60 milioni ai figli di papà universitari e nel frattempo gli italiani terremotati stanno ancora nelle tende
60 milioni ai figli di papà universitari e nel frattempo gli italiani terremotati stanno ancora nelle tende
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
dato che lui è quello che "prende il telefono" e che le indagini non le decide il capo della polizia poteva prendere il telefono e chiedere
lo ha dato per scontato? ha sbagliato
spataro ha esagerato ma tecnicamente ha ragione tant'è che c'è un documento ufficiale della procura, segno che una procedura è stata seguita
salvini da coglione risponde che lui fa come gli pare e lo fa sui social..
oltretutto dopo aver infamato gli ex ministri che fecero uguale a suo tempo
meanwhile
![]()
Ultima modifica di alastor; 06-12-18 alle 12:46
Ritenta, sarai più fortunato.
Siamo tornati ai livelli di Berlusconi o di Trump (per citare tempi più recenti) dove qualsiasi cosa uno faccia è "tecnicamente" sbagliata e tutti giù a perculare mentre il sostegno popolare al partito raggiunge la stratosfera![]()
https://www.google.it/search?hl=it&q...i+alfano&meta=
Siamo tornati ai livelli di Berlusconi o di Trump (per citare tempi più recenti) dove qualsiasi errore uno faccia è perdonata, giustificata, sminuita e tutti giù a congratularsi col sostegno popolare al partito che raggiunge la stratosfera
in realtà temo non ci siamo mai sollevati da quei livelli..
Ultima modifica di alastor; 06-12-18 alle 13:41
Ritenta, sarai più fortunato.
Annunciare la fine di una maxi operazione contro la mafia è "tecnicamente" la stessa cosa che chiamare assassino un tizio appena arrestato![]()
si tratta di fornire informazioni (sbagliate) con faciloneria e che non starebbe comunque a te divulgare
alfano fu giustamente richiamato dalla procura di bergamo e infamato da tutti , salvini compreso
salvini ha fatto lo stesso dando per scontato che l'operazione fosse conclusa e diffondendo comunque informazioni sbagliate
spataro, quindi la procura di torino, ha ufficialmente chiesto che la prossima volta comunichi con loro prima di farlo, perché così facendo potrebbe danneggiare le indagini
tutti infamano spataro
Ultima modifica di alastor; 06-12-18 alle 13:10
Ritenta, sarai più fortunato.
Quali informazioni sbagliate ha diffuso Salvini con il suo tweet?
non me ne frega nulla. prima invece in edicola ho visto le copertine delle riviste di speteguless, non ho capito se a ripreso a bombarsi quella della prova del cuoco.
secondo me dovrebbe puntare qualche gnocca dell'est europa.![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
Restarting
Boh mi sembra tutto un gran casino basato sul nulla. Con tutte le stronzate immani fatte da sto governo, attaccarsi a queste cagatine e' privo di senso.
No, le indagini sono dirette dalla magistratura, come prevede la legge, quindi l'ultima parola spetta al magistrato, anche in relazione alle informazioni da divulgare.
Il fatto che il capo della Polizia abbia informato il suo capo ovvero il Ministro dell'Interno non autorizza nessuno dei due a rendere pubbliche le informazioni.
Una informazione "d'ufficio" potrà essere magari conosciuta da moltissimi funzionari ma se è riservata o coperta da riserbo non vuol dire che sia divulgabile; chi la conosce è evidentemente un pubblico ufficiale titolato a conoscerla, e non deve divulgarla ad altri.
Neanche ad altri pubblici ufficiali, se non c'è un motivo per cui devono accedere a tale informazione
E' un principio assolutamente basilare di buon funzionamento degli uffici pubblici e stupisce che tu, od altri, non lo conoscano.
Per fare un esempio non giudiziario, prendiamo una procedura negoziata bandita per dei lavori pubblici, che so, la manutenzione delle strade di una città.
Vengono selezionati i nomi di N ditte, e l'elenco di tali invitati è una informazione riservata. La conoscono i funzionari del comune, anche magari di basso livello (livello impiegatizio per intenderci); la conosce il dirigente del servizio; la conoscono magari l'Assessore ai Lavori Pubblici e financo il Sindaco. Nessuno di questi tuttavia è titolato a divulgarla! Essa deve restare segreta come prevede la norma, per ridurre (non si può purtroppo eliminare) il rischio che le imprese possano fare magheggi sapendo chi è invitato e chi no.
Quindi insomma, se sei un funzionari pubblico, anche un'alta carica dello Stato, e un altro funzionario ti dice una cosa, non vuol mica dire che tu sia titolato a dirla a chi ti pare.
Si tratta di una regola elementare e devo dire anche ovvia, trovo persino bizzarro pensare che qualcuno (come apparentemente tu, o Salvini) possa anche solo immaginare diversamente.
edit: e per inciso, vige un più generale principio per cui le amministrazioni devono mantenere un riserbo consistente nel fatto che non si rendono pubblici e non si divulgano informazioni o atti, anche se non coperti da segreto, se non ai soggetti titolati a conoscere quelle informazioni e quegli atti. C'è giurisprudenza su questo. La differenza rispetto ad atto coperto da segreto è che divulgandolo si commette il reato di divulgazione di segreto d'ufficio, se invece si divulgano atti non coperti da segreti d'ufficio non si commette un reato, ma comunque si intraprende una condotta scorretta, sanzionabile disciplinarmente.
edit2: chiarisco un punto, l'esecuzione di ordinanze di custodia cautelare porta una serie di soggetti -gli arrestati- a conoscere e a poter divulgare, se vogliono e tramite i propri legali, il contenuto delle ordinanze, e dunque atti d'indagine.
Infatti le forze di Polizia non chiedono mai il permesso alla magistratura per fare, che so, una conferenza stampa a seguito dell'esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare: non si tratta più di indagini nè di atti coperti da segreto, quindi i magistrati non possono dire niente. Il problema in questo caso consiste ovviamente nel fatto che le ordinanze erano ancora in corso, non concluse, quindi si era ancora nella fase delle indagini.
Ultima modifica di Skywolf; 06-12-18 alle 13:34
Non ho detto che sia normale, ma montare un caso cosi' grosso su una stronzata del genere significa dar ragione a chi dice "vi attaccate a ogni cazzata pur di criticare il governo" e si delegittimano le critiche piu' sensate alle vere stronzate che fanno buttando tutto nel secchio del al lupo al lupo.
Bastava che Salvini avesse aspettasto che l'operazione si fosse conclusa e non ci sarebbe stata nessuna polemica.
Restarting
Posto che se è una violazione così grave contatti direttamente il ministro e non fai un comunicato stampa, gli "errori" scritti lì sono cazzatine (il numero, non sono tutti mafiosi, poteva aggiungere che ci sarebbero gli estremi per la diffamazione perché non puoi chiamarli mafiosi prima del terzo grado di giudizio)
L'unica cosa sui cui possono avere ragione è la compromissione delle indagini visto che l'operazione era in corso, questo sì. Però visto la puntigliosità non mi stupirebbe se l'operazione fosse "tecnicamente" in corso nel senso che mancavano 30 secondi all'ultimo arresto
- - - Aggiornato - - -
È così ovvio che c'è solo Spataro a rompere i coglioni per questa cosa, persino lo stesso Csm non è d'accordo
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...trato/4814567/
Ultima modifica di alastor; 06-12-18 alle 13:48
Ritenta, sarai più fortunato.