Tav, pubblicata analisi costi-benefici: «Opera bocciata»
https://torino.corriere.it/economia/...8a74058f.shtml
Tav, pubblicata analisi costi-benefici: «Opera bocciata»
https://torino.corriere.it/economia/...8a74058f.shtml
"Chissenefrega di andare a Lione"
Settembre 2018:
Siamo aspettando che Cina e Russia completino l'AV, così di giorni ce ne vogliono solo una decina e ce lo mettono in culo con più gusto.Arriva il treno Pechino-Lione: la nuova via della seta su rotaie
https://www.lastampa.it/2018/09/10/c...yM/pagina.html
Ci sono voluti quindici giorni. Sono stati superati non pochi problemi tecnici. In Russia, per esempio, i binari hanno lo scartamento più largo, servono soste obbligate e cambi in corsa. Ma resta comunque un viaggio corto la metà rispetto a quello per mare.
Ultima modifica di ZTL; 12-02-19 alle 12:09
Erano in sei.
Coppola di Tor Vergata s'è rifiutato di firmare il documento (uno che s'è laureato con Cascetta, lo standard accademico delle analisi di sistemi di traporto).
I tre della Bridges Research di Ponti (che insegnano fra l'Unito e il Polimi) hanno deciso tutto, praticamente.
Gente nominata arbitrariamente da Toninelli, che sarebbe questo↓
Nel 2009 aderisce al Movimento 5 Stelle fondandone il gruppo meetup cremasco.
Alle regionali 2010 lombarde si candida alla carica di consigliere regionale per la Provincia di Cremona, ottenendo 84 preferenze e non venendo eletto.
Alle amministrative 2012 si candida consigliere comunale a Crema, ma ottiene 9 preferenze e pertanto non viene eletto.
Alle elezioni politiche del 2013 viene eletto Deputato della XVII legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione V Lombardia 4 per il Movimento 5 Stelle, insieme col capolista Alberto Zolezzi.
Alle elezioni politiche del 2018 è candidato al Senato della Repubblica nel collegio uninominale di Cremona e come capolista nel collegio plurinominale Lombardia-1. Viene eletto nella quota proporzionale.
Il 27 marzo 2018 viene eletto capogruppo per il M5S al Senato.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Forse Giggino la stava leggendo![]()
No ma va tutto bene.Una truffa» martedì, il commissario di governo per la Torino-Lione, Paolo Foietta, lascia i locali di via Sacchi a Torino. Palazzo Chigi ha inviato una lettera ai dipendenti dell’ente guidato da Foietta per comunicare che venerdì 15 febbraio termina l’operatività della struttura. In quel giorno il commissario di governo per la Tav dovrà lasciare anche l’incarico di presidente dell’Osservatorio Torino Lione. «Un atto gravissimo, di pura maleducazione istituzionale - dice Foietta - Neanche in Venezuela succedono cose del genere. Io non ho ricevuto alcuna comunicazione. Sono stati avvertiti solo i dipendenti. Che venerdì dovranno sloggiare». «Mi riservo di vedere nel dettaglio i numeri, ma dalle prime indicazioni mi sembra che dalla farsa si è passati alla truffa» dice Foietta. «È una analisi truffa realizzata per far quadrare i conti in base a quello che vuole il padrone. I costi sono ampiamente gonfiati, mentre c’è una enorme sottovalutazione dei benefici ambientali e sociali».
Quel Foietta lì non ha ricevuto nulla perché lo licenzieranno in tronco per infedeltà e gli chiederanno 4-5 miliardi di euro di danni.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Intanto si moltiplicano gli "intellettuali di sinistra" che fanno il mea culpa per aver sostenuto il M5S...
...il grosso problema è che la sinistra attuale non può garantire un 25%... e anche loro tengono famiglia...magari per un po' faranno quelli di destra, ma una destra saggia...
Hanno messo nelle analisi pure le accise che è nel contratto verranno tolte. Eh eh, furbetti.
Nelle conclusioni c'è un paragrafo 100% Monicelli.
Nel caso specifico in esame si evidenzia, inoltre,come il beneficio economico per i flussi che a seguito della realizzazione dell’opera opterebbero per il modo di trasporto ferroviario, equivalente a circa 50 euro per veicolo pesante, potrebbe essere parimenti conseguito riducendo per un pari importo i pedaggi previsti perl’utilizzo dei trafori del M. Bianco e del Fréjusche, al pari di quelli sulla rete ordinaria, laddove superano la tariffa efficiente (ossia nella maggior parte delle tratte di rete non limitrofe alle aree metropolitane), costituiscono una forma di tassazione impropria degli scambi commerciali con l’estero.
38 ore dalla chiusura delle urne in Abruzzo e ancora nessuna traccia di Di Maio.
Ero convinto che con i ruoli che si ritrova adesso avrebbe smesso di volatilizzarsi in momenti di difficoltà, ma era una speranza vana. Non voglio immaginare un atteggiamento del genere se fosse stato, che so, ministro degli Esteri o capo del governo.
E Salvini, se ho afferrato il senso delle sue dichiarazioni ieri: "State sereni, amicici a 5 Stelle! Ora torniamo a lavorare che le prossime priorità sono tutte mie priorità. Casualmente!"
Kayato being Kayato
Comunque un partito nel corso della sua storia può avere alti e bassi...
Un partito non ancorato ad una persona può sopravvivere anche a grosse difficoltà.
Vedi la Lega che a differenza del partito personale di Berlusconi ha cambiato il figurante e strategia di comunicazione e dai diamanti del terroncello mariuolo e del trota è passato al primo partito di Salvini... (che con una mano sta facendo vedere il problema negro e con l'altra nascosta sta lavorando per l'autonomia del nord...).
Stessa sorte può avere il PD...
Il M5S invece ha l'ennesimo problema.
Dopo questa legislatura (breve o lunga che sia) sorgerà il problema del limite del doppio mandato... Se lo rispettano ci sarà una nuova infornata di inesperti, se non lo faranno verranno massacrati mediaticamente...
L'eradicazione del politico di professione è una chimera...
Se non votano l'autorizzazione a procedere per Salvini e il loro elettorato glielo perdona (ovvero non scendono sotto il 20% alle europee) allora possono sopravvivere anche al mancato rispetto del limite del doppio mandato.
Alla fine potrebbero dire: eh ma nemmeno gli altri partiti lo rispettano
La differenza tra il Movimento e gli altri partiti è che se il Movimento non rispetta il limite del doppio mandato lo fa per il popolo italiano semicit.