Non possono semplicemente fare tipo Unione Sovietica e razionare le patate per i poveri senza tessere e cose varie? Con obbligo di assistere ogni mattina all'inno e marciare sotto comando del Capitano
Ritenta, sarai più fortunato.
Ohhh!!!
Io non stavo sostenendo la causa, cercavo di dare un senso alle parole di Giggino.
Si rischia, poi di fare critiche della stessa caratura della loro propaganda.
Le critiche devono essere serie, come sono seri i rischi che si corrono.
Nelle esenzioni non mi dà soldi e comunque sono libero di avere la medicina di marca pagando la differenza con il generico, se voglio, senza che la SWAT mi arresti in farmacia. Buoni pasto non so come funzionino, ma non credo vengano a contestare se compri cibo.
Poi, francamente, se mi stai dando un sostegno al reddito perché ho perso il lavoro vieni pure a decidere che cosa posso farci... mi pare una limitazione alla libertà incredibile. In più mi obblighi a spenderli, per cui non posso nemmeno fare dei progetti. E se non li spendo me ne dai meno, quindi obbligandomi a comprare anche robe che non mi servono pur di spenderli tutti.
supermercati e alimentari appunto, farmacie se proprio vogliono essere generosi (ma se poi si comprano i profilattici o la pillola o addirittura, Dio non voglia, il lubrificante? chi lo dice a Fontana?)
non mi pare che Di Maio abbia suggerito che il reddito possa essere usato per acquisti di altro tipo
L'assicurazione auto ce la posso pagare? Sì? No? Solo se è un auto di basso valore perché è immorale? Posso comprarmi un auto che mi serve per avere lavoro (sai, molti richiedono di poterci andare fisicamente, non è dappertutto Milano che c'ha la metropolitana) con il reddito di cittadinanza?