Salgari![]()
Ti lamenti anche, lo avesse scritto qualcun altro sarebbe già bannato![]()
:link che non c'entra niente per cambiare discorso:
"Pare che Lino Banfi fosse in realtà destinato all'Unicef" (organo dell'Onu con il quale il comico ha già collaborato più volte) in quanto "nonno Libero". Ma "Di Maio, non avendo distinto tra Unicef e Unesco, avrebbe mandato Banfi nel posto sbagliato". Così Giorgia Meloni, durante un comizio elettorale di Fratelli d'Italia a Roseto degli Abruzzi, ha riportato ai presenti la notizia, circolata in queste ore su alcuni media e né confermata né smentita, del presunto errore in cui sarebbe incappato il vicepremier Luigi Di Maio.
...bhe insomma, da perfetto ignorante non conosco le attività che deve svolgere la prima carica rispetto alla seconda...
Tuttavia un ricco e anziano attore, filantropo e sicuramente impegnato nel sociale, un conto se deve avere una carica onoraria e partecipare ad eventi vari, che è un po' la sua figura in quanto attore, totalmente diverso invece se deve avere una carica che imponga la gestione di un team, analisi e altro...
Non sto parlando delle capacità (io ritengo che Banfi nel suo campo sia un uomo capace, in molti si sono bruciati e invece lui è ancora lì), però se gli è cascata addosso una funzione che è di fatto un vero lavoro, con impegni veri e non solo da anchorman...bhe...probabile che sia Banfi il primo a sfanculare.
Ma non per una questione di capacità, ma di tempo da sottrarre alle proprie attività.
Venezuela vai viah che è arrivata l'Italia
https://mobile.ilsole24ore.com/art/c...box=1548665060
Che sia stata una trovata elettorale, o un errore di ignoranza ancora più grosso del solito da parte di Di Maio, penso sia stato sottratto un posto dove qualcun altro potrebbe contribuire alla commissione più di quanto non possa Banfi, anche con tutta la migliore volontà e buona fede. Se fosse vera la seconda, tra l'altro, le sue parole all'annuncio della nomina sarebbero quelle di un uomo lusingato, ma che non capisce esattamente perché non lo abbiano riconfermato piuttosto all'Unicef.
Anche loro però, usare sigle così simili...
Era logico aspettarsi che prima o poi qualcuno avrebbe sbagliato
Mi pare una roba detta per scherzare, dai.
In realta' doveva essere l'UNASCO ma non si sono capiti per un banale problema di pronuncia