I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
Rofle
Le minacce del contrattoTria sulla Tav: "Nessuno investe se si cambiano patti"
Il ministro dell'Economia è intervenuto alla trasmissione Quarta Repubblica che andrà in onda questa sera. E lì, parlando dell'alta-velocità Torino-Lione, ha detto: "Non mi interessa l'analisi costi-benefici. Il problema non è la Tav, il problema è che nessuno verrà mai a investire in Italia se il Paese mostra che un governo che cambia non sta ai patti, cambia i contratti, cambia le leggi e le fa retroattive. Questo è il problema, non la Tav". E ha aggiunto: "Bisogna portare avanti l'economia italiana".
Un uscita che non poteva sfuggire ai Cinquestelle, che della battaglia contro la Tav hanno fatto una delle loro bandiere. Sempre via etere, in questa occasione dal programma Zapping di Radio 1, a Tria ha replicato il collega Danilo Toninelli. Il ministro dei Trasporti lo ha così ammonito: "Tria ha dimenticato che c'è un contratto di governo, lui dovrebbe ricordarlo, si atterrà a quello che c'è scritto".
Tria inizia a fiutare aria di libertà dopo la batosta sarda
- - - Aggiornato - - -
Dici bene, cosa gli ha fatto cambiare idea? La propaganda contro dei poteri forti in Italia. Sta succedendo con il M5S come con Maduro in Venezuela. Gli americani vogliono a tutti i costi gestire il suo petrolio. Però lui è contraio. Eccoli ricorrere alla tattica che li ha fatti sempre vincere, demonizzare chi comanda. L'hanno fatto con Allende in Cile, Saddam in Iraq, Gheddafi in Libia. Impongono sanzioni salatissime nei paesi che vogliono spodestare. Nel contempo fanno una micidiale campagna contro il governo a loro nemico. Quando il paese è allo stremo, ecco arrivare i salvatori della patria. Mandano aiuti in modo che il popolo bue si possa dire: come sono generosi gli americani e cattivo il nostro presidente. Lo indeboliscono giorno dopo giorno, fino a farlo cadere. A quel punto il gioco è fatto. Lo stesso stanno facendo con il M5S. Cercano in tutti i modi e le maniere di destabilizzarlo per far tornare al governo chi conviene loro. Credo che alla fine la spunteranno, gli italiani sono troppo sprovveduti per capire questi giochini malvagi. enzo
già postata?
![]()
con un alleato così forte, siete in una botte di ferro!!
Ah quindi ora si può chiamare alleanza
Tap, Ilva, f35, immunità parlamentare e rdc castrato in che punto erano del programma?