Non possono semplicemente fare tipo Unione Sovietica e razionare le patate per i poveri senza tessere e cose varie? Con obbligo di assistere ogni mattina all'inno e marciare sotto comando del Capitano
Ritenta, sarai più fortunato.
Ohhh!!!
Io non stavo sostenendo la causa, cercavo di dare un senso alle parole di Giggino.
Si rischia, poi di fare critiche della stessa caratura della loro propaganda.
Le critiche devono essere serie, come sono seri i rischi che si corrono.
Nelle esenzioni non mi dà soldi e comunque sono libero di avere la medicina di marca pagando la differenza con il generico, se voglio, senza che la SWAT mi arresti in farmacia. Buoni pasto non so come funzionino, ma non credo vengano a contestare se compri cibo.
Poi, francamente, se mi stai dando un sostegno al reddito perché ho perso il lavoro vieni pure a decidere che cosa posso farci... mi pare una limitazione alla libertà incredibile. In più mi obblighi a spenderli, per cui non posso nemmeno fare dei progetti. E se non li spendo me ne dai meno, quindi obbligandomi a comprare anche robe che non mi servono pur di spenderli tutti.
supermercati e alimentari appunto, farmacie se proprio vogliono essere generosi (ma se poi si comprano i profilattici o la pillola o addirittura, Dio non voglia, il lubrificante? chi lo dice a Fontana?)
non mi pare che Di Maio abbia suggerito che il reddito possa essere usato per acquisti di altro tipo
L'assicurazione auto ce la posso pagare? Sì? No? Solo se è un auto di basso valore perché è immorale? Posso comprarmi un auto che mi serve per avere lavoro (sai, molti richiedono di poterci andare fisicamente, non è dappertutto Milano che c'ha la metropolitana) con il reddito di cittadinanza?
Posso pagare un corso di formazione a pagamento, un master per aver speranza di trovare lavoro con il reddito di cittadinanza? Posso pagare l'università a mio figlio per dargli speranze per il futuro con il reddito di cittadinanza? Posso mandarlo in Erasmus per farlo diventare cittadino del mondo con il reddito di cittadinanza?
Posso riqualificarmi col reddito di cittadinanza o devo solo fare il corso per panettiere che propone il mio centro per l'impiego?
Perché se il reddito di cittadinanza serve solo a far mangiare la gente tra l'altro etichettandola come POVERA... non serve a un cazzo ed è solo un regalo ai propri elettori.
Ultima modifica di Necronomicon; 05-10-18 alle 10:08
Nel modo in cui è stato formulato, il reddito di cittadinanza non è una semplice regalia ma ci sono delle prestazioni che lo stato ti offre in cambio, come i corsi di formazione che altrimenti dovresti pagare di tasca tua e il centro per l'impiego che ti cerca un lavoro, sempre gratis. Non vedo perché a fronte di questo, lo stato non possa pretendere un vincolo ai soldi che ti vengono dati in aggiunta a questi servizi gratuiti.
Alla fine daranno quattrocento pacchi di pasta italiana, una scarpa da ginnastica (con l'altra da ritirare dopo le Europee) e un DVD di Beppe Grillo autografato
https://www.ilmessaggero.it/politica...a-4017795.html
Scusa eh, ma ho capito male o sto reddito integrativo dovrebbe essere legato entro tot tempo a trovare un lavoro e se rifiuti tot proposte te lo tolgono? Se è così è giusto che lo stato controlli come li spendi quei soldi.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Di Maio mind ormai
Rispondere a cazzo.
Non basta quotare per essere pertinente con il riferimento
Perché attualmente i centri per l'impiego fanno la stessa roba? Vogliamo farci una risata sui corsi di formazione offerti GRATIS dalle varie regioni?
Niente di tutto questo funzionerà quando erogheranno il reddito perché, semplicemente, non riformi il mercato da un giorno all'altro per decreto.
Quindi sì, è una regalia perché quello che ti offrirà lo stato per uscire dal percepire il reddito di cittadinanza, sarà inutile.
Non mi stupirei se i centri per l'impiego non finissero per diventare solo uno smistamento per le 8 ore di lavoro socialmente utile a settimana e niente più.
L'elettorato 5stelle come cazzo fa a cambiare sempre idea senza chiedersi perché prima sostenevano la cosa opposta?
Voglio dire ok la democrazia liquida, i tempi dell'internet e la rapidità fanno dimenticare tutto ma.
Ma cazzo prima eravate straconvinti che il reddito di cittadinanza fosse per voi. Fossero tanti e per voi, per il cittadino della classe medio bassa.
Invece adesso salta fuori che eravate tutti umanisti. Il reddito per i barboni, pochi spicci, quanto basta per mangiare na focaccia. Il giusto . Sempre stato così
è un pastrocchio senza fine, dai sti soldi e fatela finita
Masp, guarda che di liberale in sto paese non c'è un cazzo. Il fisco italiano ti pare quello di un paese liberale? L'assistenzialismo fatto a cazzo per decenni alle regioni del SUD ti pare una cosa da paese liberale?
Vogliamo un paese totalmente liberale? aboliamo tutto il welfare e tagliamo le tasse. Diventiamo come gli USA in tutto e per tutto. Ma non mi si venga a dire che si spende anche solo 1 euro per mantenere il poVro clandestino. Il poVro clandestino vuole le cure? se le paga. Non ha i soldi? muore male come muore l'italiano.