So ragazzi.
"Quando Matteo Renzi era un giovane presidente della Provincia di Firenze, durante il suo mandato tra il 2004 ed il 2009 ha sostituito la metà degli assessori. Lo stesso Renzi, come sindaco di Firenze, cambiò nove assessori, per i più svariati motivi. Di questi ben sei si dimisero o furono sostituiti nei primi tre anni di mandato tra il 2009 ed il 2012. Il suo ex assessore al bilancio Fantoni nel 2012 sbattendo la porta dichiarò "Renzi fa bilanci in bagno mentre si lava i denti". Non ricordiamo aperture dei telegiornali o quotidiani nazionali su questo argomento.
Michele Emiliano come sindaco di Bari tra il 2012 e il 2014 cambiò otto assessori. Se a luglio 2013 erano stati cinque gli abbandoni in un anno e mezzo, tra agosto e settembre e febbraio 2014 si salì a otto. Nessuno però si stracciò le vesti per questo.
Giuliano Pisapia nei primi quattro anni di mandato come sindaco di Milano sostituì cinque assessori su dodici. Come non abbiamo visto aperture dei telegiornali sulle vicissitudini dei primi mesi della Giunta Sala tra le indagini che coinvolgono il primo cittadino, casi di conflitto d'interesse, la sostituzione di capi gabinetto e la nomina come segretario generale del Comune di Milano di una persona già indagata (e poi irrimediabilmente sostituita).
Ma il vero record spetta a Luigi De Magistris sindaco di Napoli. Dieci assessori sostituiti nei primi due anni di mandato. Erano prove generali per poi arrivare a ben 23 ad aprile 2015."
![]()
Ma guarda, potrebbe anche averci ragione che i giornali si accaniscono con Virgy ed ignorano gli altri splendidi sindaci. Fa schifo e sono d'accordo.
Ma perché supportare apertamente mafie come quella dei bancarellari e dei tassinari romani?
La legalità, il progresso, i benefici per laggente quali sono? Mantenere un'altra casta? Fare affittare a due lire spazi pubblici agli amicici?
Perché se così fosse diventano un partito fogna come gli altri e cade ogni motivo per votarli, visto che nemmeno dell'honestà potrebbero più vantarsi.
Dal regolamento:
Offese e diffamazione: qualsiasi frase o epiteto che possa ledere il buon nome, la dignità o l’identità culturale di utenti, dell'amministrazione del forum o di terze parti, qualsiasi esse siano, verrà prontamente cancellata, con un post di spiegazioni da parte dello staff; contestualmente verrà inoltre valutata l’opportunità di irrogare sanzioni accessorie, come l’allontanamento temporaneo dal forum, utilizzando sempre la regola del buonsenso: è evidente, ad esempio, che la valutazione delle offese e dell’eventuale diffamazione è sempre strettamente connessa al contesto in cui le frasi oggetto della valutazione sono state espresse.
Ulteriori messaggi simili saranno sanzionati come previsto dal regolamento.
quando c'e' l'amore c'e' tutto.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ricordate quando Beppe si lamentava che gli davano piazze brutte per i suoi comizi?
Ora siamo oltre: i 5s che danno le piazze brutte ai 5s per non protestare contro lo stadio![]()
http://www.lastampa.it/2017/02/21/it...6J/pagina.html
Howl sul vecchio forum
zauk, non me lo insultare troppo, che fa il 90% del lavoro qui dentro![]()
Mu fa strano non vedere citato Marino in quell'articolo![]()
Ah, che ci sia accanimento contro la raggi è indiscusso, delle grane degli altri sindaci se ne parla ritaglio tutt'al più a livello locale/regionale.
Il che comunque era preventivabile, Roma era il banco di prova per dimostrare che i grillini potevano governare ad alti livelli, e si sono sputtanati da soli. Roma è un troiaio ma pur sempre una città sola, pensa che può essere la macchina stato nel suo complesso. E qualcuno pensa che possano fare qualcosa di buono al governo?
Questi, che si professano paladini della legalità e hanno fatto rientrare dalla porta i ladroni che c'erano prima? Quelli che hanno rimesso i vecchi capi di AMA e ATAC (che si sono dati subito un premio per "incentivare la produttività" e messi a 90 con i sindacati), permesso le bancarelle di Natale che riferiscono a bande di mafiosi conclamati, e che ora lottano per i tassisti, anche questi casta di ladri mafiosi.
E meno male che sono quelli onesti, pensa se erano come i ruberecci del pd
PS: tutto questo mi ricorda Robocop 2 che ho rivisto ieri, col sindaco della città che berciando ai microfoni sulla illegalità, intanto stava per fare un patto con la criminalità: 50 mln di dollari per pagare i debiti della città, mentre la criminalità avrebbero potuto smerciare droga impunemente a prezzi stracciatistessa roba
Howl sul vecchio forum
Bello vedere che il super mod ceccazzo banna talismano per "Speriamo che tu non smetta mai più di lavorare. Il forum è molto più leggero. In tutti i sensi."
poi entra qui e legge "Te c'hai la merda nel cervello" e si gira dall'altra parte, poi mi chiedono perche mi stanno sulle palle i mod![]()
non è che ce l'hanno con la raggi perche' e' del m5s e con gli altri no. vedete la appendino nei tg o sui giornali? si buttano sulla raggi perché fa notizia. che su marino non ci si sono buttati a pesce? su berlusconi e il bunga bunga? ecc...
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Torino non può far notizia perché non è il troiaio di Roma. Dai grillini ci si aspettava di meglio vista l'aggressività del loro programma politico ma la Raggi non è riuscita neanche a mettere delle pezze su l'assurda situazione lasciata dai precedenti sindaci. Fulgido esempio di incompetenza e di ignoranza manageriale che è anche colpa del fatto che la giunta comunale sia composta da fantocci nelle mani del ducetto.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni