https://www.repubblica.it/politica/2...ale-220913612/
Si sono distrutti da soli, altrimenti come si spiega che nei sondaggi non risalì, razza di coglione?
https://www.repubblica.it/politica/2...ale-220913612/
Si sono distrutti da soli, altrimenti come si spiega che nei sondaggi non risalì, razza di coglione?
Ultima modifica di Biocane; 07-03-19 alle 12:38
renzi all'ansa 07/03/2019: il nazismo distrutto grazie a me. nicola stai sereno.
L' ho anche votato, compresa la riforma costituzionale, ma mi sembra che sia finito anche di testa
Secondo me però è vero che se il M5S si fosse alleato con la parte non Renziana del PD avrebbe perso meno voti. Ovviamente ne avrebbe persi comunque perchè contraddizioni e tradimenti sarebbero comunque venuti a galla, ma un PD senza Renzi non sarebbe riuscito a sottomerli come sta facendo adesso la Lega con Salvini.
I grafici dei sondaggi testimoniano che l'inizio del crollo dei consensi è iniziato da dopo l'alleanza con la Lega.
L'alleanza con la lega però coincide con il primo incarico di governo, dove notoriamente i propri beniamini si schiantato quando vengono messi alla prova dei fatti.
Difficile dire se sia colpa di Salvini che se li rigira come calzini o della loro manifestata inettitudine che ha allontanato gli elettori con meno paraocchi, probabilmente entrambe le cose
Howl sul vecchio forum
Il crollo è iniziato da quando hanno iniziato a governare...
L'anomalia è che da sempre i partiti di governo calano nei sondaggi, mentre oggi un partito di governo guadagna (e nella somma perdita M5S e guadagno Lega il governo in termine di consenso in linea generale è altissimo e sinceramente non ricordo percentuali così alte dopo un anno di governo).
Questo non lo si dice alllagggente svegliaaaa!!!
...però è vero...
Salvini è indubbiamente bravo perché riesce a fare intendere che farebbe diversamente e molto meglio se fosse lui il partito di maggioranza, quindi guadagna come se fosse allo stesso tempo al governo e all'opposizione.
Ciò detto il PD non esiste ancora, hanno per il momento eletto il nuovo segretario dopo un anno sabbatico e ora si vedrà se Zingaretti sarà in grado di fare qualcosa (dopo che hanno fallito calibri come Veltroni, Bersani e Renzi).
Io resto dell'idea che il PD debba fare come il centro destra...tre partiti con le sue anime che si coalizzano all'occorrenza.
1. Io sono uno di quelli che, pur sostenendo il rdc, ritiene che debba essere fatto nel corso della legislatura dopo una serie di riforme strutturali. Non è l'Italia ad essere malata, ma il mezzogiorno; la Lombardia ha una disoccupazione al 6% la Sicilia al 25% o poco meno
2. Non confondere il vecchio assistenzialismo con il nuovo. Il vecchio basato su assunzioni straordinarie e appalti era filtrato dal mondo corrotto della politica con il risultato che tali fondi finivano sui cc e sotto i letti dei soliti corrotti o mafiosi. Il rdc va alla gente direttamente e non potrà mai favorire un evasore sia perché quest'ultimo non vorrà di certo attirare l'attenzione del fisco e sia perché quest'ultimo dovrebbe fare troppi magheggi per rientrare nei parametri.
1. Allora falle ste riforme strutturali. Se il governo dura 4 anni ce la si fa per una legislazione. Qui invece come ampiamente confermato da chi ci lavorava, il rdc doveva essere fatto in fretta e furia perché doveva essere iniziato a essere erogato in tempo per le europee.
2. Il padre di un mio ex collega lavorava in nero e prendeva vari sussidi di disoccupazione e invalidità, tutti illeciti. Indovina quanto gliene fregava di attirare l'attenzione.
Howl sul vecchio forum
ma non riuscirai mai a fare riforme strutturali per il sud, è un ramo secco che non potrà mai essere sanato
AHR AHR AHRRRR
E come farebbe a impedirlo in caso?Luigi Di Maio
3 ore fa
Il Reddito di Cittadinanza è una misura per il sostegno degli invisibili, per ridare una speranza a chi la merita. Leggo che alcuni membri del clan Spada avrebbero avanzato richiesta. Non so se è vero, ma posso garantire che chi fa parte del clan Spada non prenderà un solo euro. Nemmeno uno! Ho già chiesto personalmente di fare le opportune verifiche sul caso.
PAGLIACCIO
Le grandi argomentazioni![]()