è già passata quella notizia![]()
è già passata quella notizia![]()
A quanto capisco è difficile dimostrare se da parte della Raggi ci sia stata davvero malafede piuttosto che grave ingenuità intorno alla faccenda dei Marra, e quindi che possa essere condannata, però vedo anche come mettono le mani avanti Di Maio e Bonafede. Non so che pensare.
Piuttosto, in caso di condanna saranno loro a nominare un commissario e non oso pensare a chi potrebbero scegliere. Dibba per preparare il suo rilancio?![]()
Video, gaffe Lezzi su divulgazione scientifica in Rai: "È bene informare a 370 gradi il cittadino"
Il conduttore Francesco Magnani (che si alterna con Myrta Merlino) le ha chiesto di spiegare in cosa consiste la proposta e la*ministra*ha risposto:
"Stiamo approfondendo la discussione in merito, non per controllare nel senso di gestire, ma cercare di dare tutte le informazioni possibili in merito a un determinato argomento e non soltanto una informazione"
Poi Magnani ha fatto notare che*la ricerca scientifica non è sottoposta a opinioni*e Barbara Lezzi ha risposto:
"Certo, appunto. Però è chiaro che ci sono anche diversi filoni intorno a un determinato argomento, se poi convergono tanto di guadagnato, ma*a nostro avviso è bene informare a 370 gradi il cittadino. Soprattutto il servizio pubblico lo deve fare. Magari dando anche la possibilità alla comunità scientifica di smentire nel merito eventualmente quelle che sono delle false informazioni che possono anche entrare nell'opinione pubblica senza essere gestite"
La*sua gaffe sui "370°" (invece di 360°)ha subito innescato l'ironia degli utenti dei social network, che hanno anche manifestato una certa preoccupazione.
Che sia proprio il MoVimento 5 Stelle, che tra le sue fila ha persone che vedono complotti ovunque, a chiedere di controllare la*divulgazione scientifica*in Rai non è vista di buon occhio e ha scatenato numerose polemiche.
![]()
forse pensava che fosse un parametro imposto dall'ue: sforare il limite del 360 e portarlo al 370 per rilanciare l'industria dei gognometri. e il pil s'impenna![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Condono, il padre di Di Maio e la casa di famiglia abusiva: "All'epoca si usava così"
La spiegazione del genitore del vicepremier sull'abitazione di Pomigliano d'Arco: "Questo era il metodo di costruire nella zona"
Questo era il metodo, così facevano tutti. È la singolare spiegazione con cui, quattro giorni dopo, Antonio Di Maio, il padre del vicepremier e capo del Movimento Cinque Stelle, giustifica la realizzazione della casa a tre piani di Pomigliano d’Arco - in cui risiede il leader politico - in buona parte abusiva ma totalmente condonata nel 2006, vicenda interamente ricostruita da Repubblica.
“L’abuso edilizio c’è stato, io non le dico che non ci sia stato, perché all’epoca questo era il metodo di costruire in questa zona”, sottolinea adirato dunque il geometra ed imprenditore edile, che ha pagato 2mila euro appena per 150 metri quadri di appartamento fuorilegge. Di Maio senior, intervistato da una troupe di “Stasera Italia” su Retequattro, attribuisce a suo padre l’intero cantiere e lo data, come il figlio Luigi, al 1966 : ma dagli atti la situazione risulta più complessa.
Non solo. Il papà oggi 68enne del ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, tra l’altro era anche il tecnico (regolarmente retribuito ) che sedeva in commissione al Comune, al tavolo degli esaminatori delle migliaia di pratiche di condono di Pomigliano. Un incarico ottenuto in quota Msi, dall’allora sindaco del Pd, Michele Caiazzo : è proprio negli anni in cui era in attesa del buon esito della sua stessa istanza di sanatoria, presentata nel 1986, (il vicepremier Luigi ha più volte detto che risaliva all’85, evidentemente un lapsus). Dettaglio non irrilevante: tanto che poi la concessione gli arriverà proprio da una architetto che con lui lavorava in commissione condono.
*
Per i Di Maio, padre e figlio, comunque la “il caso non esiste”, anche se continuano a spiegare e a giustificare. “Dove sta la notizia? Io ho condonato una casa fatta nel 1966 da mio padre, dove mio figlio risiede ma che all’epoca non stava neppure nei conti di essere concepito», sottolinea Di Maio padre. Ed ancora: “Qual è la stranezza? La legge consentiva di regolarizzare alcune case che fossero state fatte abusivamente o che non avessero certificazioni. Si potevano condonare. Visto che la spesa non era immane, ho pensato di sanare il tutto».
*
E se il capo del Movimento riusciva - quattro giorni fa - a parlare degli abusi condonati in casa propria, senza mai nominare la parola “condono” né per sé, né per l’isola di Ischia dove lo hanno previsto per legge, suo padre non è da meno come coerenza.
Alla domanda se lui sia favorevole al condono, risponde: «No, non sono favorevole al condono”. Però lo ha fatto. “Ma tenga presente che in*quell'epoca, fino a pochi anni fa, per avere una concessione in questo comune, si aspettavano almeno due, tre anni. Per cui è stato invogliato (suo padre, ndr) anche dalla politica a fare abusivamente».
In linea con suo figlio in fondo: "E allora gli altri? Visto che facevano così lo ho fatto anche io. Era abusivismo di necessità. E comunque è colpa della politica (quella non fatta dai miei familiari perlomeno)".
come non fidarsi di una che nella vita è riuscita solo a far l'impiegataDiplomata nel 1991 presso l'istituto tecnico Deledda per periti aziendali e corrispondenti in lingue estere di Lecce, viene assunta l'anno dopo presso un'azienda del settore commercio con la qualifica di impiegata.
Nel 2013 viene eletta senatrice della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Puglia, nelle liste del Movimento 5 Stelle, divenendo vicepresidente della commissione permanente bilancio e programmazione economica, e membro della commissione permanente per le politiche europee. Viene rieletta nella XVIII legislatura, in cui le viene conferito l'incarico di ministro per il Sud nel governo Conte.
Che modo osceno di pensare
Virginia Raggi è stata assolta.
Due anni di attacchi alla Sindaca più massacrata di Italia. La magistratura ha fatto il suo dovere e la ringrazio, ha solo seguito quello che andava fatto d’ufficio.
Il peggio in questa vicenda lo hanno dato invece la stragrande maggioranza di quelli che si autodefinsicono ancora giornalisti, ma che sono solo degli infimi sciacalli, che ogni giorno per due anni, con le loro ridicole insinuazioni, hanno provato a convincere il Movimento a scaricare la Raggi.
Pagine e pagine di fakenews, giornalisti di inchiesta diventati cani da riporto di mafia capitale, direttori di testata sull’orlo di una crisi di nervi, scrittori di libri contro “la casta” diventati inviati speciali del potere costituito.
La vera piaga di questo Paese è la stragrande maggioranza dei media corrotti intellettualmente e moralmente. Gli stessi che ci stanno facendo la guerra al Governo provando a farlo cadere con un metodo ben preciso: esaltare la Lega e massacrare il Movimento sempre e comunque.
Presto faremo una legge sugli editori puri, per ora buon Malox a tutti!
Forza Virginia! Contento di averti sempre difesa e di aver sempre creduto in te.
Luigi Di Maio
Godissimo
Rotfl
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit