non è un caso che il pd, praticamente l'unico partito che raggruppa quasi tutto il centro sinistra, sta solo intorno al 16%. è anche il motivo per cui sta facendo a lingua il bocca coi grullini, dato che sono l'unico appoggio rimasto
Visualizzazione Stampabile
non è un caso che il pd, praticamente l'unico partito che raggruppa quasi tutto il centro sinistra, sta solo intorno al 16%. è anche il motivo per cui sta facendo a lingua il bocca coi grullini, dato che sono l'unico appoggio rimasto
Anche i 5S adesso sono considerati centrosinistra
il m5s è nato come raccoglitore del disagio alt left, non disdegnando di tirar su anche trisomici fascisti à la cocoon
Fascism is left prove me wrong :fag:
Io ho ancora la sensazione che il M5S e i suoi piani eversivi spingerebbe ad appoggiare lega e fratelli d'Italia se potessero insieme modificare la costituzione.
Grazie a Dio, non appena si andrà a elezioni il 16% dei sondaggi diventerà un 8% reale se non meno
bof, i grullini storicamente non sono né di qua ne di là. sono nati pescando a piene mani disagio a destra e a sinistra. non disdegnano né destra ne sinistra se c'e' da stare al governo. al momento stanno col pd per via delle contingenze politiche (pd che ha bisogno di loro e viceversa, il loro elettorato che si è dimezzato, il centrodestra che ha ritrovato una unione per le prossime elezioni e non ha piu' bisogno di loro). se domani le condizioni tornassero quelle di prima non si farebbero problemi a tornare al governo con la destra.
del resto siamo nell'era della postideologia
se è per quello i grullini sono da sempre nell'era della postcoerenza :asd:
Non vedo come, localmente si è quasi disintegrato dappertutto, le elezioni regionali fatte dopo il 2018 (in cui il movimento aveva preso il 30+%) hanno visto entrare in consiglio regionale al massimo 4/5 persone, ma la media deve essere inferiore, qua in Veneto ne è entrato uno con un sotterfugio sull'interpretazione della legge elettorale, per dire :asd:
Già nel 2019 alle europee si era dimezzato il risultato dell'anno precedente.
Non sta tenendo per niente.
Se si scindono in M5S autentico by Casaleggio & Di Battista e Movimento Conte tra le Stelle, perdono ancora qualche punto.
In più ci sarà la transumanza verso altri partiti delle casalinghe che aspettavano solo di vivere il sogno quando questi avessero esaurito il secondo mandato.
https://www.lanuovasardegna.it/nuoro...one-1.39551683
nuooo, la sarda del supermercato non è più 5 volte stellata. colpa del mes.
ma almeno pare le stia andando bene con la causa. mannaggia.
Inginocchiarsi per?
Interessante. Mi piacerebbe sapere cosa pensano gli eventuali meridionali del forum (ammesso che ci siano) di post del genere. Al netto della boiata immane da cerebrolesi che sarebbe quella proposta.
Inviato dal Carletto Chierico senza sBinnare l'italica vettura.
https://www.ilsole24ore.com/art/cont...s-caos-AEZmkGS
se troppo porno tolgo
dai, che se mandano affanbagno grillo forse ci sono speranze perché tra 20 anni il neo movimento di conte diventi un partito quasi normale. cmq io ho i popcorn pronti per la scissione di grillo, di battista e casaleggio. non vedo l'ora :sisi:
vitor :baci:
https://www.corriere.it/politica/21_...d473314e.shtml
NON SUCCEDERA' MAI
Indovinate chi lo diceva? :fag:
conte deve rompere con grillo o ci avrà sempre 'sto grigiobarbuto a soffiargli sul collo.
ngggggggggggh
oh, puoi dirgli tutto, ma come comico cabarettista è effettivamente un giganteCitazione:
Grillo attacca il ministro Roberto Cingolani ed elogia pubblicamente anche Luigi Di Maio (e c’è chi legge la mossa in chiave anti-Conte): «Sei uno dei ministri degli Esteri più bravi della storia», ha detto con tanto di applauso dell’assemblea.
quando vieni attaccato da grillo significa che fai bene il tuo lavoro
“Non ha cariche nel movimento, è solo il garante” -> pur di rimanerci attaccato, fa zompare tutto
Vedete a non mettervi la cintura che robe brutte accadono
Movimento di Grillo vs Movimento di Conte?
Dibba andrà con Grillo, Giggino invece?
Quindi il m5s da 16% diventa due partiti che si odiano da 8% cad? :sbav:
ma quand'è che spariscono...
imho se si scindono conte finirà col 10-12% e grillo&co con il 4-5%
Sempre detto che per fare il "salto" grillo avrebbe dovuto togliersi dai coglioni.
Sembrava avesse fatto un passo indietro, mi pare che nell'ultimo anno abbia ripreso in mano un po tutto.
- - - Aggiornato - - -
Si, grillo e soci rischiano di fare compagnia a Calenda o poco più.... imho un Conte senza il nome 5S al seguito potrebbe avere un potenziale anche maggiore.
Entrare come 5S ti da al momento la loro base, ma ti elimina gente che i 5S non li voterebbe manco morti nonostante magari a te riesca ad apprezzarti.
Un Conte "libero" potrebbe sicuramente portarsi dietro parecchi 5S, ma a quel punto guardare in maniera davvero convincente a tutta quella massa di "moderati" (anche di cdx) che si son rotti i coglioni del PD, si son rotti i coglioni del Berlusca, non si riconoscono minimamente nella destra di salvini e meloni e non voterebbero pinocchio manco morti.
Che poi è quello stagno in cui stanno cercando di pescare sia renzi che calenda alla fine.... che sono due che da una mossa del genere rischierebbero di essere eliminati.
Che "salto" devono fare? Se sei antisistema devi rimanere antisistema, per fare il PD c'è già il PD. Se parti antisistema e finisci a parlare lento da aspirante statista, come quell'omuncolo di Di Maio, puoi pure estinguerti e nessuno sente la mancanza.
beh, grillo non puo' certo lasciarsi sfuggire l'affare cinese ^^
Tenete pronti i Link alle dichiarazioni 5s su renzi e i sauditi
non è che tolti i 5s rimaniamo con chissà che partiti di giganti del pensiero, cmq :bua:
al tg hanno appena detto che pare che conte si sia stancato del circo a 5 stelle e del sinogrillo e sia sul punto di salutarli. sarebbe proprio da ribaltarsi dalle risate :rotfl: