sigarette o a ubriacarsi e folleggiare fino all'alba, certi discorsi li posso tollerare ma nemmeno tanto, da un cocooncoso qualsiasi non da un rappresentante di governo e poi mi venivate a criticare Berlusconi o Renzi ma loro certe stronzate non gli sarebbero mai uscite dalla bocca, ma ci sono o ci fanno?
    inizio a nutrire seri dubbi adesso che sia solo una messinscena per far cadere il governo, ma almeno prima di rilasciare dichiarazioni lo leggono quello che scrivono? ma nessuno del loro staff li corregge?
    ma nessuno cazzo gli dice guarda che stai dicendo delle cavolate, che mentre potrebbero far ridere, si fa per dire dette da un comico qualsiasi, se invece le dicesse un ministro che è al governo
    farebbe rimanere tutti quanti senza parole. ma io sarei curioso di sapere ma le spese immorali per caso lo fanno anche loro quando gli viene accreditato nello stipendio ogni mese
    gli immeritati 15.000 euro? no perchè qua mi sembra la storiella dell'asino obeso che da del cornuto al bue che muore di fame.
    la morale da quattro soldi che la vadano a fare a chi si è intascato più di 50 milioni di euro di fondi e che riscatteranno comodamente nel giro di una 80ina di anni.
    non hai disgraziati che si sentono presi per il culo.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Amico, uno i suoi soldi li spende dove è come vuole.
    Se ho dieci euro e invece di mangiare, ci compro due negroni, sono cavoli miei.
    e qui sta l'errore, quelli non sono soldi suoi, sono soldi di tutti!!1!!11!1!!

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Lo stato etico
    La prigine
    Il monitoraggio sui consumi
    La scheda del RDC
    È tutto spettacoloso, non vedo l'ora di sentire domani la puntata dei conti della belva

Quanto regge in tribunale al primo ricorso per contestazione "spesa immorale"?

Un istante è eterno! L'avatar di Skynight

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Lo stato etilico
    La prigione
    Il monitoraggio sui consumi
    La scheda del RDC
    È tutto spettacoloso, non vedo l'ora di sentire domani la puntata dei conti della belva
    fix!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Quanto regge in tribunale al primo ricorso per contestazione "spesa immorale"?
    a me sembrano tutte stronzate per trovare scuse per non dare il reddito di ignoranza a nessuno, manca più che sparano che chi possiede un animale in casa, una bicicletta, un gruppo sanguigno a caso, non ha diritto al reddito di ignoranza e sono a posto, ma devono metterci più impegno nel trovare delle scuse, altrimenti la presa per il culo diventa evidente anche per i più fedelissimi del partito.

I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

Che poi se sigarette e gratta e vinci sono immorali, perché di Maio non li vieta per legge?
    Lo Stato, dunque, è il principale venditore di immoralità?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su