https://www.ilfattoquotidiano.it/201...opoli/5068778/
il Tavolo Interistituzionale sul caporalato non si riunisce dal 3 settembre, data in cui è finita la pacchiah!1
Ultima modifica di alastor; 28-03-19 alle 15:55
cioe', in sei mesi pensano di buttare fuori esperti di settore e ufficiali dell'esercito?
Visto che parliamo di ragazzi post 2000 probabilmente in 6 mesi avranno imparato a rifarsi il letto e stare un giorno senza telefono.
- - - Updated - - -
Immaginavo, solo che ovviamente viene presentata come "puoi uccidere impunemente chiunque entri in casa tua". Attendiamo un'impennata dei processi con relativo "eh ma Salvini aveva detto che ora si poteva!"
Dall'articolo per i tl;drIl problema della riforma è che, in sostanza, ribadisce cose già stabilite dalla precedente riforma del 2006, voluta dall’allora maggioranza di centrodestra: e cioè che in caso di intrusione in casa o sul luogo del lavoro il principio di proporzionalità tra offesa e difesa è sempre assicurato (in altre parole si può sparare al ladro disarmato, a patto che sia in corso un’intrusione violenta o un’aggressione). La riforma non cambia invece il punto centrale del concetto di legittima difesa: ossia che per esserci “difesa” deve essere in corso un’aggressione. Sparare e uccidere un ladro che sta scappando o che è immobilizzato e incapace di fare del male non è considerato né legittima difesa né eccesso colposo di legittima difesa, ma omicidio volontario.
In campagna elettorale Matteo Salvini aveva detto che chi si difende nella propria abitazione non avrebbe dovuto essere indagato o processato, ma non è un obiettivo che la riforma raggiunge: è impossibile da raggiungere nel nostro sistema legale. I magistrati devono sempre indagare su furti, ferimenti, omicidi e altri fatti che potrebbero costituire reato, e sono sempre autonomi nel decidere se portare a processo un caso. La riforma non cambia questi principi.
- - - Aggiornato - - -
E' suggerito un corso di comprensione del testo.
Livello base.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
sono qui per essere imparato ^^
1) "Per esempio uno studente di Fisica nell’Aeronautica potrebbe studiare la meteorologia con grande arricchimento culturale. O la logistica per un ingegnere, per esempio, con un programma al Genio militare sui comportamenti in caso di catastrofi naturali."
2) "E otterranno il titolo di ufficiale di complemento"
nel punto uno vuol dire o che pensano di creargli una specializzazione valida a livello lavorativo o è una perdita di tempo buona a buttare soldi pubblici. e per chi non ha una laurea (facile dato che va dai 18 ai 22 anni) un regalo di crediti? nel punto due ufficiale di complemento è ufficiale, o sbaglio?
Ultima modifica di gmork; 28-03-19 alle 19:47
Io acquisterò un M1 Garand
Lo programmo io ovviamente
Cmq gli faccio montare un paio di manovelle per poterlo mirare a mano in caso di necessità.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
ogni tre manovelle un' ave maria [cit]
Ma quindi ora se si va con le ruspe nei campi rom, quelli possono sparare ai ruspatori?
Sicilia, l’Ars approva manovra per aumentare gli assessori: fino a 355 poltrone in più
Come votano "bene" i siciliani nessuno mai![]()
quando hai ragione, hai ragione
http://www.repubblica.it/speciali/po..._pd-190473002/
votano proprio col culo![]()
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Hai proprio ragione
“Una norma che consentirà di migliorare l’efficienza della macchina comunale e, soprattutto, di offrire servizi migliori ai cittadini”.
È questo il commento dei deputati 5 stelle Ciancio, Pagana, Mangiacavallo e Cancelleri, che hanno firmato l’emendamento, diventato oggi legge all’Ars, che consente ai Comuni di aumentare il numero di assessori per evitare il concentramento di numerose deleghe nelle mani delle stesse persone, anche a scapito di specifiche competenze e del tempo da dedicare alle numerose questioni da affrontare.
“La norma – afferma Mangiacavallo – in pratica allinea i Comuni della Sicilia a quelli del resto d’Italia ed è ad invarianza di spesa per la Regione. I Comuni, tra l’altro, non sono obbligati a ricorrere ad un numero maggiore di elementi in giunta, hanno soltanto la facoltà di poterlo fare e, comunque, non possono andare oltre a tetti prestabiliti”.http://www.sicilia5stelle.it/2019/03...-ai-cittadini/«Si tratta di una norma di buon senso - dice il vice presidente dell'Ars, Giancarlo Cancelleri (M5s) che allinea la Sicilia al resto del Paese. Fino ad ora i sindaci, soprattutto nei piccoli comuni, hanno dovuto tenere per sé deleghe importanti agendo con molta difficoltà».
https://www.ilmessaggero.it/politica...i-4391996.html
![]()