Manovra, retromarcia M5s sui contraccettivi gratis ai rifugiati: "Non c'è accordo con la Lega"
Il Movimento Cinque stelle fa retromarcia e annuncia che il loro emendamento alla manovra, quello che concedeva gratis i contraccettivi ai giovani sotto i 26 anni e ai migranti richiedenti asilo e beneficiari di protezione umanitaria, non sarà votato.
L'emendamento è già da ieri al centro di una polemica con il Partito democratico, che per primo l'ha presentato in commissione Affari Sociali. I dem accusano i grillini di avere prima bocciato la proposta, insieme alla Lega, per ripresentarla poi come propria in commissione Bilancio.
Adesso però non se ne fa più niente. "L'idea di fornire preservativi gratis anche ai migranti beneficiari di protezione internazionale o richiedenti asilo merita attenzione, ma per il momento è destinata a non avere riscontro", annuncia in una nota il capogruppo alla Camera, Francesco D'Uva. Il motivo è semplice. Si tratta - spiega D'Uva - di un emendamento proposto da alcuni esponenti del Movimento 5 stelle, che hanno autonomamente preso una iniziativa importante, sulla quale però non c'è accordo con la Lega".
Quindi, per non aprire un altro fronte di scontro con gli alleati del Carroccio, il M5S fa marcia indietro. La proposta, finita su tutti i giornali, era stata criticata anche dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni : "Così oltre a vitto e alloggio, paghetta e Wi-Fi, gli italiani dovranno pagare pure i preservativi a chi si dichiara richiedente asilo, e che nell'85% dei casi risulta essere un clandestino. A questo non ci era arrivata nemmeno Laura Boldrini".
La proposta originaria del Pd, caldeggiata dalla deputata Giuditta Pini, non si riferiva ai soli condom, ma a tutti i contraccettivi e prevedeva*di coprire le spese per la contraccezione a tutti i giovani sotto i 26 anni e alle persone che non raggiungono i 25.000 euro annui di reddito. L'agevolazione era estesa alle donne che hanno partorito da poco o che hanno avuto un'interruzione volontaria di gravidanza entro sei mesi, alle persone affette da Hiv o da altra malattia sessualmente trasmissibile e anche ai profughi richiedenti asilo o detentori di protezione internazionale. Tutti i soggetti beneficiari della misura erano stati ricompresi anche nell'emendamento M5s di cui D'Uva annuncia ora il ritiro.
![]()
Bah, provvedimento abbastanza inutile, è raro che il preservativo venga usato durante uno stupro
La base sembrava lodevole tralasciando i migranti
La proposta originaria del Pd, caldeggiata dalla deputata Giuditta Pini, non si riferiva ai soli condom, ma a tutti i contraccettivi e prevedeva di coprire le spese per la contraccezione a tutti i giovani sotto i 26 anni e alle persone che non raggiungono i 25.000 euro annui di reddito. L'agevolazione era estesa alle donne che hanno partorito da poco o che hanno avuto un'interruzione volontaria di gravidanza entro sei mesi, alle persone affette da Hiv o da altra malattia sessualmente trasmissibile e anche ai profughi richiedenti asilo o detentori di protezione internazionale. Tutti i soggetti beneficiari della misura erano stati ricompresi anche nell'emendamento M5s di cui D'Uva annuncia ora il ritiro
Ma più che il commento alla notizia, fa ridere il fatto di quanto si caghino addosso davanti alla lega![]()
Sì, poveracci![]()
ma niente condom ai migranti perché non devono proprio trombare o niente condom ai migranti perché così figliano e gli diamo la protezione umanitaria, i soldi e favoriamo la sostituzione razziale?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
In Italia servono manovre assolutamente impopolari che nessun partito può fare e che solo un governo tecnico può, la legge sulle pensioni era inevitabile, ci salverebbe la retroattività ma ovviamente non si può fare, la revisione dell'art. 18 andava estesa al pubblico ma non hanno avuto tempo per farlo perché li han fatti saltare prima, ecc...
Non s'è ancora capito che siamo con le pezze al culo e ciò nonostante facciamo manovre a debito manco fossimo un'impresa in salute che emette azioni per espandersi, poi arriva il cattivo governo tecnico a rattoppare e così via. I poveri partiti lo fanno per il popolo ed i cattivi governi tecnici ce li impone l'Europa, ma per piacere... Se non fosse stato per Monti saremmo finiti al tappeto
Ma infatti non è che viene proibito ai migranti di usare il condom, basta che se lo comprino da soli come tutti i comuni mortali.
Che poi nella maggior parte dei casi saranno le loro partner italiane a comprarlo per loro quindi il problema non si pone neanche.
A Torino hanno ancora l'allergia per la cultura
Celebrazioni di Leonardo, Torino resta fuori: il Comune ha dimenticato di fare richiesta
https://torino.corriere.it/cultura/1...8557_amp.html?
Comunque la legge mica l'hanno cassata per i migranti, quella è la scusa. Dietro ci stanno i cattolici
A proposito di Torino, ma non era stato dichiarato Comune NoTav?
https://www.ilmessaggero.it/politica...s-4116057.html
I grillini ragliano per avere il gonfalone della città in piazza alla manifestazione, la Appendino non vuole perché sa benissimo il genere di feccia criminale che frequenta i cortei NoTav e giustamente vuole evitare qualsiasi associazione con il comune![]()
https://www.ilsole24ore.com/art/fina...?uuid=AEbKUWjG
Eh ma tanto gli investitori ci comprano il debito....
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Posso provare a venderli con uno sconto nel Black Friday amazon
avevo sentito in qualche tg che la bce sta valutando se prolungare il qe
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Draghi ha detto che valuta molto attentamente la situazione della inflazione e che si propone nell'eventualità di agire di conseguenza.
Poi arriverà Weidmann...
mah non prolungarlo rischia di alimentare lo scontento euroscettico in molti paesi. in fondo e' una droga e levarla di botto fa andare il drogato in crisi.
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Beh ma ormai è un anno che siamo in remissione eh, i dati economici erano buoni e la misura è già stata dimezzata due volte rispetto al bazooka originale...