Saranno troppo onesti per mettere "del popoloh!" in ogni frase:
governo scelto dal popolo,
riforma del popolo,
ci ha scelto il popolo,
è il popolo che lo vuole,
le tasche del popolo
i gatti del popolohh
ecc...
Baste sentire random uno dei vicepremier accendendo per sbaglio la tv.
hanno offerto soluzioni semplici e un nemico da combattere. Mi pare chiaro che chi in difficoltà, o pensa di esserlo (quelli che magari hanno le rate dell'iphone da pagare e quando dovevano prendere casa invece di comprarne una alla loro portata hanno scelto di farsi un mutuo 40ennale con un lavoro impiegatizio e 2 figli, vedi mia sorella ad esempio)
in un quartiere, se vuoi che tutto funzioni bene, le cose devono essere mantenute in ordine. se lasci una finestra rotta dopo qualche giorno ce ne sara' un altra e col tempo il quartiere andra' verso il degrado. lo stesso è accaduto con la societa': sono state lasciate un sacco di finetre rotte (il 18 politico con cui venivano regalate le lauree per non parlare dell'autovoto che spero sia solo un mito, la cultura del non rispetto delle regole tipica italiana contro la quale s'e' fatto ben poco, l'impunità di fatto per molti anni delle mafie che ha rovinato/rovina mezza italia creando impoverimento e disoccupazione, ecc...). niente di strano che oggi milioni di persone seguano acriticamente i 5 stelle.![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ancora qualche tempo fa, a volte, potevo pure dare credito alla difesa "se hanno scelto questi pensate a quanto facevano schifo quelli prima", ma è ormai debolissima. Non riesco a trovare più nulla che possa giustificare scendere così in basso, men che meno quando il consenso è drogato da propaganda, fake e promesse da paese dei balocchi a livelli superiori rispetto a qualunque predecessore (Berlusconi si starà mangiando le mani al pensiero che avrebbe potuto pensarci lui, e di non avere avuto a disposizione gli stessi mezzi informatici già 25 anni fa).
Questo è l'elemento più triste: oggi l'ignoranza è una scelta consapevole.
Nulla mi toglie dalla testa che quelli che hanno votato 5sberle son quelli che dicono corona per 4 foto è andato in carcere.
Masp e le sue 18 lauree
https://www.facebook.com/GiuseppeCon...type=2&theater
-non dice cosa
-"è quello che abbiamo fatto negli ultimi 5 mesi"
che buffi personaggetti ci sono qua dentro
googla, non perdo certo tempo con te
completamente inutile: conosco una grillina romana che giornalmente si lamenta di tutto di roma, ma se solo accenni alla gestione Raggi il cervello va in modalità "eallorailpddi"+"ècolpadeipoteriforti"+"èuncomplot to"
Rage totale se cerchi di farle notare l'assurdità della cosa.
Non sa non risponde
Per carità meglio tanto poi dice che hanno fatto il reddito di cittadinanza o abbassato le tasse