Dibba torna dall'eremo, adesso sì che ci divertiamo![]()
Dibba torna dall'eremo, adesso sì che ci divertiamo![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
dibba come garibaldi
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
cocoon, ti sei emozionato quando Di Maio è salito a parlare sul palco e, con enfasi e trionfalità, ha detto a 30.000 persone che nella manovra non c'era NESSUN condono?
sai cosa vuol dire l'espressione "la faccia come il culo"?
cocoon non può rispondere si deve essere fatto male a forza di sfasciare mobili in casa con le testate!![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Forse si capisce dov'è che hai preso il vizio di diffondere balle & calunnie, CocoonGrillo rispolvera la bufala sulle agenzie di rating
Le Big Three sono state assolte dall'inchiesta di Trani. E il fondatore del M5s ha preso più condanne di Moody's & co.
https://www.ilfoglio.it/politica/201...rating-220243/![]()
Arriva “Io Italia”, l’app per controllare il reddito di cittadinanza
L'app io.italia.it servirà a favorire le comunicazioni tra i cittadini e la Pubblica amministrazione, nonché a controllare la corretta erogazione del reddito di cittadinanza ai contribuenti che ne avranno effettivamente diritto: "Lo staff di Di Maio ci ha chiesto una soluzione tecnologica per il reddito di cittadinanza. Noi abbiamo suddiviso il progetto in quattro blocchi tecnologici: chi ne ha diritto; il passaggio dei soldi dallo Stato al cittadino; il passaggio dei soldi dal cittadino al mercato; la valutazione a posteriori della pratica, la più importante perché risponde alla domanda: ha funzionato questa policy, sì o no?".
Come già annunciato poche settimane fa dal viceministro dell'Economia Laura Castelli, per monitorare gli acquisti effettuati con il reddito di cittadinanza verrà rilasciata un'apposita applicazione, attualmente in fase di test. Secondo quanto spiegato dal Corriere della Sera, l'app si chiamerà io.italia.it e servirà per agevolare i rapporti di comunicazione fra il cittadino e la Pubblica amministrazione, nonché a stanare i cosiddetti "furbetti del reddito di cittadinanza", ovvero quei contribuenti che si vedranno ogni mese erogato l'assegno pur essendo privi dei requisiti di legge.
Come spiega Diego Piacentini, commissario per l'Agenda digitale, "questa app permette ai cittadini di ricevere messaggi dalla Pubblica amministrazione, di esprimere preferenze. La stiamo testando in sette comuni: Milano, Torino, Palermo, Cagliari ma anche piccoli centri. Più l'Aci e l'Agenzia di riscossione. Lo staff di Di Maio ci ha chiesto una soluzione tecnologica per il reddito di cittadinanza. Noi abbiamo suddiviso il progetto in quattro blocchi tecnologici: chi ne ha diritto; il passaggio dei soldi dallo Stato al cittadino; il passaggio dei soldi dal cittadino al mercato; la valutazione a posteriori della pratica, la più importante perché risponde alla domanda: ha funzionato questa policy, sì o no?".
"In Italia" ha detto Piacentini, "ci sono 8 mila anagrafi che non si parlano tra loro. È del 2012 la legge per unificarle, diceva che tutti i comuni avrebbero dovuto migrare su un software comune, ma nel 2014 lo aveva fatto solo Bagnacavallo. Poi l’abbiamo presa in mano noi nel 2016 e da un anno è partita la crescita. A oggi sono entrati nell’Anagrafe nazionale più di 600 comuni con 9,5 milioni di abitanti. Nei prossimi sei mesi arriveremo a 20 milioni di abitanti. Il punto è che si fa la legge, si mandano le circolari e si pensa che magicamente tutto parta, ma non funziona così. Noi abbiamo lavorato con Sogei e introdotto i processi di gestione dei progetti, dal call center al software per la migrazione. Ora lo strumento c’è. Le amministrazioni che vogliono modernizzarsi, lo fanno. No al concetto: i dati sono miei e non li dò agli altri".
https://www.fanpage....ttadinanza/amp/
qualcosa non mi quadra!Cocoon trovami l'inghippo!
![]()
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
https://www.corriere.it/politica/18_...56d06e7a.shtml
I controlli su chi riceve il reddito saranno a campione o su tutti? E come saranno? Si vedrà quanto uno ha in banca, le case, le auto?
«La digitalizzazione serve a questo, mappare e controllare. Inoltre, chi truffa avrà 6 anni di carcere. I controlli verranno fatti a monte per vedere se quel nucleo familiare ha diritto al reddito di cittadinanza. Lo si farà incrociando le banche dati. A questo si assocerà la tracciabilità, per smascherare eventuali abusi».
https://io.italia.it/
il progetto per sviluppare l'app dei servizi pubblici
Nell’estate 2018 inizieranno i primi test con un focus group
di cittadini e con alcuni enti centrali e locali
https://io.italia.it/giornalisti/
NASCE IO, IL PROGETTO PER SVILUPPARE L’APP DEI SERVIZI PUBBLICI
Il Team per la Trasformazione Digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri annuncia la nascita di IO, progetto per lo sviluppo della app dei servizi pubblici che consentirà al cittadino di gestire il rapporto con le Pubbliche Amministrazioni e che avvierà una fase di test con alcuni cittadini e alcune amministrazioni in estate.
Roma, 22 maggio 2018 - Il Team per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), annuncia la nascita di IO, il progetto per lo sviluppo di un’applicazione sperimentale che permetterà ai cittadini di gestire direttamente dal proprio smartphone i rapporti con la Pubblica Amministrazione e l’accesso ai servizi pubblici. L’anteprima del prototipo e i dettagli del progetto sono disponibili su io.italia.it. Grazie alla nuova app, ogni utente potrà chiedere e conservare documenti e certificati, accettare ed effettuare pagamenti, ricevere comunicazioni, messaggi e promemoria.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Howl sul vecchio forum
Beppe Grillo show al Circo Massimo tiene in una mano il microfono, nell’altra una “manina” di un manichino. E il fondatore del Movimento non delude le attese. “Dovremmo togliere i poteri al capo dello Stato, dovremmo riformarlo. Il vilipendio… un capo dello Stato che presiede il Csm, capo delle forze armate. Non e’ più in sintonia col nostro modo di pensare”.
oppure potrebbero farne eleggere uno del loro partito e improvvisamente il pdr diventa la fonte di ogni saggezza![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Belle parole, perfette per raffreddare le tensioni fra gli schieramenti politici, e migliorare la fiducia verso l'Italia dall'estero. Il M5S si affretta a dissociarsi (come se Di Maio che urlava all'impeachment non fosse mai successo) e partono le solite frasette preconfezionate da ripetere con la bavetta all'angolo della bocca e tanta malafede in corpo - "non ha cariche guuuhhh, non è stato eletto gneeeh"
Non ho capito, chi la sviluppa questa soluzione tecnologica richiesta da di maio?