quello che mi intristisce è che sembrano felici se le cose vanno male così possono dire "ve l'avevamo detto".
quello che mi intristisce è che sembrano felici se le cose vanno male così possono dire "ve l'avevamo detto".
Non direi, se effettivamente ci sono miglioramenti tanto meglio
Howl sul vecchio forum
non mi sembra proprio.
La gente ragiona per idelogia e non per fatti... e non a caso la notizia dell'aumento dei contratto a tempo indeterminato non ha reso felice nessuno qui dentro, a differenza di notizie come il calo della crescita (in realtà c'è un'altra notizia molto positiva sull'aumento della produzione industriale a gennaio... anche questa notizia passata in sordina).
Così come certa gente passa all'attacco per qualsiasi riforma che sembra stare dalla parte dei più deboli... basti pensare al rdc (che per come è stato concepito darà solo soldi a gente realmente povera), al decreto dignità e persino il reddito minimo.
Per carità l'economia non è una scienza esatta quindi ci sta ritenere che aiutare il ricco e l'imprenditore che crea posti di lavoro possa aumentare l'occupazione, ma non vi spacciate per radical chic di sinistra a quel punto.
Howl sul vecchio forum
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Una notizia che non c'è..
La produzione industriale aumentata su base mensile, rimanendo in calo. Dati Istat. "Molto positiva"
A te Il reddito di cittadinanza che sta venendo fuori sembra quel che era stato promesso?
Previsto per meno della metà della gente a cui era stato promesso, senza infrastruttura, senza controlli, senza riforma dei cpi che doveva essere "propedeutica"
Ultima modifica di alastor; 24-03-19 alle 10:27
Ma falla finitami fanno del radical chic e devo pure starmi zitto adesso.
E no, non mi stancherò mai di ripetere che il reddito di cittadinanza è una porcata.
Nell'immaginario di certa gente (sappiamo di chi parlo, vero raist?) chi critica il rdc lo fa perché gode nel vedere i poveri crepare di fare e non vuole aiutarli, mentre in realtà lo si critica perché fare sta cazzo di manovra a debito in un momento tutt'altro che florido è un enorme cazzata. E sono già tipo tre volte che glielo spiego
Howl sul vecchio forum
Secondo me dovresti cambiare spacciatore perché non ti vende roba buona. Dove ti avrei definito radical chic?
Perdonami, mi sai dire una manovra non a debito che è stata fatta in questo paese? Chiedi anche a mamà e papà, forse se la ricordano.
Attendo con ansia una risposta intelligente e che non sia l'apoteosi del qualunquismo.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 24-03-19 alle 02:59
allora sta più attento a quello che scrivi.non vi spacciate per radical chic di sinistra
Il punto di fondo resta, credo sinceramente che tu credi che la gente non vuole aiutare la gente più povera perché sono degli snob. Non è che sono tutti San Francesco eh, per aiutare i poveri non voglio mica diventare povero a mia volta
Howl sul vecchio forum
Secondo me c'è un problema diffuso di comprensione del testo.
Non sono entrato nella critica tecnica delle riforme sostenendo appositamente che l'economia non è una scienza esatta. Ho soltanto fatto presente che ci sono persone che sembrano godere che il nostro paese vada in malora per il mero gusto di aver ragione e che si definiscono di sinistra e poi criticano qualsiasi cosa che si pone l'obiettivo di favorire chi è più debole (come il RDC, salario minimo e decreto dignità), difendendo cose come il Jobs act che invece è dalla parte dei più forti e di certo non una riforma di sinistra.
Poi se il RDC e il decreto dignità non funzionano mentre il Jobs act sì è un altro discorso; in questi casi il termine radical chic è azzeccato.
PS il RDC rappresenta un trasferimento statale (è la famosa G di macroeconomia 1) ed è qualcosa da fare nei momenti di stagnazione o recessione.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 24-03-19 alle 11:51
Sono molto più improduttivi i trasferimenti che avvantaggiano i già ricchi che non spenderanno quel denaro ma lo metteranno su qualche conto corrente, preferibilmente in Svizzera.
In base a cosa questo dovrebbe essere il peggiore? Giustifichiamole le cose eh?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
È la tipologia di spesa che serve meno. Non so cosa intendi per trasferimenti che avvantaggiano i ricchi. Qualunque spesa che non serva ad avere qualcosa di concreto dopo sono soldi che non generano alcun effetto sull'economia.
Poi per carità, l'assistenza la si fa, ma se mi vieni a dire che nella macroeconomia la G è il reddito di cittadinanza, è francamente falso.
Sono le grandi infrastrutture, gli investimenti per creare impresa, ed altro, tra cui anche i trasferimenti di denaro che però sono visti come improduttivi e nemmeno considerati talvolta
Nessuno ha mai negato la cosa difatti.
Le infrastrutture sono uno dei migliori modi e non mi sembra che ci sia una guerra in atto a riguardo, ma ricorda che nel nostro paese una buona percentuale di queste commesse sono gestite da mafie, senza contare che per tantissime infrastrutture il costo cambia per magia durante la realizzazione; Alta velocità, Expo etc etc... Alla fine all'Expo hanno fatto un bordello assurdo per poi ridare tutto ai calabresi.
Parte dei soldi delle infrastrutture sono quindi nella pancia di qualche banca svizzera, senza far girare l'economia.
I soldi del RDC tendenzialmente hanno più possibilità di finire nella nostra economia.
PS essere favorevole alle infrastrutture non vuol dire essere favorevoli a quelle inutili o secondarie come tav e ponte sullo stretto.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk