Re: il thread della Lega Sud - Dl Genova is the new Reddito di Cittadinanza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Che poi se sigarette e gratta e vinci sono immorali, perché di Maio non li vieta per legge?
Lo Stato, dunque, è il principale venditore di immoralità?
sono sicuro che vorrebbe. MA LE LOBBIES NON GLIELO PERMETTONO.
Maledetti poteri forti immorali.
Citazione:
Necronomicon
Che poi se sigarette e gratta e vinci sono immorali, perché di Maio non li vieta per legge?
Lo Stato, dunque, è il principale venditore di immoralità?
come ti direbbe cocoon se puoi comprarti i gratta e vinci sei un privilegiato per cui non hai bisogno di nessun reddito di ignoranza, poi mi piace la trovata che potenzieranno i centri dell'impiego per trovarti tre offerte di lavoro a 51 km da casa tua e chi non ha più l'auto gliela danno loro a gratisse? oppure mi pagheranno il treno o l'autobus?
:pippotto:
Citazione:
Necronomicon
Se decidono dove si possa comprare, diventa aiuto di stato e la Ue multa l'Italia.
non aspettano altro :asd:
Figo pero', tracciamo la strada verso i tribunali della moralita' e la polizia dell'etica, e via verso un nuovo Iran
baf :asd: tutte cazzabubbole irrealizzabili: loro propongono, altri dicono di no, loro dicono "noi volevamo, ma i poteri forti..."
ma poi parliamo delle otto ore settimanali per i lavori socialmente utili per il comune e la regione, ma come stracazzo fanno i calcoli? togliendo la domenica sarebbero circa un ora e venti minuti al giorno,
in solo 80 minuti che cazzo farei di utile per il comune e la provincia? :uhm:
Citazione:
Skynight
ma poi parliamo delle otto ore settimanali per i lavori socialmente utili per il comune e la regione, ma come stracazzo fanno i calcoli? togliendo la domenica sarebbero circa un ora e venti minuti al giorno,
in solo 80 minuti che cazzo farei di utile per il comune e la provincia? :uhm:
Beh per esempio puoi stare alle casse e verificare cosa compra la gente col reddito di cittadinanza :nod:
Citazione:
Kemper Boyd
Beh per esempio puoi stare alle casse e verificare cosa compra la gente col reddito di cittadinanza :nod:
:rotfl:
Se il reddito non è in cash ma è una specie di social card 2.0 come stanno dicendo, penso sia facile vincolare i consumi, magari non prodotto per prodotto ma solo in certi esercizi (supermercati e alimentari vari). Poi ovviamente come diceva floris nulla impedisce a uno di spendere i contanti che prima spendeva in cibo in puttane e cocaina, ma magari sarebbe il caso di mostrare un minimo di rispetto e fiducia verso i poveri invece di trattarli con disprezzo e arroganza come sta facendo Di Maio, che se non fosse stato per San Peppe a quest'ora era ancora a indicare ai tifosi del Napoli dov'è il cesso
Citazione:
Recidivo
Amico, uno i suoi soldi li spende dove è come vuole.
Se ho dieci euro e invece di mangiare, ci compro due negroni, sono cavoli miei.
:boh2:
Considerando tutti i controlli che stanno mettendo per tracciare come si spendono i soldi, direi che il "li spendo come mi pare" avrà vita breve :bua:
Se sto "reddito" lo stato te lo da per non morire di fame, è pure giusto che un controllo su come lo spendi ci sia.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
L'uso davvero etico autorizzato da questo governo dovrebbe essere l'acquisto di pallottole per sparare ai negri se non sbaglio
Citazione:
Skynight
ma nemmeno nei pensieri più scoppiati e nel trollaggio più becero di bassa lega, sarebbe mai venuto in mente all'utente di just for spam medio, una cagata simile, ma che cazzo sono le spese immorali?
come se uno che è povero e senza mangiare, oppure non ha i soldi per arrivare a fine mese o nemmeno i mezzi per sistemarsi la casa che viene giù a pezzi, se gli arrivassero dei soldi per tirare avanti
li andasse a spendere a mignotte, in sigarette o a ubriacarsi e folleggiare fino all'alba, certi discorsi li posso tollerare ma nemmeno tanto, da un cocooncoso qualsiasi non da un rappresentante di governo e poi mi venivate a criticare Berlusconi o Renzi ma loro certe stronzate non gli sarebbero mai uscite dalla bocca, ma ci sono o ci fanno?
inizio a nutrire seri dubbi adesso che sia solo una messinscena per far cadere il governo, ma almeno prima di rilasciare dichiarazioni lo leggono quello che scrivono? ma nessuno del loro staff li corregge?
ma nessuno cazzo gli dice guarda che stai dicendo delle cavolate, che mentre potrebbero far ridere, si fa per dire dette da un comico qualsiasi, se invece le dicesse un ministro che è al governo
farebbe rimanere tutti quanti senza parole. ma io sarei curioso di sapere ma le spese immorali per caso lo fanno anche loro quando gli viene accreditato nello stipendio ogni mese
gli immeritati 15.000 euro? no perchè qua mi sembra la storiella dell'asino obeso che da del cornuto al bue che muore di fame.
la morale da quattro soldi che la vadano a fare a chi si è intascato più di 50 milioni di euro di fondi e che riscatteranno comodamente nel giro di una 80ina di anni.
non hai disgraziati che si sentono presi per il culo.
Eh infatti gente spende mezza pensione ai videopoker non ce ne sta :nono:
quindi con il nuovo reddito di cittadinanza abbiamo anche ABOLITO LA LUDOPATIA
Citazione:
MrVermont
Eh infatti gente spende mezza pensione ai videopoker non ce ne sta :nono:
la pensione se la sono guadagnata pagando i contributi quando lavoravano lasciando stare, naturalmente le faine che sono andati in pensione a 40 anni grazie al provvedimento lungimirante delle babypensioni.
boh a me sembra assurdo fare i controlli e buttare in galera i poveri per 6 anni se comprano la roba sbagliata invece di vincolare fisicamente gli acquisti con i sistemi che già esistono per altri aiuti di stato
o forse lo scopo è proprio imprigionare i poveri seguendo il modello USA
È l'unico modo per raddrizzare i terroni
Citazione:
MrVermont
Se sto "reddito" lo stato te lo da per non morire di fame, è pure giusto che un controllo su come lo spendi ci sia.
Non sono assolutamente d'accordo.
Se uno sta morendo di fame perche' i suoi soldi li butta via in gratta e vinci, gli dai il RdC con cui mangera' e continuera' a spendere i suoi soldi in gratta e vinci. Perche' devo mantenere coi miei soldi un parassita del genere?
O si decide che il RdC e' appunto un reddito e la gente ci fa il cazzo che vuole, oppure se dobbiamo metterci a sindacare sulle scelte di vita delle persone, ci avviamo verso una strada molto pericolosa.
Citazione:
MrVermont
Considerando tutti i controlli che stanno mettendo per tracciare come si spendono i soldi, direi che il "li spendo come mi pare" avrà vita breve :bua:
Oh, a me lo “stato etico” va anche bene.
Ma poi non venitemi a cianciare di libertà democrazia e stato liberale.
Che vi do una legnata etica per rimettervi sulla retta via.
Non ragionate quadrimensionalmente
All'inizio sarebbe stomachevole, ma poi il parassita lo Introduci verso la guarigione.
Lo rieduchi, gli dai un lavoro, una passione.
Egli guarisce, ti paga le tasse, ti aggiusta le strade. Profit
Turarsi il naso all'inizio per innalzare il pil dopo pochi mesi